Salve a tutti!!!
Perdonatemi se non mi sono presentato prima ma non ero praticissimo del sistema e ho lasciato fare a chi più comptetente in materia di me.
Fin dai 18 anni ho sempre amato il modellismo navale statico e da quel periodo ho realizzato svariati modelli, usando in molti casi dei kit, specialmente agli inizi, quando no ero troppo pratico o comunque esperto.A quel periodo risalgono la Serapis e la Santissima Madre, navi che non sono nulla di interessantissimo ma che mi fecero avvicinare ulteriormente a questo stupendo hobby. Man mano, grazie ai manuali acquistai un pò più di espereinza e dopo alcuni modelli minori come la Santa Maria, l'Amphion o il Bounty, realizzai la caracca atlantica il Wasa e poi la Victory usando i piani di Lusci e utilizzando il celeberrimo volume "Anatomie delle navi di Nelson" oltre che numerose foto del modello originale per i particolari.Dopo tanti anni di stop ho ripreso questa passione, chiudendo alcuni cantieri, come proprio quello della victory, anche se non sempre in modo brillante per una questione di mancanza di tempo e riaprendone un paio come la Lancia Armata corel e la Reale di France, ultima ad essere realizzata tramite i disegni del Museo della Marina di Parigi.Grazie per la vostra cortese attenzione e ci vediamo sul forum!!
Ultima modifica di Silvionetti; 01-06-13 a 11:42 PM
|