Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-07-11, 06:17 PM   #1
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito Rifiutare posto di lavoro?

Dopo 4 colloqui ho trovato un posto di lavoro non lontanissimo da casa.
Praticamente dovrei, attraverso corsi e formazione, riparare dei macchinari tipo gru, ecc di dimensioni medio/grandi situati in diverse zone d' Italia.
Il problema è quello delle trasferte, non mi piacciono e non ne voglio fare.
Anche perchè mi hanno detto che il magazzino è aperto 12 ore al giorno, ed a occhio si lavora molte ore al giorno.
se accetto devo dire addio al tempo per me stesso, arrivare a casa distrutto alla sera e non allenarmi. Insomma non è un lavoro da 8 ore e luogo fisso, perchè in qualsiasi momento mi possono chiamare per le trasferte, che intuisco siano frequenti.
Dite la vostra, accetto o no?
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 06:20 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Qui in valle d aosta si lavora minimo 10 ore al giorno e tutte le domeniche si fanno almeno 6 ore, e questo vale per tutti i negozi, d inverno anche di piu.
Qui i week end non esistono il sabato quando va di lusso si fanno 9 ore.
Anche chi lavora sui turni fa le 8 ore piu massacranti straordinari giornalieri superando anche le 35 ore al mese.
Vedi te i lavori non si rifiutano.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 06:30 PM   #3
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Qui in valle d aosta si lavora minimo 10 ore al giorno e tutte le domeniche si fanno almeno 6 ore, e questo vale per tutti i negozi, d inverno anche di piu.
Qui i week end non esistono il sabato quando va di lusso si fanno 9 ore.
Anche chi lavora sui turni fa le 8 ore piu massacranti straordinari giornalieri superando anche le 35 ore al mese.
Vedi te i lavori non si rifiutano.
Bhè per me questo è vivere per lavorare.
Ma non riesco a capire questa cultura di lavorare tutto il giorno.
Ma li in valle d'aosta oltre al lavoro non si conosce altro?
Certo che già lavorare 8 ore è pesante, non immagino con 10 ore.
Comunque potrei permettermi il lusso di rifiutare il lavoro, perchè ho altri colloqui da fare.
Per voi a quanto ammonta il stipendio? Con le trasferte si guadagna molto di più?
Vecchio 31-07-11, 06:51 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Io se vuoi ne faccio anche solo 8 e sto a casa domenica e sabato, se vuoi ti indico il mio conto corrente dove farmi un bonifico per pagarmi le spese di casa e tutto il resto
Hai dato una risposta veramente sgradevole, disprezzando chi muore di fame non arrivando a fine mese...vivere per lavorare? ma non sai quello che dici al massimo lavorare per vivere.
Guarda che non tutti hanno mamma a e papa che li mantiene.
Scusa ma non funziona cosi questo è lavoro......se non avessi nessuno che ti mantiene lo prenderesti anche se dovessi fare 12 ore al giorno,se scrivevi vivo con mamma e papa e non ho problemi a mantenermi la risposta e diversa.
forse non sai che ce tanta gente che non ha i soldi per mangiare e dovesse anche farne 16 di ore le accetterebbe,scusa ma un consiglio non accettarlo lascialo a qualcuno che ne ha bisogno.
Ho un amico che fa tutti i giorni la notte 9 ore al giorno domenica compresa per 1000 euro.........tu non lo prenderesti nemmeno in considerazione un posto del genere.........ma in giro ce anche gente che ha famiglia e in qualche modo la deve mantenere.

Ultima modifica di abmodel; 31-07-11 a 07:01 PM
Vecchio 31-07-11, 07:13 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Io se vuoi ne faccio anche solo 8 e sto a casa domenica e sabato, se vuoi ti indico il mio conto corrente dove farmi un bonifico per pagarmi le spese di casa e tutto il resto
Hai dato una risposta veramente sgradevole, disprezzando chi muore di fame non arrivando a fine mese...vivere per lavorare? ma non sai quello che dici al massimo lavorare per vivere.
Guarda che non tutti hanno mamma a e papa che li mantiene.
Scusa ma non funziona cosi questo è lavoro......se non avessi nessuno che ti mantiene lo prenderesti anche se dovessi fare 12 ore al giorno,se scrivevi vivo con mamma e papa e non ho problemi a mantenermi la risposta e diversa.
forse non sai che ce tanta gente che non ha i soldi per mangiare e dovesse anche farne 16 di ore le accetterebbe,scusa ma un consiglio non accettarlo lascialo a qualcuno che ne ha bisogno.
Ho un amico che fa tutti i giorni la notte 9 ore al giorno domenica compresa per 1000 euro.........tu non lo prenderesti nemmeno in considerazione un posto del genere.........ma in giro ce anche gente che ha famiglia e in qualche modo la deve mantenere.
io non sono mantenuto e ogni mese lascio qualcosa ai miei, perchè non vivo nell'oro, anzi tutt altro.
Dico solo che 10 ore al giorno sono esagerate.
comunque non volevo criticare chi lavora 12 ore al giorno, io non lo faccio, ognuno nella vita fa quello che vuole.
Ho aperto questo topic per avere un consiglio se accettare o no

Ultima modifica di carsonspecter; 31-07-11 a 07:21 PM
Vecchio 31-07-11, 07:24 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

ma scusami è.............qui i negozi stanno aperti minimo 10 ore al giorno domenica compresa,molti posti di lavoro chiedono minimo 1 ora al giorno di straordinario tutti i giorni. la domenica lavorano tutti dai negozi ai servizi distributori ecc.
O cosi o disoccupati non ce scelta, penserai mica che tutti i santissimi giorni uscire di casa le 7 della mattina e ritornarci le 20 e30 mi faccia piacere e che il sabato sera non posso uscire, e quando qualcuno la domenica organizza qualcosa devo dire no.......e parliamo di 1200 euro al mese non di stipendi da ricchi, con quattordicesima da 800 euro e quasi 400 euro di trattenute.
qui bisognerebbe andarsene via dall italia per smetterla di ingrassarli tutti, tra poco ho piu trattenute che stipendio

Vecchio 31-07-11, 07:42 PM   #7
Utente

L'avatar di mardok78

mardok78 inizia ad ingranare.
predefinito

posso dirti la mia per quanto riguarda le trasferte...

io lavoro quasi sempre all'estero prevalentemente asia e medio oriente! ma anche europa e italia... raramente negli states...
valuta bene!!! non è assolutamente facile!
ho visto molti miei colleghi attratti dallo stipendio più alto crollare poi psicologicamente e fisicamente a causa dello stress
un problema che in officina risolveresti in mezza giornata in india si può trasformare in un incubo dal quale a volte non vedi via di uscita e che allontana sempre più il rientro!! (in alcuni posti come qatar quwait barein le aziende sono solite a ritirarti il passaporto e finche la macchina non è perfettamente funzionante non torni a casa!!!)
spesso mi sono trovato solo in albergo a parlare col soffitto, lontano da tutti amici parenti fidanzata... e ho pensato di mollare...
ma sono entrato in un circolo vizioso... ho alzato un pò il tenore di vita e 1500 euro al mese non mi basterebbero più quindi per ora tengo duro, poi si vedrà!!
il tutto sarebbe aggravato poi se hai a casa moglie e figli!!!!
sembra tragica come te la sto descrivendo ma qualsiasi trasfertista ti può confermare!!!

quindi ti ripeto... valuta bene! sono soldi "apparentemente" facili ma in realta moooolto difficili!

- KYOSHO MP 7.5 KANAY EDITION (LA SAGGIA)

-LOSI MICRO ROCK CRAWLER (L'ANTI STRESS)
mardok78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 08:34 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
posso dirti la mia per quanto riguarda le trasferte...

io lavoro quasi sempre all'estero prevalentemente asia e medio oriente! ma anche europa e italia... raramente negli states...
valuta bene!!! non è assolutamente facile!
ho visto molti miei colleghi attratti dallo stipendio più alto crollare poi psicologicamente e fisicamente a causa dello stress
un problema che in officina risolveresti in mezza giornata in india si può trasformare in un incubo dal quale a volte non vedi via di uscita e che allontana sempre più il rientro!! (in alcuni posti come qatar quwait barein le aziende sono solite a ritirarti il passaporto e finche la macchina non è perfettamente funzionante non torni a casa!!!)
spesso mi sono trovato solo in albergo a parlare col soffitto, lontano da tutti amici parenti fidanzata... e ho pensato di mollare...
ma sono entrato in un circolo vizioso... ho alzato un pò il tenore di vita e 1500 euro al mese non mi basterebbero più quindi per ora tengo duro, poi si vedrà!!
il tutto sarebbe aggravato poi se hai a casa moglie e figli!!!!
sembra tragica come te la sto descrivendo ma qualsiasi trasfertista ti può confermare!!!

quindi ti ripeto... valuta bene! sono soldi "apparentemente" facili ma in realta moooolto difficili!
grazie della risposta.
per te quanto si può aggirare un lavoro di questo tipo con trasferte in italia?
Pensavo di più

Ultima modifica di carsonspecter; 31-07-11 a 08:41 PM
Vecchio 31-07-11, 08:40 PM   #9
Utente

L'avatar di mardok78

predefinito

no!!!!!!
ho detto che se smettessi di fare trasferte tornerei a prendere un stipendio di 1500 euro al mese... e visto che mi piace togliermi piu di qualche sfizio... non mi basterebbero più!!!!
intendevo quello!!!!

ovviamente lo stipendio è molto più alto... (piu del doppio)
poi aggiungi che mi pagano pranzo e cena ho il telefono della ditta e la mia casa (vivo da solo) resta chiusa col riscaldamento al minimo luce spenta e non utilizzo la mia macchina ...

i soldi quindi non mancano... solo che il sacrificio è davvero molto alto!

Vecchio 31-07-11, 08:43 PM   #10
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mardok78 Visualizza il messaggio
no!!!!!!
ho detto che se smettessi di fare trasferte tornerei a prendere un stipendio di 1500 euro al mese... e visto che mi piace togliermi piu di qualche sfizio... non mi basterebbero più!!!!
intendevo quello!!!!

ovviamente lo stipendio è molto più alto... (piu del doppio)
poi aggiungi che mi pagano pranzo e cena ho il telefono della ditta e la mia casa (vivo da solo) resta chiusa col riscaldamento al minimo luce spenta e non utilizzo la mia macchina ...

i soldi quindi non mancano... solo che il sacrificio è davvero molto alto!
si scusa ho modificato il messaggio dopo.
per te a quanto può ammontare uno stipendio con un lavoro di questo tipo con trasferte in italia?
te quindi ti occupi di riparazioni meccaniche?
Quando fai le trasferte lavori tutta la giornata?

Ultima modifica di carsonspecter; 31-07-11 a 08:51 PM
Vecchio 31-07-11, 09:01 PM   #11
Utente

L'avatar di mardok78

predefinito

dunque.. la trasferta in italia è poca roba davvero... il minimo sindacale mi sembra sia sulle 16 euro al giorno! (oltre allo stipendio base ovvio)
poi se non erro il pranzo ok ma la cena non è nemmeno obbligatorio che te la paghino!!!

questo è il minimo sindacale!!

poi ogni azienda ha il suo modo di trattare coi dipendenti:
i benefit incidono molto! (avere macchina e telefono sono un bel guadagno)

poi ovvio se sei un apprendista all'inizio prenderai le briciole poi se vali la tua azienda lo saprà riconoscere!!!

io su quello sono fortunato perchè oltre a prendere un buon stipendio il mio capo sa che è dura stare lontano da casa, quindi su alberghi e ristoranti non ha mai fatto economia!!!

io mi occupo principalmente di installazione e istruzione al personale... ma se capita anche riparazioni!!

Vecchio 31-07-11, 10:28 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi sembra di sentire il nuovo ragazzo che vogliono assumere da noi. Stava facendo una prova di un mese presso l'azienda. L'altro giorno mi ha fatto 2 domande:
- "quand'è che mi danno la macchina?"
- "ma quì si salta il pranzo così spesso?"

Alla prima domanda gli avrei risposto "sei ancora in prova. Considerati fortunato". Alla seconda "se non ti va bene, forse è meglio se non accetti. Il lavoro è il lavoro ed il cliente, per quanto stronzo/ignorante, deve essere accontentato. A volte una mail persa può valere 22.000 euro e oltre...".

Quando si lavora, bisogna metterci sempre la testa. Come dice Serena, il lavoro è un lusso che non tutti possono permettersi. Ci sono anche persone in gamba che sono senza lavoro. Anche a me capita di saltare quella pausa pranzo alla settimana (e mi ritengo uno molto fortunato).
Ho dei colleghi che viaggiano parecchio. Neanche a loro fa molto piacere stare fuori casa. Ma quando prendi 1500 euro al mese ed hai 700 euro (sempre se i tassi non cambiano) di mutuo + spese "fisse" (luce, gas acqua, internet) + mantenimento, ogni euro in più fa comodo. Ho amici che fanno 2 lavori + quelli "per gli amici" per mantenere la famiglia (con la moglie che lavora e la figlia appena nata)...

Finché sei a casa con i tuoi hai comunque il vantaggio che se non lavori o prendi poco, un tetto sulla testa ce l'hai. Ho un ex collega che ha lasciato il posto fisso ed ha cercato un posto part time in una impresa di pulizie per questioni di religione.

Ma quando sei in 2 in casa ed anche solo uno dei due perde il lavoro (anche per questioni di salute) arrivare a fine mese è molto dura, te lo posso assicurare dopo averlo provato sulla mia pelle e su quella di un mio caro amico con 3 bambini piccoli. Ed in quei casi, qualsiasi aiuto (che sia monetario da parte dei genitori o da parte di straordinari pagati da fare) va bene.

E' vero, hai altri colloqui, ma possono andare bene come possono andare male. Ed una seconda possibilità per tornare indietro non è contemplata oggi come oggi...

Se non te la senti e puoi aspettare (magari mesi se non anni) di trovare il lavoro che ti aggrada puoi lasciare perdere. Se invece hai i classici 3 mesi di prova, io accetterei. In quel periodo puoi sempre mollare e passare ad un'altro lavoro
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-11, 11:22 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io preferisco star zitto......
Vecchio 31-07-11, 11:39 PM   #14
Utente

L'avatar di mardok78

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
secondo me bisogna contestualizzare..
chi di noi a 18 anni metteva al primo posto il lavoro??? (perchè do per scontato che l'eta sia quella)
è ovvio che ora preferisca, si lavorare, ma anche tenersi del tempo per se!

in futuro lavoro debiti famiglia... avrà tutto il tempo per far sacrifici!!!

Vecchio 01-08-11, 01:06 AM   #15
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
di la tua
Rispondi