Quote:
Originariamente inviata da geo
Ciao! un amichevole benvenuto nella schiera dei principianti con buona volontà! a te e soprattutto alle donnine che si vedono sullo sfondo della Victory  ! Ma ti aiutano anche loro a posare il fasciame? 
|
ammazza che occhio!!

eh già sono vecchi calendari (credo dal tempo delle superiori)
diciamo che ogni tanto quando mi distraggo dal lavoro ci butto l'occhio
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
benvenuto  !!!
Qui, consigli, aiuti, scambi di informazioni e di idee non mancano e non mancheranno.
Metto dunque anche il mio: l'angolo di quartobuono è la "limatura" in senso longitudinale che si dà al profilo esterno di ogni ordinata (soprattutto a prua, e sempre di più mano a mano che ci si avvicina all'estremità, ma anche a poppa) per far sì che nel momento in cui vai a posare il listello questo appoggi sull'intera ordinata e non solo su un suo spigolo.
La ricerca di ulteriori informazioni puoi farla nella sezione tecnica (tecniche modellistiche) usando le due parole che ti hanno suggerito.... se non bastano metti anche "fasciame" "prua" e "rastremtura"
Trink
|
era da qualche giorno che cercavo una spiegazione terra terra per l'angolo di qartobuono...ho visto disegni, sezioni, prospetti ecc...ma nessuno diceva che si tratta della limatura tra le ordinate.. ora che sò a che si riferisce capirò anche foto, prospetti ecc.
grazie mille trinchetto
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
p.s. con te, i gatti del forum diventano tre.... niente niente abbiamo gli Aristogatti????  
|
i gatti? vicino a dove abito, alcuni hanno una strana usanza:
li mangiano