Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-11, 06:27 PM   #1
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito consiglio acquisto pc portatile

Ciao a tutti , vi chiedo consiglio perchè pensandoci bene con mio babbo sono arrivato alla conclusione che per lavoro e magari anche per cazzeggio ci servirebbe un windows dove possano girare bene i nostri programmi per il lavoro , quindi in sostanza una buona qualità video . Io vengo dal mondo mac , una volta avevamo windows ma col tempo abbiamo deciso di passare al lato oscuro MAC . Nulla da togliere , fanno pc stupendamente performati , belli e COSTOSI ... sentendo in giro sembra che ora in circolazione ci siamo pc in grado di fare cose assurde , ma non ne sono a conoscenza . Quindi chiedo aiuto a voi , vi elenco le cose di cui necessito in un portatile :
- compatto , diciamo dai 13 ai 15 pollici
- veloce
- marca buona per via della garanzia
- robusto non sarebbe male , sono abituato a i MAC in alluminio
- durata della batteria super
e direi basta .

AIUTO
Vecchio 16-11-11, 06:42 PM   #2
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti , vi chiedo consiglio perchè pensandoci bene con mio babbo sono arrivato alla conclusione che per lavoro e magari anche per cazzeggio ci servirebbe un windows dove possano girare bene i nostri programmi per il lavoro , quindi in sostanza una buona qualità video . Io vengo dal mondo mac , una volta avevamo windows ma col tempo abbiamo deciso di passare al lato oscuro MAC . Nulla da togliere , fanno pc stupendamente performati , belli e COSTOSI ... sentendo in giro sembra che ora in circolazione ci siamo pc in grado di fare cose assurde , ma non ne sono a conoscenza . Quindi chiedo aiuto a voi , vi elenco le cose di cui necessito in un portatile :
- compatto , diciamo dai 13 ai 15 pollici
- veloce
- marca buona per via della garanzia
- robusto non sarebbe male , sono abituato a i MAC in alluminio
- durata della batteria super
e direi basta .

AIUTO
hai guardato la gamma dei vaio? sotto livello dei portatili sono i migliori affianco ai macpro.
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 06:43 PM   #3
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Ciao, guarda io ho da circa 1 mese un HP pavilion dv6, e devo dire che mi sto trovando benissimo, io non è che ci faccio chissà cosa, giusto qualche programma per videoediting e fotoediting, poi solite cose, e per marca ti consiglio vivamente Hp, anche perchè la garanzia è ottima (ci ho avuto a che fare con la stampante) e anche per robustezza non sono male, ci sono due versioni quello con la scocca in plastica che non vanno oltre i 600-700 euro e quelli con la scocca in alluminio, beats audio e lettore impronte digitali che superano i 700. come durata della batteria mi dura circa 5-6 ore usando facebook, musica e scaricando qualcosa e luminosità media, e per le prestazioni poi dipende dalle varie combinazioni processore-ram-scheda grafica-hard disk. Io consiglio Hp, per me sopra l'hp c'è solo la Sony ma giusto per sentito dire non per esperienza personale, poi può essere che la hp sia la peggiore quanto la migliore poi dipende dalle esperienze!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 06:59 PM   #4
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Premetto , ho avuto circa 5-6 hp , 4 asus , 1 acer , 1 toshiba , 1 vaio e forse anche altri , però io sono circa 5-6 anni che vado praticamente solo di mac , ed ho macbook , air , pro . Sono rimasto indietro di tecnologia , il mac non si impalla ( ottima cosa per me , non ho neanche pugnette con gli antivirus ) , cerco un computer altrettanto in grado di resistere alle mie continue richieste di accedere a programmi senza impallarsi . Esiste o mi toccherebbe passare del gran tempo ad aspettare o riavviando di continuo il pc ?
Vecchio 16-11-11, 07:08 PM   #5
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

dipende da che uso ne fai del pc, se scarichi roba continuamente, installi programmi in continuazione allora vai in contro a blocchi del sistema, poi dipende anche dal pc che hai, se prendi un intel pentium allora non puoi pretendere troppo, se invece hai un i7 con 8gb di ram allora vai sulla buona strada... e per i virus, per windows ce ne sono fin troppi, quindi stai attento
Vecchio 16-11-11, 07:46 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Allora se devi prendere un portatile,ti consiglio il 17.Poi devi evitare le marche,acer toshiba ecc.I migliori sono asus,hp.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 07:52 PM   #7
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Allora se devi prendere un portatile,ti consiglio il 17.Poi devi evitare le marche,acer toshiba ecc.I migliori sono asus,hp.
hp, sony e asus sono le principali, le altre un pò sotto. la acer ha stancato, il design degli acer è proprio inguardabile, i notebook di 6 anni fa e quelli di oggi della acer ancora non si distinguono tra di loro.
Vecchio 16-11-11, 08:00 PM   #8
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
il design degli acer è proprio inguardabile, i notebook di 6 anni fa e quelli di oggi della acer ancora non si distinguono tra di loro.
ahahahah , così se svalutano di meno . qual'è il portatile più incaxxato in circolazione ?
Vecchio 16-11-11, 09:41 PM   #9
Utente

L'avatar di the lollo

the lollo è un newbie...
predefinito

vuoi un windows che non si impalla?
non compri un pc nuovo,spendi 150 euro di windows home premium a 64 bit(o 32 dipente dal mac) e hai un windows con la velocita,e le aaltre qualita ddel mac
the lollo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 09:54 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Il design dell'acer non centra niente,ma i componenti che ci mettono,che fanno schifo.Cosi lo possono vendere,a un prezzo molto basso.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 09:55 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Vuoi il più incazzato?
1) Alienware
2) Asus http://www.asus.it/Notebooks/Gaming_...specifications
3) SANTECH N67
CPU Intel Core i7-2960XM 2.70 GHz (QC, 8MB, 55W, T3.70GHz)
RAM 16 GB DDR III 1.333MHz (4x4.096MB)
HARD DISK 750 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
OPT./2° HD DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
OPTICAL USB 2.0 DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
DISPLAY 15,6" LED HD+ 1.600x900 NO-Glare
VGA AMD Radeon HD 6990M 2,0GB GDDR5 dedicati
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
MODULO UMTS Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Windows 7 Ultimate 64bit ITA
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione € 2.246,28
(iva inclusa: € 2.718,00)

Ultima modifica di blot11; 16-11-11 a 10:00 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 10:01 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Mio fratello ha un acer...esteticamente è davvero bello!
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 10:32 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

mac for ever..........................................
Non esiste altro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E se proprio hai bisogno di programmi che girano in windows, installi parralele per mac e sei aposto.
io ho provato di tutto, per ultimi i vaio....... Poi ho preso un mac book pro 17 pollici. UN ALTRO MONDO....................
è vero, costano, ma valgono la spesa fino all' ultimo centesimo di euro
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 11:37 PM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

L'acquisto di un portatile va ponderato bene. Un portatile, come nasce quasi muore. Le modifiche hardware fattibili non sono tantissime, senza comtare che prestazioni ed autonomia non sempre vanno d'accordo. Dipende da cosa ci devi fare.
Il collo di bottiglia hardware in un PC è l'HDD, quindi la prima idea se cerchi prestazioni elevate è quella di pensare ad un portatile intorno ai 16" che spesso consentono di installare 2 hdd (da valutare modello per modello). Così puoi usare come hdd primario un SSD che ti davelocità, consumi e silenziosità ottime, di contro ha un costo per GB elevato (soprattutto ora, dopo l'inondazione a taiwan) e, comunque, hanno una vita "non lunghissima" (anche se migliorano sempre di più e, teoricamente, siamo intorno ai 100 anni). Si affianca al disco primario un disco tradizionale per l'archiviazione dei dati. Aumentano un pelo i consumi, ma anche le prestazioni.
Altra cosa da valutare è il pannello. Se bisogna lavorare con le foto serve un pannello di ottima qualità, visto che già i pannelli LCD non sono in grado di riprodurre un ampio spettro di colori, se poi consideriamo che a seconda dell'inclinazione i colori cambiano...
Terza cosa da vedere sono le prestazioni video. Se si vuole una "macchina da gioco" o per fare rendering 3d saltuario, sarebbe opportuno un portatile con doppia scheda video, in modo da usarne una parca nei consumi per l'uso normale ed una prestazionale ed ad alti consumi nel 3d.
Un case in metallo aumenta la resistenza e la dissipazione del calore, ma costa di più.
Per il discorso qualità...Tutte le aziende hanno PRO e Contro. Ho un cliente con due 17" Sony. Entrambi con MB morta. Su primo (che usava al bar) hanno diagnosticato la caduta dell'acqua (possibile)... Ma anche sul secondo a casa, 6 mesi dopo. 800 euro di riparazione. I display classici da 15" siamo intorno ai 250 euri AL RIPARATORE, più trasporto, iva, guadagno e montaggio...
Se possibile sarebbe da preferire qualche prodotto con la possibilità dell'estensione di garanzia anche contro danni accidentali (una volta l'acer la aveva). C'è sugli Asus la Kasko, ma bisogna leggere bene tutto il contratto della polizza, perchè spesso è in garanzia quello che raramente si rompe...
Io alla fine, pur lavorando nel campo, mi sono preso un packard bell al supermercato (conoscendo bene tutta la situazione di questi prodotti), ho portato la ram da 4 a 6 GB (max 8, ma se non servono macchine virtuali bastano e avanzano) ed ho cambiato l'hss con un samsung a 7200 rpm e mi trovo molto bene (autonomia di circa 4 ore in uso normale).
Ultima cosa, se si vuole virtualizzare, servono tanta ram, hdd veloci e (stra consigliato) un processore dotato di tecnologia di virtualizzazione
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-11, 07:18 AM   #15
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Soccia , se devo fare una media tra chi mi dice usa Mac e chi mi consiglia pc Windows mi Sa che opto per un Windows ( perché mi serve per i programmi ) ma non chissà che roba perché forse anche salendo tanto in prestazioni non ho eguali col mac , anche se Windows sono più spugnettabili