16-11-11, 03:16 PM
|
#1
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
|
Che sfiga.
Oggi vado a pagare l'assicurazione auto,torno a casa pranzo e vado a fare la revisione.Accendo la macchina e in quel istante si rompono i freni posteriori.Ma proprio quando vado a fare la revisione,spesa 450 euro+assicurazione 600.Mi sono mangiato quasi tutta la paga
|
|
|
16-11-11, 03:40 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
|
che macchina è? e come diavolo hai fatto a romperli??
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
|
|
|
16-11-11, 03:50 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
|
E' una citroen c2,forse sara la mia guida sportiva,che ha inciso a rompere i freni
|
|
|
16-11-11, 06:46 PM
|
#4
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
|
600 euro di assicurazione, qui a napoli se ne pagano ben 1000 e passa... lo so perchè mio padre si lamenta sempre, anche perchè lui è tassista e paga ancora di più...
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
16-11-11, 06:54 PM
|
#5
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
600 euro di assicurazione, qui a napoli se ne pagano ben 1000 e passa...
|
Da che mondo è mondo l' assicurazione si paga in base a quello che ci metti dentro ... ovvio che se non fai furto , cristalli , incendio ed eccetera la paghi poco , ma se ci metti che risarcisce pilota e passeggeri oppure un altro tot di cose ed hai i massimali alti li passi tranquillamente i 1000 . Se devi assicurare un bmw 745 mi sa che non te ne bastano il doppio
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
16-11-11, 07:21 PM
|
#6
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
|
Caro, devi sapere che qui a napoli nessuno paga e quei pochi che pagano, l'assicurazione la pagano il doppio perchè pagano anche per chi non lo fa!! mio padre non ha ne un ferrari nè una bmw ma una Stilo 1.9, è vero è 1.9 un suo amico con la sua stessa macchina paga la metà! mia mamma ha una ford fiesta penultimo tipo, 1° classe, 1.4, mi pare solo con furto e incendio e paga 1000 e passa euro... quindi non giudicare se non si sanno le cose
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
Ultima modifica di gianluca96; 16-11-11 a 07:25 PM
|
|
|
16-11-11, 07:43 PM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
|
L'asscurazione non e' un problema,ma i freni.Si sono rotti proprio,quando stavo andando a fare la revisione.Il mese prima no e.
|
|
|
16-11-11, 07:45 PM
|
#8
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
Caro, devi sapere che qui a napoli nessuno paga e quei pochi che pagano, l'assicurazione la pagano il doppio perchè pagano anche per chi non lo fa!! mio padre non ha ne un ferrari nè una bmw ma una Stilo 1.9, è vero è 1.9 un suo amico con la sua stessa macchina paga la metà! mia mamma ha una ford fiesta penultimo tipo, 1° classe, 1.4, mi pare solo con furto e incendio e paga 1000 e passa euro... quindi non giudicare se non si sanno le cose
|
nessuno stà giudicando nessuno , ma comunque non continui a capire , ti ho detto che tanti soldi dipendono dal massimale che si ha .... se il furto ed incendio di tua mamma coprono per 5 mila euro costerà un tot quella voce , se invece coprono per 20 mila costerà un bel pò di più . Non mi interessa ne quanto spendi ne i tuoi massimali o cose varie , che a Napoli paghi l' assicurazione il doppio che da noi è sempre relativo a cosa ci metti nell' assicurazione e non a dove abiti . Con questo concludo la discussione OT , mi scuso con tutti per essere stato causa di polemica.
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
16-11-11, 07:48 PM
|
#9
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
L'asscurazione non e' un problema,ma i freni.Si sono rotti proprio,quando stavo andando a fare la revisione.Il mese prima no e. 
|
Al di là della revisione o meno , anche se ti si rompevano domani i 400 euro per metterli a posto li dovevi spendere comunque , girerai mai senza poter usare i freni dietro ? ed il freno a mano ?
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
|
|
|
16-11-11, 07:50 PM
|
#10
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
nessuno stà giudicando nessuno , ma comunque non continui a capire , ti ho detto che tanti soldi dipendono dal massimale che si ha .... se il furto ed incendio di tua mamma coprono per 5 mila euro costerà un tot quella voce , se invece coprono per 20 mila costerà un bel pò di più . Non mi interessa ne quanto spendi ne i tuoi massimali o cose varie , che a Napoli paghi l' assicurazione il doppio che da noi è sempre relativo a cosa ci metti nell' assicurazione e non a dove abiti . Con questo concludo la discussione OT , mi scuso con tutti per essere stato causa di polemica.
|
ora i fatti di mia mamma non li so, ma ti dico che a napoli la macchina è come tenere una barca attraccata nel porto, fanno le assicurazioni a modo loro senza dei parametri... poi gli imbrogli che si fanno non ne hai idea...
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
16-11-11, 10:17 PM
|
#11
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
|
da carrozziere conosco bene e ho a che fare tutti i i giorni con le assicurazioni e vi assicuro che da roma in giù le assiucrazioni costano care perchè purtroppo seguono si in parte le caratteristiche contrattuali ma l'80 percento della spesa la fà il comportamente che viene tenuto da tutti i cittadini..
come diceva gianluca purtroppo, le denuncie nel sud sono ben oltre il doppio che in altri posti, i danni che vengono pagati due volte, danni causati da soli ma fatti rimborsare facendo un cid fasullo con l'"amico" di turno, gente che gira senza, classi di merito altissime e che salgono ogni anno perchè non c'è polizza che non habbia una denuncia nel corso dell'anno, ecc..
le compagnie per riuscire a coprire un simile giro di frodi/risarcimenti deve purtroppo prenderli da qualche parte sti soldi e cosa fà aumenta il premio annuo.. tutto li..
e vi assicuro che è così..
__________________
Grandamodel RC Team HB D812 PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
Ultima modifica di Barba Suba; 16-11-11 a 10:21 PM
|
|
|
16-11-11, 10:28 PM
|
#12
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
da carrozziere conosco bene e ho a che fare tutti i i giorni con le assicurazioni e vi assicuro che da roma in giù le assiucrazioni costano care perchè purtroppo seguono si in parte le caratteristiche contrattuali ma l'80 percento della spesa la fà il comportamente che viene tenuto da tutti i cittadini..
come diceva gianluca purtroppo, le denuncie nel sud sono ben oltre il doppio che in altri posti, i danni che vengono pagati due volte, danni causati da soli ma fatti rimborsare facendo un cid fasullo con l'"amico" di turno, gente che gira senza, classi di merito altissime e che salgono ogni anno perchè non c'è polizza che non habbia una denuncia nel corso dell'anno, ecc..
le compagnie per riuscire a coprire un simile giro di frodi/risarcimenti deve purtroppo prenderli da qualche parte sti soldi e cosa fà aumenta il premio annuo.. tutto li..
e vi assicuro che è così..
|
è vero, hai ragione, però ad un certo punto io dico una cosa: se io cittadino, onesto, che paga tutto regolarmente, dalle tasse, all assicurazione, vedo che c'è gente che non paga..... a un certo punto comincio a fare qualcosa. invece il piu delle volte molti si lamentano ma non fanno nulla..... prendiamo le assicurazioni, è verissimo che in altre città si paga di piu per quello che hai detto, ma perchè nessuno fa nulla? perchè, se io so che ci sono persone che fanno i furbi, non faccio una denuncia? perchè le persone non cominciano a mettersi nell' ordine delle idee che cosi non si può andare avanti e bisogna iniziare a fare qualcosa noi per primi???????? se non siamo noi a iniziare a cambiare, le cose non cambieranno mai purtroppo.......
P.s.: la mia non vuole essere un accusa nei confronti di nessuno, ma solo una pura riflessione.
|
|
|
16-11-11, 10:55 PM
|
#13
|
|
Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
|
Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
è vero, hai ragione, però ad un certo punto io dico una cosa: se io cittadino, onesto, che paga tutto regolarmente, dalle tasse, all assicurazione, vedo che c'è gente che non paga..... a un certo punto comincio a fare qualcosa. invece il piu delle volte molti si lamentano ma non fanno nulla..... prendiamo le assicurazioni, è verissimo che in altre città si paga di piu per quello che hai detto, ma perchè nessuno fa nulla? perchè, se io so che ci sono persone che fanno i furbi, non faccio una denuncia? perchè le persone non cominciano a mettersi nell' ordine delle idee che cosi non si può andare avanti e bisogna iniziare a fare qualcosa noi per primi???????? se non siamo noi a iniziare a cambiare, le cose non cambieranno mai purtroppo.......
P.s.: la mia non vuole essere un accusa nei confronti di nessuno, ma solo una pura riflessione.
|
A chi denunci?? non sono 2 o 3 persone che non pagano, ma milioni. Come fai?? e poi qua sono tutti omertosi, nessuno ha le palle di denunciare ma poi smetti di vivere tranquillo dopo una denuncia. Meglio abbassare la testa e pagare o il top sarebbe andarsene! o meglio salvarsi...
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
16-11-11, 11:18 PM
|
#14
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 361
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
Meglio abbassare la testa e pagare o il top sarebbe andarsene! o meglio salvarsi...
|
stica...
comunque complimenti Tarpo, bel colpaccio in una sola giornata!!!
Pensa che ti poteva capitar di peggio tipo...  ... un pianoforte sulla capotta della macchina??!!
|
|
|
16-11-11, 11:41 PM
|
#15
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
|
Ma la revisione la stavi andando a fare nella stessa officina che ti ha fatto poi i freni o in motorizzazione?
Rotti in che modo?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05 AM.
| |