Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-11-11, 03:16 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Che sfiga.

Oggi vado a pagare l'assicurazione auto,torno a casa pranzo e vado a fare la revisione.Accendo la macchina e in quel istante si rompono i freni posteriori.Ma proprio quando vado a fare la revisione,spesa 450 euro+assicurazione 600.Mi sono mangiato quasi tutta la paga
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 03:40 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che macchina è? e come diavolo hai fatto a romperli??
Vecchio 16-11-11, 03:50 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

E' una citroen c2,forse sara la mia guida sportiva,che ha inciso a rompere i freni
Vecchio 16-11-11, 06:46 PM   #4
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

600 euro di assicurazione, qui a napoli se ne pagano ben 1000 e passa... lo so perchè mio padre si lamenta sempre, anche perchè lui è tassista e paga ancora di più...
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 06:54 PM   #5
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
600 euro di assicurazione, qui a napoli se ne pagano ben 1000 e passa...
Da che mondo è mondo l' assicurazione si paga in base a quello che ci metti dentro ... ovvio che se non fai furto , cristalli , incendio ed eccetera la paghi poco , ma se ci metti che risarcisce pilota e passeggeri oppure un altro tot di cose ed hai i massimali alti li passi tranquillamente i 1000 . Se devi assicurare un bmw 745 mi sa che non te ne bastano il doppio
Vecchio 16-11-11, 07:21 PM   #6
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

Caro, devi sapere che qui a napoli nessuno paga e quei pochi che pagano, l'assicurazione la pagano il doppio perchè pagano anche per chi non lo fa!! mio padre non ha ne un ferrari nè una bmw ma una Stilo 1.9, è vero è 1.9 un suo amico con la sua stessa macchina paga la metà! mia mamma ha una ford fiesta penultimo tipo, 1° classe, 1.4, mi pare solo con furto e incendio e paga 1000 e passa euro... quindi non giudicare se non si sanno le cose

Ultima modifica di gianluca96; 16-11-11 a 07:25 PM
Vecchio 16-11-11, 07:43 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

L'asscurazione non e' un problema,ma i freni.Si sono rotti proprio,quando stavo andando a fare la revisione.Il mese prima no e.
Vecchio 16-11-11, 07:45 PM   #8
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Caro, devi sapere che qui a napoli nessuno paga e quei pochi che pagano, l'assicurazione la pagano il doppio perchè pagano anche per chi non lo fa!! mio padre non ha ne un ferrari nè una bmw ma una Stilo 1.9, è vero è 1.9 un suo amico con la sua stessa macchina paga la metà! mia mamma ha una ford fiesta penultimo tipo, 1° classe, 1.4, mi pare solo con furto e incendio e paga 1000 e passa euro... quindi non giudicare se non si sanno le cose
nessuno stà giudicando nessuno , ma comunque non continui a capire , ti ho detto che tanti soldi dipendono dal massimale che si ha .... se il furto ed incendio di tua mamma coprono per 5 mila euro costerà un tot quella voce , se invece coprono per 20 mila costerà un bel pò di più . Non mi interessa ne quanto spendi ne i tuoi massimali o cose varie , che a Napoli paghi l' assicurazione il doppio che da noi è sempre relativo a cosa ci metti nell' assicurazione e non a dove abiti . Con questo concludo la discussione OT , mi scuso con tutti per essere stato causa di polemica.
Vecchio 16-11-11, 07:48 PM   #9
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
L'asscurazione non e' un problema,ma i freni.Si sono rotti proprio,quando stavo andando a fare la revisione.Il mese prima no e.
Al di là della revisione o meno , anche se ti si rompevano domani i 400 euro per metterli a posto li dovevi spendere comunque , girerai mai senza poter usare i freni dietro ? ed il freno a mano ?
Vecchio 16-11-11, 07:50 PM   #10
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
nessuno stà giudicando nessuno , ma comunque non continui a capire , ti ho detto che tanti soldi dipendono dal massimale che si ha .... se il furto ed incendio di tua mamma coprono per 5 mila euro costerà un tot quella voce , se invece coprono per 20 mila costerà un bel pò di più . Non mi interessa ne quanto spendi ne i tuoi massimali o cose varie , che a Napoli paghi l' assicurazione il doppio che da noi è sempre relativo a cosa ci metti nell' assicurazione e non a dove abiti . Con questo concludo la discussione OT , mi scuso con tutti per essere stato causa di polemica.
ora i fatti di mia mamma non li so, ma ti dico che a napoli la macchina è come tenere una barca attraccata nel porto, fanno le assicurazioni a modo loro senza dei parametri... poi gli imbrogli che si fanno non ne hai idea...
Vecchio 16-11-11, 10:17 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

da carrozziere conosco bene e ho a che fare tutti i i giorni con le assicurazioni e vi assicuro che da roma in giù le assiucrazioni costano care perchè purtroppo seguono si in parte le caratteristiche contrattuali ma l'80 percento della spesa la fà il comportamente che viene tenuto da tutti i cittadini..
come diceva gianluca purtroppo, le denuncie nel sud sono ben oltre il doppio che in altri posti, i danni che vengono pagati due volte, danni causati da soli ma fatti rimborsare facendo un cid fasullo con l'"amico" di turno, gente che gira senza, classi di merito altissime e che salgono ogni anno perchè non c'è polizza che non habbia una denuncia nel corso dell'anno, ecc..
le compagnie per riuscire a coprire un simile giro di frodi/risarcimenti deve purtroppo prenderli da qualche parte sti soldi e cosa fà aumenta il premio annuo.. tutto li..
e vi assicuro che è così..

Ultima modifica di Barba Suba; 16-11-11 a 10:21 PM
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 10:28 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
da carrozziere conosco bene e ho a che fare tutti i i giorni con le assicurazioni e vi assicuro che da roma in giù le assiucrazioni costano care perchè purtroppo seguono si in parte le caratteristiche contrattuali ma l'80 percento della spesa la fà il comportamente che viene tenuto da tutti i cittadini..
come diceva gianluca purtroppo, le denuncie nel sud sono ben oltre il doppio che in altri posti, i danni che vengono pagati due volte, danni causati da soli ma fatti rimborsare facendo un cid fasullo con l'"amico" di turno, gente che gira senza, classi di merito altissime e che salgono ogni anno perchè non c'è polizza che non habbia una denuncia nel corso dell'anno, ecc..
le compagnie per riuscire a coprire un simile giro di frodi/risarcimenti deve purtroppo prenderli da qualche parte sti soldi e cosa fà aumenta il premio annuo.. tutto li..
e vi assicuro che è così..
è vero, hai ragione, però ad un certo punto io dico una cosa: se io cittadino, onesto, che paga tutto regolarmente, dalle tasse, all assicurazione, vedo che c'è gente che non paga..... a un certo punto comincio a fare qualcosa. invece il piu delle volte molti si lamentano ma non fanno nulla..... prendiamo le assicurazioni, è verissimo che in altre città si paga di piu per quello che hai detto, ma perchè nessuno fa nulla? perchè, se io so che ci sono persone che fanno i furbi, non faccio una denuncia? perchè le persone non cominciano a mettersi nell' ordine delle idee che cosi non si può andare avanti e bisogna iniziare a fare qualcosa noi per primi???????? se non siamo noi a iniziare a cambiare, le cose non cambieranno mai purtroppo.......
P.s.: la mia non vuole essere un accusa nei confronti di nessuno, ma solo una pura riflessione.
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 10:55 PM   #13
Utente

L'avatar di gianluca96

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
è vero, hai ragione, però ad un certo punto io dico una cosa: se io cittadino, onesto, che paga tutto regolarmente, dalle tasse, all assicurazione, vedo che c'è gente che non paga..... a un certo punto comincio a fare qualcosa. invece il piu delle volte molti si lamentano ma non fanno nulla..... prendiamo le assicurazioni, è verissimo che in altre città si paga di piu per quello che hai detto, ma perchè nessuno fa nulla? perchè, se io so che ci sono persone che fanno i furbi, non faccio una denuncia? perchè le persone non cominciano a mettersi nell' ordine delle idee che cosi non si può andare avanti e bisogna iniziare a fare qualcosa noi per primi???????? se non siamo noi a iniziare a cambiare, le cose non cambieranno mai purtroppo.......
P.s.: la mia non vuole essere un accusa nei confronti di nessuno, ma solo una pura riflessione.
A chi denunci?? non sono 2 o 3 persone che non pagano, ma milioni. Come fai?? e poi qua sono tutti omertosi, nessuno ha le palle di denunciare ma poi smetti di vivere tranquillo dopo una denuncia. Meglio abbassare la testa e pagare o il top sarebbe andarsene! o meglio salvarsi...
Vecchio 16-11-11, 11:18 PM   #14
Utente

L'avatar di Gimmy

Gimmy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Gimmy
predefinito

Quote:
Meglio abbassare la testa e pagare o il top sarebbe andarsene! o meglio salvarsi...
stica...

comunque complimenti Tarpo, bel colpaccio in una sola giornata!!!
Pensa che ti poteva capitar di peggio tipo...... un pianoforte sulla capotta della macchina??!!
Gimmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-11, 11:41 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma la revisione la stavi andando a fare nella stessa officina che ti ha fatto poi i freni o in motorizzazione?
Rotti in che modo?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi