CIao a tutti mi chiamo Diego e ho 38 anni, finalmente mi sono deciso di continuare il lavoro lasciato dopo tanti dubbi che ho avuto con il mio ultimo lavoro!! ho costruito tempo fà senza aiuti da nessuno una RAIMBOW della Amati!! dopo un anno mi decisi di fare una un pò più impegnativa ma madopo poco la misi in cantiere per poco tempo disponibile, adesso ho ripreso e ho trovato questo sito e forum spettacolare dove c'è tanta gente come me appassionata di velieri e navi da modellismo, ho letto un pò di cose e sicuramente posso chiedere aiuto a voi...visto che ho avuto molti dubbi su come proseguire il mio lavoro la nave che sto facendo è una BOMBARDA SCALA 1:80 DELLA AMATI!!
se qualcuno di voi può aiutarmi sarei felicissimo di ascoltare i suoi consigli..
DIEGO
ciao Diego e benvenuto fra noi.
sicuramente qui aiuto ne troverai, siamo fra amici,tu intanto posta foto e poi vedrai che in soccorso arriveranno in tanti.
Dario!! p.s. in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Diego e benvenuto fra noi.
sicuramente qui aiuto ne troverai, siamo fra amici,tu intanto posta foto e poi vedrai che in soccorso arriveranno in tanti.
Dario!! p.s. in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie Dario, appena posso pubblicherò le foto della mia bombarda, sono arrivato al turapori da passare sul fasciame finale già dello scafoe sul ponte, adesso devo mettere ai bordi del ponte un listello 1x5 mm ma non riesco a capitre come fare per piegarlo.... troppo sottile e pericoloso a piegarsi con il rischio che si spezzi......mi servirebbe sapere come fare x superare questo ostacolo grazie a presto
Diego
intanto se vuoi piegarlo o meglio curvare il listello,devi metterlo a bagno in acqua xche' assorba e diventi "tenero". poi con l'aiuto di un piega listelli puoi fare la'operazione.pero' sono meglio delle foto cosi' si puo' parlare su qualcosa di concreto e possono intervenire altri con idee diverse.
Dario!!