Vecchio 16-10-07, 07:41 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito RACCONTI SULLA SFIGA......

Ciao!!!! come potete leggere dal titolo voglio aprire un post per far posto ai vostri vari racconti sulle sfighe e i vari imprevisti che vi son capitati in certi periodi con il modellismo... è un po un sondaggio e un modo per sapere cosa potrebbe succederci.... ^_^ ^_^....
Vorrei iniziare io a racccontarvi un po un po le sfighe di sti giorni (scusate ma devo farlo, almeno mi sfogo un po...è terapeutico... ^_^ ^_^ ) ... se non volete rispondere non preoccupatevi ... questo è un post un po aperto a tutto ....

Voloete ridere un po con me ?? tanto per farvi capire come la sfiga ultimamente mi ha preso di mira ..... Beh sabato
mattina, come ormai molti sanno, ho distrutto mezzo anteriore contro un palo di legno, nascosto sotto un piccolo cespuglio, nel quale mi era andata a finire la macchina dopo un piccola perdita di controllo....questo dopo un solo giro di 10 min con la macchina "nuova" (era il mio primo giro in assoluto con quella macchina)... ho rotto i supporti anteriori dei bracci sospensioni, piegato lo stelo di un ammo, crepato la cassa differenziale (anke se quella era gia messa un po male di suo)... beh dopo questo mi son detto, dopo un po di parolaccine : " he va beh capita...".. mi so tirato su le maniche e ho iniziato a darmi da fare per ordinare i pezzi ... dopo un po di conti ho visto che tra una stronz e l'altra mi servivano 104 euro per i pezzi di ricambio necessari (tra cui anke i freni ke erano marci) dopo che 2 giorni prima ne avevo gia spesi 155 per prendermi sta buggy usata(carson Specter)... fino a qui potevo anke trattenermi, anke se gia mi giravano le palle a velocita stroboscopica (anke perche con gli stessi soldi pigliavo la specter RACE NUOVA, solo telaio)...MA NON FINISCE QUI..... oggi pome, dopo aver fatto il mio bel ordine on-line dei pezzi, leggo tra le mie e-mail quella del sig. Pasquale... Responsabile del negozio PARUAMODEL (ke è davvero un ottima persona..chissa forse perche ero un nuovo cliente che esordiva con una spesa di 100 euro....mah.).. comunque nell'e-mail c'era scritto .... Ci squsiamo per l'inconveniente ma il pezzo da lei ordinato non è disponibile piu disponibile e per un errore interno risultava invece ancora disponibile....... (era ovviamente il pezzo piu importante di tutti.. i supporti in alluminio dei bracci delle sospensioni) ...... PER UN ATTIMO MI sono entito perseguitato .... e non ci ho piu visto ... mamma mia che incazzo ..... Poi ho respirato un secondo con calma e mi son detto ... DOMENICA DEVO ESSERE AL RADUNO! ... Cosi ho ordinato due paia di supporti sopra menzionati in plastica(quelli originali) e cosi ho pure risparmiato ... Però ora mi chiedo, la saga finisce qui?....... o ci saranno altri oscuri volgimenti ??????? ... chissà ... intanto in sti giorni sto facendo guidare la macchina a mia moglie .. non si sa mai .... ^_^ ^_^ ^_^ ...... allora che dite? a voi è capitato di peggio ???? ... ah e poi non vo ho raccontato della radio di 2mesi fa .. ma quella ormai è vecchia e non si e trattata di vera e prorpia sfiga .....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 07:59 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Se dovessi raccontare qui tutti i danni che ho avuto negli ultimi 2 anni di modellismo,non basterebbero i 26 hard disk da 600 Gb di questi server,per farceli stare tutti.
Quindi Baroneblu,se può consolarti,la tua disavventura è di ordinaria amministrazione.Comunque,in ordine di tempo l'ultima che mi è successa: mentre ero secondo in finale,faccio un salto gia fatto centinaia di volte,la macchina atterra di muso (diciamo di ruota anteriore) e si tronca di netto il braccio della sospensione anteriore sinistra,piegandomi anche il perno di supporto.Morale: gara finita! Questo avanti ieri.Mentre 2 settimane fa,appena finito di rodare il Picco p3,appena sceso in pista alla prima curva vado dritto...motivo: bruciata la ricevente Futaba nuovissima,con integrato carbonizzato! La settimana successiva,sempre in pista,mentre girottavo per prendere confidenza con le nuove curvette,niente più controllo allo sterzo.Motivo: servo dello sterzo (Ace in metallo da 10kg) andato a put**ne...aveva solo un paio di mesi!

Potrei continuare per ore,con l'esplosione dei cuscinetti campana,la distruzione degli ammortizzatori (fra steli storti e perdite d'olio) e via dicendo...ma dipende dai periodi.A volte passano anche mesi di utilizzo,prima di restare a piedi per un evento imprevisto.E dico imprevisto perchè io la manutenzione la faccio regolare,non trascuro nulla.Ma il guasto è sempre in agguato! Seguite un pò di cronache della gare dei vari campionati di off road,e vi farete un'idea..

PS: Dopo 5 litri (con biella e cuscinetti nuovi),King ha sbiellato il Vega 5 travasi..In un post passato,qualcuno del forum gli aveva scritto: "Ma non va un pò troppo forte quel vega!".
Occhio che fra noi si aggira un corvo menagramo ^_^ ^_^ ^_^
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:02 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Barone, io non vorrei deprimerti..ma il modellismo purtroppo non èsolo un giochino...se cominci a girare veramente, non dovrai mai preoccuparti di cosa rompi, perchè spesso romperai..spesso se ti appasssionerai un po, i piloti quando vanno elle gare, si portano dietro il muletto, in piu' con una valigia di pezzi di ricambio che rappresentano i pezzi piu' soggetti a rotture varie...in maniera dacambiare i pezzi tra una manche e l'altra....il modellismo rimane un giochino si....ma mooooolto costoso..!...ps ti posso assicurare che fare un ordine da 100 euro, ad esempio a Parua (lo hai citato tu) non l'ha di certo impressionato...si incorrono in spese ben maggiori!!!!!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Burke scusa, abbiamo scritto in contemporanea!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:16 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Dico la mia ^_^ in 2 mesi e mezzo che giracchio con l'xray me la sono cavata secondo me egregiamente. IL primo danno risale a un mesetto buono fa, fuori radio, macchina che si impiglia nella rete e perno dei bracci ant spezzato. Domenica successiva 10 minuti fuori radio, stavolta davvero violento, e piastrina supporto bracci ant piegata. Due settimane dopo demolisco la testa. Ma oltre ai problemi di fuori radio, risolti totalmente grazie alle pile nuove di trinca, non ho mai rotto niente, e mi sento davvero fortunato. Sarà la macchina, sarà che non ho le OO per prendere tutti i salti come andrebbero presi, sarà che vado piano ma almeno non esco, ma ho rotto davvero poco e per adesso la macchina muletto non è stata chiamata in causa ^_^ vedremo se questa domenica rimarrò graziato o se arriverà la prima vera batosta. Purtroppo gli usati hanno anche il loro lato negativo, a volte arrivano a casa delle sole, a volte no. Domenica vediamo di non rompere niente eh? rivolto a tutti ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:20 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

QUOTO DAVE E BURKE,in questo hobby la rottura è sempre dietro l'angolo...oramai non ci faccio più caso ^_^ ^_^
giro...si rompe un pezzo?? lo cambio,punto.
se poi succede dopo 5 minuti che giro,chiamo DIO,ci faccio 2 paroline,me faccio 2 risate e si torna a casa ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:38 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

beh che dire ... Da un alto è consolante quello che avete scritto perche almeno no mi sento solo ... Però onestamente .. voi nell'ultimo mese quanto avete girato?? io negli ultimi tre mesi e non ho girato un cavolo... vi dico solo che fino'ora ho consumato solo 2.5L di miscela e basta (di cui 1.5 circa per il rodaggio)...e questo a fronote di una spesa complessiva tra una cosa e l'altra di quasi 500 euro in totale ... Percio è questo un po la cosa ke mi deprime .. ora mi interessa solo girare un po e godermi i soldi spesi .. solo che ogni volta ne capita sempre una e sempre peggio .. sta cosa farebbe perdere pazienza pure ad un santo ... e che cazz .. comunque se tutto va bene(e mi tocco le OO mentre lo scrivo).. domenica sarò dei vostri e non vedo l'ora .. voglio imparare sopratutto da voi a come controllare la macchina in pista e nei salti...farmi spiegare qualche trucchetto insomma ;-) ... Sperando finalmente di godermi la macchina ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:46 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Quote:
BaroneBlu (16-10-2007 08:38 p.m.):
beh che dire ... Da un alto è consolante quello che avete scritto perche almeno no mi sento solo ... Però onestamente .. voi nell'ultimo mese quanto avete girato?? ...
màh....l'anno scorso giravo tutte le domeniche..ora 1-2 volte al mese...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 08:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

fino a che il babbo non si stanca tutte le domeniche sono in pista ^_^ quando si stancherà corromperò il fratello a accompagnarmi :-D
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:11 PM   #10
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

io.. meglio che sto zitto...perche tra danni accessori ecc.. finora o speso 14.000€ di modellismo.. non scherzo.

calcolate che sono 16nnni di attivita.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:26 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Quote:
BaroneBlu (16-10-2007 08:38 p.m.):
.e questo a fronote di una spesa complessiva tra una cosa e l'altra di quasi 500 euro in totale ..
E qui torna il discorso che ti avevamo fatto la prima volta,e che il buon Angelo ripete sempre: nel modellismo dinamico,chi più spende meno spende...meglio aspettare ed acquistare il nuovo,piuttosto che buttarsi su marche strane o usati dubbiosi..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:34 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

Quote:
BURKE (16-10-2007 09:26 p.m.):

E qui torna il discorso che ti avevamo fatto la prima volta,e che il buon Angelo ripete sempre: nel modellismo dinamico,chi più spende meno spende...meglio aspettare ed acquistare il nuovo,piuttosto che buttarsi su marche strane o usati dubbiosi..

io lo dico sempre...ma quà Sò TUTTI DE COCCIO!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:58 PM   #13
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

io la sfiga non la conosco !!!!!!!!!!!!!!
SAPETE PERCHè ????
perchè io NON GIRO DA 4 MESI
ho sbiellato a metà agosto ed ora sto qua ad aspettare il motore..perchè non ho abbastanza soldi per prenderne uno da gara anche sui 120 euro...
posso spendere poco..
comunque anche io ho girato pokissimo pochi litri..ed il motore ..puf.. schiop...zrrrrrrrrrrrrr stockz...sbiellato ^_^
all'inizio depressione poi risatina,e da 2 mesi a questa parte depressione,perchè non è ancora arrivato !!!!!!!!!!!
porka pu*****
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 10:12 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

[quote]ANGELO (16-10-2007 09:34 p.m.):
Quote:
BURKE (16-10-2007 09:26 p.m.):

E qui torna il discorso che ti avevamo fatto la prima volta,e che il buon Angelo ripete sempre: nel modellismo dinamico,chi più spende meno spende...meglio aspettare ed acquistare il nuovo,piuttosto che buttarsi su marche strane o usati dubbiosi..
Lo so avrei pure aspettato ma mi era stata fatta un'offerta buona e se mi andava bene risparmivo tanto ... i soldi per prendere la carson race ce li avevo anke ma poi avrei dovuto trovare na radio buona e tutti quei soldi non ce li avevo .. ovviamente saperlo prima me li tenvo tutti e compravo tutto in fiera o in un negozio bello fornito in un botto ... modello e radio nuovi ... però ormai son qua .. e ovviamente da sti sbagli qualcosa ho imparato .. d'ora in poi solo nuovo e di buona marca ... ora penso solo a mettere bene in sesto la mia piccola e scendere in pista a far un giretto .. chissà .. se tutto va bene per venerdi sera - sabato mattina la macchina potrebbe essere gia attiva ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 10:17 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:RACCONTI SULLA SFIGA......

che figata pero smontare ste macchine ... so fatte davvero fighe ... mi piace la meccanica e i vari componenti come vengono fatti ... non avete idea di quanti pezzi vorrei disegnare io e poi farmeli fare come dico io per migliorarne le geometria e la tenuta meccanica, oppure studiare le varie forze esollecitazioni ecc ecc ... TUTTO questo per dire alla fine che il modellismo dinamico mi sta facendo impazzire ... ultiamente ci sono diventato proprio pazzo ..mi sogno pure la notte come fare certe modifiche ... secondo voi è normale???... Mah .....
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play