Vecchio 05-01-14, 08:04 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Elaine Marley

Elaine Marley è un newbie...
predefinito Ciao :)

Ciao,
mi chiamo Elaine e sono il governatore di Mêlée Island ahah scherzo

mi chiamo Ilaria e ho deciso di buttarmi in questa "impresa" del modellismo navale anche se di fatto non so nulla di navi, nè di marina ( ). Ma fin dal'infanzia sono sempre stata affascinata dal mare e dalla pirateria (seppur provenga da una città che non potrebbe essere idelamente più distante da entrambe le cose), ma soprattutto dai microcosmi e dalle miniature.
In passato, quand'ero più piccola, ho provato a buttarmi sui diorami (edifici medievali, ecc.) che non ho mai concluso per congenita pigrizia e incostanza. In questi giorni ho visto che usciva la San Felipe in edicola e mi sono detta "massì dai... al massimo fa la fine dei villaggetti medievali ".

Se mai mi daranno segni di vita (ho fatto l'abbonamento online ma per ora ho ricevuto come risposta una balla di fieno che rotola ) spero di riuscire a costruire qualcosa di decente
Elaine Marley non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 10:18 PM   #2
Moderatore

L'avatar di Killik

Killik inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Ilaria, benvenuta a bordo!

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
Vecchio 05-01-14, 10:23 PM   #3
Utente

L'avatar di alessio.zucaro84

alessio.zucaro84 è un newbie...
predefinito

Ciao anche da parte mia benvenuta in questo splendido hobby

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
alessio.zucaro84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-14, 10:25 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di maurino

maurino è un newbie...
predefinito

Ciao Ilaria , benvenuta nel forum !!!
Mauro
maurino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-14, 02:21 AM   #5
Utente Junior

predefinito

Grazie a tutti per il benvenuto

ps. ho deciso che se quelli non si decidono a mandarmi i pezzi, mi prendo il kit della giunca della Amati. leggevo che storicamente non è molto attendibile, però è un tipo di nave che mi piace molto.
sperando che non sia troppo difficile, come prima costruzione!
Vecchio 06-01-14, 06:55 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuta anche da parte mia.
Mi hai riportato alla mia infanzia con la tua citazione su monkey island.

Se non erro c'e' anche un utente che si chiama guybrush, sarete mica marito e moglie :-).

Scherzi a parte, sia il san felipe che la giunca sono due bei modelli, forse meglio la seconda per partire.

Ciao Alex

Ultima modifica di Tuvok; 24-01-14 a 02:51 PM
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-14, 11:21 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Grazie

ahaha Guybrush, Elaine... manca solo LeChuck

cmq, Monkey Island per tutta una serie di ragioni è un gioco a cui sono molto affezionata anche io.

il San Felipe in effetti lo immaginavo più piccolo e meno dettagliato, quando ho visto l'immagine del modello finito ho pensato -> °_°
pazienza, vediamo che viene fuori

più che altro sono un po' impaziente di cominciare e ho solo il primo numero...
Vecchio 07-01-14, 11:34 AM   #8
Utente Junior

L'avatar di leppo

leppo è un newbie...
predefinito

Ciao Ilaria benvenuta ho preso anche io il primo numero sia del San felipe che della vespucci entrambi in edicola ed ho deciso di orientarmi verso la vespucci... Però come ti diranno anche altri utenti più esperti inizia a lavorare sul modello quando avrai un Po di numeri in modo da avere tutto sotto controllo... Anche io non vedo l'ora di iniziare però penso che per accumulare almeno una decina di fascicoli se ne parli per maggio... così ho deciso di fare un altro modello per passarmi il tempo più semplice e che mi faccia da scuola... Potresti fare anche tu così buona continuazione e buona giornata

Sent from my LT30p using Forum mobile app
leppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-14, 04:18 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da leppo Visualizza il messaggio
Ciao Ilaria benvenuta ho preso anche io il primo numero sia del San felipe che della vespucci entrambi in edicola ed ho deciso di orientarmi verso la vespucci... Però come ti diranno anche altri utenti più esperti inizia a lavorare sul modello quando avrai un Po di numeri in modo da avere tutto sotto controllo... Anche io non vedo l'ora di iniziare però penso che per accumulare almeno una decina di fascicoli se ne parli per maggio... così ho deciso di fare un altro modello per passarmi il tempo più semplice e che mi faccia da scuola... Potresti fare anche tu così buona continuazione e buona giornata

Sent from my LT30p using Forum mobile app
Ciao a tutti i nuovi arrivati... come ben dice leppo se fossi in te mi procurerei qualcosa di piu' piccino e meno impegnativo, sia per il discorso uscite... le quali ti permetteranno di lavorare sul modello agevolmente tra qualche mese... sia per la sua complessita', troppo grande e complessa per una prima esperienza, calcola che l' esborso per l' opera completa e' di circa 1000 euro!!!
Buon lavoro
Mic.
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-14, 07:26 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Eheheh 1000 euro in totale... allora sarà meglio che mi esca bene, altrimenti sai che magnate de gomiti! °_°

Infatti ho deciso di fare come dite tu e Ieppo!
Senza considerare il fatto che non ho proprio la pazienza per aspettare ogni uscita...

Ho sbirciato un po' di cataloghi e considerando il mio portafoglio e i miei gusti le opzioni sono:

- (Amati) giunca
- (Amati) adventure
- (Amati) Niña e Pinta
- (Mantua) Golden Star

mi piace molto anche lo sciabecco della Amati ma costa troppo sapete per caso se esistono sciabecchi o dhow sotto i 100 euro? grassie
Vecchio 08-01-14, 10:19 PM   #11
Utente

L'avatar di daska23

daska23 è un newbie...
predefinito

ciao è un piacaere averi a bordo......

della goldenstars...ho informazioni inquientati.........so gi gente che ha avuto molti problemi........

io sto per terminare l'adventure......e devo dire che mi sn divertito....tra l'altro credo che in questo momenti ci siano tre o quattro wip aperti e altri conclusi....quindi avresti molto materiale da consultare........

sulle caravelle non posso dirti nulla.......solo che le trovo belle
daska23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-14, 05:54 PM   #12
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Urca! Una modellista!!!

Benvenuta Le caravelle della Amati dicono siano fatte assai bene. Sul Golden Star, in effetti, le voci non sono del tutto positive ... anche se c'è chi ne ha tirato fuori qualcosa di davvero interessante modificando sensibilmente il kit di partenza.

Trink

p.s. mi unisco al gruppo di coloro che conoscono (conoscevano) monkey island. Da qualche parte ho ancora i floppy di installazione ....

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-14, 04:09 AM   #13
Utente Junior

predefinito

Ciao a voi

non sono una modellista però! non ho mai costruito velieri! ^^

cmq mi sa che a quella (la Golden star) rinuncio perchè non sarei in grado di modificare i pezzi di partenza... so che la scelta sarà fra Giunca Amati oppure l'Adventure, dipende anche da cosa trovo qui al negozio della mia città.

Ma certamente fra una settimanella, appena torno a csa, compro un kit perchè voglio comiciare qualcosa che se aspetto il San Felipe... XD (che fra l'altro ho già pasticciato pur avendo solo il primo numero: non mi piaceva la matita per simulare il calafataggio, ho avuto la BELLISSIMA idea di usare il carboncino di fusaggine così che mi si sono macchiati i listelli di polvere... bè non fa proprio schifissimo, verniciando il tutto potrebbe anche sembrare un effetto "vissuto" ahaha ma per i prossimi pezzi credo triterò il carboncino dentro un po' d'olio o altro per renderlo meno volante).
Vecchio 10-01-14, 07:53 AM   #14
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

per pulire il listello potrebbe essere sufficiente una rasatina con la lama del cutter (leggera leggera, usata come raschietto) oppure una passatina su carta vetrata.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-14, 01:33 AM   #15
Utente Junior

predefinito

ho preso la giunca!

ho cominciato a costruirla, ma già sono emersi i primi problemi, uno su tutti: il timone °_° non capisco perchè uno dei pezzi che dovrei usare è forato quando nelle istruzioni non lo è, boh
Rispondi

Strumenti della discussione