11-11-09, 06:21 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Toc, Toc, Toc...
Salve a tutti,mi chiamo Rosario,è da tanto che consulto questo forum,allora mi sono detto:ma si và entriamo... ho avuto qualche problemino(ignoranza mia) con la registrazione, ma con l'aiuto di Redhawk tutto risolto.Ho notato nei dialoghi molta disponibilità,cortesia,correttezza. Complimenti allo staff.ciao a presto.
|
|
|
11-11-09, 06:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da eric
Salve a tutti,mi chiamo Rosario,è da tanto che consulto questo forum,allora mi sono detto:ma si và entriamo... ho avuto qualche problemino(ignoranza mia) con la registrazione, ma con l'aiuto di Redhawk tutto risolto.Ho notato nei dialoghi molta disponibilità,cortesia,correttezza. Complimenti allo staff.ciao a presto.
|
Ciao e ben arrivato!!!
qualche notizia su di te?
Cosa hai costruito fino ad ora??
Qualche foto....di cui siamo tutti ghiotti.....
Nuovi cantieri???
|
|
11-11-09, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Rosario e benvenuto fra noi.
hai percaso qualche modello al tuo attivo? o sei alle prime armi.
un saluto Dario!!
|
|
|
11-11-09, 09:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Benvenuto, mi unisco agli altri, ogni informazione sui modelli è ghiotta
|
|
|
11-11-09, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Rosario, in attesa di conoscerci meglio intanto ti do' il benvenuto
|
|
|
11-11-09, 10:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao eric, ben venuto a bordo.
Mauro
|
|
|
11-11-09, 11:09 PM
|
|
|
Utente
|
Benvenuto a bordo, facci sapere qualcosa in più di te.
ciao
|
|
|
12-11-09, 12:20 PM
|
|
|
Moderatore
|
Benvenuto Rosario (finalmente  ),
mi associo agli altri: raccontaci qualche altra cosa di te, soprattutto dei tuoi trascorsi modellistici
|
|
|
12-11-09, 01:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti per l'accoglienza,mi sembra giusto "ingrossare" la mia presentazione. Qualcosa su di mè?....Mah... cosa volete che vi dica...53anni...classe 1956...sposato...due figli,maschio 18,femmina 25.Tanti anni di lavoro in una grossa azienda di prodotti petroliferi, con orari che mi hanno consentito di praticare oltre al nostro hobby anche l'altra mia passione, la pesca,quasi esclusivamente sul Ticino.Cosa ho costruito finora? Beh non molto, in quanto il molto tempo libero era confinato in orari impossibili (causa turnazioni di lavoro).Comunque ho iniziato con un Peschereccio, il Capri , di cui non ricordo la marca, ma di cui ho ancora la scatola da qualche parte.Poi... e quì viene il bello; mi pongo una sfida...VICTORY 1/98 Corel...parto e dopo un anno completo lo scafo e le sovrastrutture, dovrei partire con l'alberatura ma decido di sospendere in quanto avendo cambiato arredamento non avrei un posto adeguato per mettela. Mi sono dedicato allora al FLYING FISH 1/50 Corel che ho completato in un anno e di cui allego qualche foto. Attualmente ho ripreso la Victory di cui stò allestendo i pennoni , ma su' questo vi rimando piu' avanti nella sezione Work. Per adesso non voglio annoiarvi oltre.Vichiedo solo qualche commento(non abbiate pietà) sul FLYING.Ciao a presto.
|
|
|
12-11-09, 01:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Perfetto...anzi alla faccia del neofito....(almeno non abbiamo in giro un altro scotland!!!
Propongo una flotta di scotlnad per affondare tutti i golden star rimasti!
|
12-11-09, 01:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Eric e benvenuto anche da parte mia, complimenti per il flying, veramente ben realizzato, forse un pò troppo "metallaro"  , per via di quelle catene ma naturalmente a parte lo scherzo si vede che hai buona mano e ti faccio gli auguri per il proseguo della victory.
|
|
12-11-09, 05:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Benvenuto, Eric!!
Direi che il prossimo passo "modellistico" potrebbe in effetti essere l'uso del brunitore...
Trinchetto
|
|
|
12-11-09, 06:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao eric, criticare un modello stando davanti una tastiera è molto facile ma non è corretto e non c'è gusto.
Da molta più soddisfazione dare dei consigli costruttivi, pertanto posso cercare di suggerire qualche modifica che io avrei apportato.
Dando per scontato che è un ottimo modello, visto anche che a parte il mezzo Victory, è il tuo primo modello, sarebbe stato più realistico (a parte la brunitura come suggerita da Trinchetto) se il ponte fosse stato realizzato evidenziando la cafalatura tra le giunzioni delle tavole e se le manovre fisse fossero state realizzate con refe nero.
Sono piccole osservazioni che avrebbero reso il modello più vissuto e realistico ma nulla tolgono al grande lavoro da te svolto.
Credo che frequentando questo forum potrai trovare molti spunti per i tuoi modelli.
Mauro
|
|
|
12-11-09, 07:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Trinchetto
In effetti hai ragione, ma volevo aspettare il naturale invecchiamento dell'ottone, dopo di che interverrò con qualche rimedio "chimico".
Ciao e grazie
Eric
|
|
|