Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-13, 07:33 PM   #1
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito Fin che la barca và...

Un saluto a tutti, ho deciso di avvicinarmi al mondo del modellismo statico e in modo specifico ai velieri, non so cosa e perchè, ma mi si è accesa questa lampadina e ho deciso di non spegnerla.. Sono giorni che leggo i vostri consigli, i vostri lavori ed in particolar modo mi ha stupito il gioiellino "Scotland" fatto da @Tuvok come sua prima esperianza ed è quello chi mi ha stimolato ancora di più. Però non nascondo che alcuni vostri pareri sui kit non mi abbiamo fatto lo stesso effetto, anzi mi hanno quasi messo ko, ma essendo alle prime armi certo non posso pretendere di iniziare con un autocostruzione. Pertanto considerato che non vorrei lavorare con una barca troppo piccola che forse mi complicherebbe ancor di più la vita, preferirei una da 60/70 cm di lunghezza e quelle che ho indivuato sono:

Halifax - Blue Shadow - Portsmouth - Blackprince - Newport

Cosa ne pensate??? ... accetto eventuali ulteriori consigli

In merito alla casa produttrice sono quasi tutte Mamoli o Corel, quali preferire....

Un grazie a tutti, con la speranza di far un bel lavoro... (con i vostri consigli)
Nico66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 10:13 PM   #2
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

Qui puoi trovare un primo spunto di riflessione sulla domanda che hai postato: Proposta x i neofiti, "con che nave iniziare?"

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 12:17 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di Tuvok

Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia. Segui il link che ti ha consigliato trink, mettici il tuo gusto personale (che è importante per mantener acceso l'entusiamo) e come primo modello ti consiglio un kit da portare a termine con un lavoro di qualche mese, in modo da saggiare quanto sia accesa questa "lampadina". Anche io scelsi lo Scoltland leggendo il topic di Sebastian ( che saluto ). Buon lavoro e buon modellismo. Ciao Alex
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 10:21 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di capitan red

capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

ciao,mi aggiungo al benvenuto a te e non dico nulla,perche' hanno gia' detto tutto i due amici prima di me.solo una cosa: buon modellismo ,ciao.
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 11:34 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Ancora benvenuto da parte mia!

Per quello che mi hai chiesto ti sto mandando qualcosa per email

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 02:42 PM   #6
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Per adesso ringrazio tutti per l'accoglienza, appena decido ed ordino vi terrò al corrente,...... non vedo l'ora.... ;-) Buon week-end
Vecchio 06-06-13, 11:43 AM   #7
Utente

L'avatar di Nico66

Nico66 è un newbie...
predefinito

Continuando a leggere i vostri splendidi lavori, ho notato pareri contrastanti sui vari produttori di kit... mi sembra di aver intuito che Amati e Mamoli siano i meno-peggio, se così si può dire... Cosa mi potete dire in merito ???

Grazie a tutti
Vecchio 06-06-13, 04:44 PM   #8
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto!

Riguardo alla tua domanda ... dipende dal modello a cui sei interesato! Nella sezione tecniche modellistiche (kit e piani costruttivi) qualche recensione la puoi trovare.

Trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi