Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 01-12-11, 08:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 2
ildotto88 è un newbie...
predefinito fiat 500 topolino

salve a tutti.
sono prossimo a togliermi uno sfizio.
comprarmi una topolino A o B.
a tutti i possessori di topolino chiedo..
sono auto da potere usare senza problemi oppure richiedono molta ma molta attenzione?
ho letto sui vari post che il problema delle topolino prime serie sono la batteria..
ma finchè fosse solo quella non sarebbe un male..

vi spiego, le auto e moto epoca mi piace usarle e non vorrei comprare una topolino sapendo di andare in contro ad eccessivi problemi e troppo manutenzione per poi non trascurare l'affidabilità..

spero voi mi potete aiutare con vs pareri ed esperienze personali sul modello in questione.
saluti
ildotto88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-11, 09:39 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ildotto88 Visualizza il messaggio
salve a tutti.
sono prossimo a togliermi uno sfizio.
comprarmi una topolino A o B.
a tutti i possessori di topolino chiedo..
sono auto da potere usare senza problemi oppure richiedono molta ma molta attenzione?
ho letto sui vari post che il problema delle topolino prime serie sono la batteria..
ma finchè fosse solo quella non sarebbe un male..

vi spiego, le auto e moto epoca mi piace usarle e non vorrei comprare una topolino sapendo di andare in contro ad eccessivi problemi e troppo manutenzione per poi non trascurare l'affidabilità..

spero voi mi potete aiutare con vs pareri ed esperienze personali sul modello in questione.
saluti
non sono auto molto complicate, quindi non hai grossi problemi ad usarle spesso, calcola pero che la a e la b non sono dotate di riscaldamento, cosa che la c invece ha, quindi d'inverno o hai freddo o prendi una c
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 03:04 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Luca141
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Novara
Messaggi: 635
Luca141 è un newbie...
predefinito

Ciao, io non ho una topolino ma possiedo una Fiat 500L del '73 restaurata ed iscritta ASI che mio nonno mi ha donato; Ci tengo molto sia per il valore affettivo sia per il valore storico, ti riporto la mia opinione perchè più o meno sono auto simili e cmq sempre d' epoca; parto con il dire che a mio parere non sono auto da usare tutti i giorni ma per un giretto la domenica, il livello di sicurezza è praticamente assente e con il traffico odierno non è il massimo, a livello di manutenzione se la usi molto spesso ti darà da fare, inoltre la ruggine se le mangia anche stando in garage quindi un altro aspetto da curare è quello, se ci tieni tanto ad avere un' auto storica fai bene perchè sono bellissime però sono più da guardare che da usare a mio parere.
__________________
- Cen Matrix 5 MT 4wd 1:5 (4 litri e mezzo all' attivo)

- Cen MG10 TRII 1:10 2012
(4 litri all' attivo)
Luca141 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 09:20 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ho avuto a che fare per un po' con un'Alfa Romeo Duetto 1.6del 1966 (esattamente quella del film "Il laureato"). Ci ho girato parecchio, e ... la differenza tecnologica rispetto ad oggi è abissale, i consumi (benzina, olio, ...) pure, e la messa a punto un fattore costante da mettere in considerazione. Mi associo dunque a quanto detto da luca141
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 11:56 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 2
ildotto88 è un newbie...
predefinito

ok ma il mio problema.. è se sia affidabile su strada??!!
vi spiego.. non vorrei sempre chiamare un carroattrezzi..
e vorrei partecipare a qualche raduno di svariati kilometri..
putroppo la meccanica non è il mio forte..
fatemi sapere e grazie di nuovo.
ildotto88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-11, 12:57 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Lo stato di manutenzione e di usura del motore te lo può solo precisare un esperto meccanico, e dipende dalla singola automobile e da come è stata tenuta dai precedenti proprietari.

Il Duetto di cui ti parlavo ha fatto con me svariate migliaia di chilometri senza mai lasciarmi a piedi. Qualche volta si è ingolfato, ma è sempre ripartito. Mai avuta una rottura meccanica. Con una eccezione: il giorno del mio matrimonio ..... e quell'auto doveva portare me e la mia gentile al luogo del pranzo!!!! Il motivo? Per sicurezza era stata fatta revisionare da un meccanico il quale si era dimenticato di stringere la fascetta di serraggio del cavo dell'acceleratore.

Arrivati in mezzo ad una rotonda di altissimo traffico si è spenta e alla riaccensione prendeva solo il minimo. Mi sono tolto la giacca, e mentre mia moglie teneva il volante stizzita ho spinto l'auto ai margini della strada. In un coro di clacson e di auguri che ci arrivava da ogni parte.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Fiat 131 Abarth Fiat France (Decasl) stratosmania Statico - Kits, Info e Varie 13 20-02-11 02:48 PM
Fiat Topolino BlackSheep Off Topic 19 29-01-10 01:25 PM
[AUTO] Fiat 500 D dalla Fiat 500 F tamiya 1/24 bullroad Statico Work in Progress 80 26-06-09 10:04 AM
[AUTO]Racing43 - Fiat 131 Abarth "VS Olio Fiat" 1:43 drizzt Statico Work in Progress 20 25-12-08 12:44 AM
colori Fiat 131 Olio Fiat pulliver Statico - Kits, Info e Varie 10 30-05-07 12:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play