posso dirti la mia per quanto riguarda le trasferte...
io lavoro quasi sempre all'estero prevalentemente asia e medio oriente! ma anche europa e italia... raramente negli states...
valuta bene!!! non è assolutamente facile!
ho visto molti miei colleghi attratti dallo stipendio più alto crollare poi psicologicamente e fisicamente a causa dello stress
un problema che in officina risolveresti in mezza giornata in india si può trasformare in un incubo dal quale a volte non vedi via di uscita e che allontana sempre più il rientro!! (in alcuni posti come qatar quwait barein le aziende sono solite a ritirarti il passaporto e finche la macchina non è perfettamente funzionante non torni a casa!!!)
spesso mi sono trovato solo in albergo a parlare col soffitto, lontano da tutti amici parenti fidanzata... e ho pensato di mollare...
ma sono entrato in un circolo vizioso... ho alzato un pò il tenore di vita e 1500 euro al mese non mi basterebbero più quindi per ora tengo duro, poi si vedrà!!
il tutto sarebbe aggravato poi se hai a casa moglie e figli!!!!
sembra tragica come te la sto descrivendo ma qualsiasi trasfertista ti può confermare!!!
quindi ti ripeto... valuta bene! sono soldi "apparentemente" facili ma in realta moooolto difficili!