Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-11, 10:28 PM   #12
cava
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi sembra di sentire il nuovo ragazzo che vogliono assumere da noi. Stava facendo una prova di un mese presso l'azienda. L'altro giorno mi ha fatto 2 domande:
- "quand'è che mi danno la macchina?"
- "ma quì si salta il pranzo così spesso?"

Alla prima domanda gli avrei risposto "sei ancora in prova. Considerati fortunato". Alla seconda "se non ti va bene, forse è meglio se non accetti. Il lavoro è il lavoro ed il cliente, per quanto stronzo/ignorante, deve essere accontentato. A volte una mail persa può valere 22.000 euro e oltre...".

Quando si lavora, bisogna metterci sempre la testa. Come dice Serena, il lavoro è un lusso che non tutti possono permettersi. Ci sono anche persone in gamba che sono senza lavoro. Anche a me capita di saltare quella pausa pranzo alla settimana (e mi ritengo uno molto fortunato).
Ho dei colleghi che viaggiano parecchio. Neanche a loro fa molto piacere stare fuori casa. Ma quando prendi 1500 euro al mese ed hai 700 euro (sempre se i tassi non cambiano) di mutuo + spese "fisse" (luce, gas acqua, internet) + mantenimento, ogni euro in più fa comodo. Ho amici che fanno 2 lavori + quelli "per gli amici" per mantenere la famiglia (con la moglie che lavora e la figlia appena nata)...

Finché sei a casa con i tuoi hai comunque il vantaggio che se non lavori o prendi poco, un tetto sulla testa ce l'hai. Ho un ex collega che ha lasciato il posto fisso ed ha cercato un posto part time in una impresa di pulizie per questioni di religione.

Ma quando sei in 2 in casa ed anche solo uno dei due perde il lavoro (anche per questioni di salute) arrivare a fine mese è molto dura, te lo posso assicurare dopo averlo provato sulla mia pelle e su quella di un mio caro amico con 3 bambini piccoli. Ed in quei casi, qualsiasi aiuto (che sia monetario da parte dei genitori o da parte di straordinari pagati da fare) va bene.

E' vero, hai altri colloqui, ma possono andare bene come possono andare male. Ed una seconda possibilità per tornare indietro non è contemplata oggi come oggi...

Se non te la senti e puoi aspettare (magari mesi se non anni) di trovare il lavoro che ti aggrada puoi lasciare perdere. Se invece hai i classici 3 mesi di prova, io accetterei. In quel periodo puoi sempre mollare e passare ad un'altro lavoro
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando