Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-03-12, 04:20 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di gnagnolone1964

gnagnolone1964 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Le gare che AGONIA i Trasponder Personali

Amici apro questa discussione perchè veramente non'è giusto che le piste ora per colpa di chi!!!!, non hanno più i trasponder personali perchè:

(premetto che io cell'ho quindi non perchè non lo voglio comprare)

- Non'è giusto pagare 25,00 euri di gara e poi se non hai il trasponder non puoi correre, io penso che pagando la tariffa deve essere lecito che la pista ci offre il materiale per correre

- Allontana dopo molte fatiche che noi nei forum cerchiamo di avvicinare alla gare piloti nuovi, in quanto poi essi vengono smontati dal fatto che devono anche aquistare un trasponder per la modica cifra di €, 80,00, ma siamo matti?, e se poi non gli piace più!!!!!

- Le piste a mio avviso dovrebbero avere almeno 5 trasponder personali da cedere in affitto a chi vuole partecipare, c'è chi potrebbe dire e quando li ammortizzano loro?, io faccio un'esempio

Gara 30 iscritti €uro 25,00 ciascuno Totale 750,00 euri ma 4 neofiti sono stati impossibilitati a partecipare ma!!!! se una pista li avesse da affittare allora questi 4 neofiti corrono e la cifra cambia!!, 34 iscritti fanno 850 euri + 5 euri di noleggio x 4 piloti fa 870,00 euri, quindi avoja se ci rientrano!!!!!.

In questo modo come si fa ora si allontana il modellismo dinamico!!!!!!!
gnagnolone1964 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 04:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio
Amici apro questa discussione perchè veramente non'è giusto che le piste ora per colpa di chi!!!!, non hanno più i trasponder personali perchè:

- Non'è giusto pagare 25,00 euri di gara e poi se non hai il trasponder non puoi correre, io penso che pagando la tariffa deve essere lecito che la pista ci offre il materiale per correre

- Allontana dopo molte fatiche che noi nei forum cerchiamo di avvicinare alla gare piloti nuovi, in quanto poi essi vengono smontati dal fatto che devono anche aquistare un trasponder per la modica cifra di €, 80,00, ma siamo matti?, e se poi non gli piace più!!!!!

- Le piste a mio avviso dovrebbero avere almeno 5 trasponder personali da cedere in affitto a chi vuole partecipare, c'è chi potrebbe dire e quando li ammortizzano loro?, io faccio un'esempio

Gara 30 iscritti €uro 25,00 ciascuno Totale 750,00 euri ma 4 neofiti sono stati impossibilitati a partecipare ma!!!! se una pista li avesse da affittare allora questi 4 neofiti corrono e la cifra cambia!!, 34 iscritti fanno 850 euri + 5 euri di noleggio x 4 piloti fa 870,00 euri, quindi avoja se ci rientrano!!!!!.

stramegaquotone e anche nomination!
sono d'accordo con te...a me piacerebbe piu avanti (ora faccio troppo schifo) provare una garetta, ma 80 euro non li spendo, trovarli usati ormai è quasi impossibile, appena lo mettono in vendita subito viene venduto tanta richiesta c'è
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 06:22 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di jacKyosho

jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

beh alcuni impianti permettono il noleggio a 5€.. Per fare le gare AMSCI invece è obbligatorio quello personale.. Ma secondo me sarebbe più giusto che venisse abbassato il prezzo del trasponder stesso. Per una pista, comprare 30 trasponder per 30 iscritti (se non di più), diventa una bella spesa, col rischio che si rompano o che qualcuno li maltratti.. Trovo più giusto che MyLaps faccia pagare i suoi trasponder 20€ invece che 80€. Allora sì che ci sarebbe molta più gente invogliata a correre..
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 06:34 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di fabrizio.il.m

fabrizio.il.m è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnagnolone1964 Visualizza il messaggio

+ che giusto......
fabrizio.il.m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-12, 07:11 PM   #5
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
beh alcuni impianti permettono il noleggio a 5€.. Per fare le gare AMSCI invece è obbligatorio quello personale.. Ma secondo me sarebbe più giusto che venisse abbassato il prezzo del trasponder stesso. Per una pista, comprare 30 trasponder per 30 iscritti (se non di più), diventa una bella spesa, col rischio che si rompano o che qualcuno li maltratti.. Trovo più giusto che MyLaps faccia pagare i suoi trasponder 20€ invece che 80€. Allora sì che ci sarebbe molta più gente invogliata a correre..
Sul fatto del prezzo è più che giusto ma quello che dico io oramai i trasponder personali li hanno in molti e quindi magari anzichè 30 ne possono acquistare anche 5!!!.

Però posso garantirti che io giro l'Italia a fare gare e c'è ne sono pochissime che hanno i trasponder ancora!!!.

Certo quando li affittano potrebbero anche mettere la regola chi rompe paga, al momento dell'affitto si lascia la cauzione per poi essere restituita a fine gara.
Vecchio 16-03-12, 10:11 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stavo pensando che noi ne abbiamo qualcuno. Ma la nostra pista è piccola e con pochi fondi. In un anno abbiamo risanato il debito lasciato e messo un sistemino di transponder ad infrarossi. Un po' una chiavica (funziona 1 volta si e 20 no), ma però è bello girare con il transponder. Primo perché anche se non sei in gara puoi vedere come vai e se migliori, secondo perché puoi organizzare e gestire le gare . E fare qualche garetta è sempre divertente.
In effetti il costo del transponder MyLaps non è basso, ma se giri (anche solo per allenamento) un giorno alla settimana, il costo lo ammortizzi.
Il problema è da cercare anche nel costo del sistema di cronometraggio. Mi sembrava di aver visto intorno agli 800-1000 euro. Se ci fosse la possibilità di avere un sistema di cronometraggio meno raffinato ma che usa lo stesso sensore e diversificato per base di prezzo (espandibile nel tempo), allora anche se i transponder costano 80 euro l'uno (e quì, a livello di club, potrebbero fare sconti...) si diffonderebbero di più.
Se lo stesso transponder lo puoi usare sulla pistina di casa, sulla pista indoor vicino, sulla pista da campionato del mondo e sulla pista di una manifestazione all'aperto organizzata da amici, quegli 80 euro non li spendereste?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 07:24 PM   #7
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Scusate se mi intrometto, cos'è il trasponder??
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-12, 07:27 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

E' un circuito elettronico (come quello usato in F1) che, quando passi sotto i sensori, si aggiorna il conteggio dei giri e si "ferma" il cronometro per vedere il tempo sul giro
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 10:39 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dove giro io non li noleggiano nemmeno durante le gare,semplicemente te prestano prima della garetta e poi appena finito il tutto lo si riconsegna...
comunque è vero ragazzi che un trasponder costa 80€ però tenete in considerazione che se uno lo compra e poi lo rivende recupera subito almeno 50€....e come avrete visto appena si mettono sul mercatino spariscono!!sono aggeggi che se funzionano durano in eterno e se non funzionano c'è la garanzia...
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-12, 11:01 AM   #10
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
dove giro io non li noleggiano nemmeno durante le gare,semplicemente te prestano prima della garetta e poi appena finito il tutto lo si riconsegna...
comunque è vero ragazzi che un trasponder costa 80€ però tenete in considerazione che se uno lo compra e poi lo rivende recupera subito almeno 50€....e come avrete visto appena si mettono sul mercatino spariscono!!sono aggeggi che se funzionano durano in eterno e se non funzionano c'è la garanzia...
Amici allora vi dico questa!!, io come credo la maggior parte di voi sa che organizzo gare ed ogni anno organizzo il trofeo motounoacinque con la categoria juniorbike dove esclusivamente partecipano piloti alla loro primissima gara;

- Ci sono piloti che non'hanno una pista dalle loro parti
- Piloti che sono dei scolari e non'anno da spendere 80,00 e.
- Piloti che fanno questa prima gara solo perchè qualcuno insiste di farla
- Ora come ora 80,00 euri toglierli ad un ragazzo solo per una gara non va bene
- Dovete solo mettervi nei panni del Neofita!!
- spendere 80,00 euri per una gara e rivenderlo a 50,00?, (ma quanto costa sta gara?
- Io dico sempre che le piste devono almeno acquistare 5 o 6 trasponder e nolleggiarli (con la clausula chi rompe paga)
- La pista di gianni a Ciampino da quando la AMB non li fa più ha acquistato i trasponder personali da affittare, e perchè non possono farlo gli altri?
- Io pagando un'iscrizione di 25,00 pretendo tutto il materiale per correre
- Ripeto amici io ne ho 2 quindi non parlo personalmente ma parlo perchè vedo!!, e ricordatevi che se in una gara 4 piloti rinunciano per non comprare il trasponder, loro hanno rinunciato alla gara ma la pista ha rinciato a 100, euri + 20 di noleggio, quindi 4 trasponder se li strapagano già in 3 gare dopodichè è tutto guadagno!!!!!

Ciao Gnagnolo
Rispondi