Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-11, 05:20 PM   #1
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito Disinformazione-brutta bestia...

Salve ho notato da un pò nuove leve iscritte al forum(lasciando stare il fatto che nemmeno si presentano)che aprono post dicendo sto per ricevere la mia prima auto rc,l'ho appena comprata,babbo natale è sceso dal camino e me l'ha consegnata etc...poi chiedono come si fà questo e quello e noi siamo quì a dargli una mano,poi,dopo qualche giorno li vedi gironzolare per i post a dare consigli,si va bene ci può stare..ma NON SBAGLIATI.Ora la mia domanda è questa perchè lo fanno??si sono mai fatti una cultura??confrontato e paragonato risposte per vedere se effettivamente quello che pensano si faccia in un tale modo sia corretto??.
Il primo sono io che se valuto di non sapere qualcosa non la dico e cerco di documentarmi il più possibile,certo ognuno di noi ogni tanto spara la cazzata ma una media di 4 su 4 in alcuni post è un record...
Che poi diffondendo informazioni sbagliate questa disinformazione cresce,poi succedono i primi danni e soprattutto i più giovani in questo fantastico mondo mollano pensand di non essere capaci o altro non sapendo di aver ricevuto informazioni sbagliate...almeno la penso così...
(Se amate questo hobby,ve lo sentite scorrere nelle vene,vi piacciono le giornate solegiate in compagnia,con le vostre bestiole a scoppio o elettriche che siano.
Il rombo dei motori a scoppio o lo scatto dei motori elettrici....non vi arrendete mai,continuate per la vostra strada e migliorerete nel tempo,tutti abbiamo iniziato così)
A voi la parola....
Vecchio 02-07-11, 07:11 PM   #2
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sharki Visualizza il messaggio
Salve ho notato da un pò nuove leve iscritte al forum(lasciando stare il fatto che nemmeno si presentano)che aprono post dicendo sto per ricevere la mia prima auto rc,l'ho appena comprata,babbo natale è sceso dal camino e me l'ha consegnata etc...poi chiedono come si fà questo e quello e noi siamo quì a dargli una mano,poi,dopo qualche giorno li vedi gironzolare per i post a dare consigli,si va bene ci può stare..ma NON SBAGLIATI.Ora la mia domanda è questa perchè lo fanno??si sono mai fatti una cultura??confrontato e paragonato risposte per vedere se effettivamente quello che pensano si faccia in un tale modo sia corretto??.
Il primo sono io che se valuto di non sapere qualcosa non la dico e cerco di documentarmi il più possibile,certo ognuno di noi ogni tanto spara la cazzata ma una media di 4 su 4 in alcuni post è un record...
Che poi diffondendo informazioni sbagliate questa disinformazione cresce,poi succedono i primi danni e soprattutto i più giovani in questo fantastico mondo mollano pensand di non essere capaci o altro non sapendo di aver ricevuto informazioni sbagliate...almeno la penso così...
(Se amate questo hobby,ve lo sentite scorrere nelle vene,vi piacciono le giornate solegiate in compagnia,con le vostre bestiole a scoppio o elettriche che siano.
Il rombo dei motori a scoppio o lo scatto dei motori elettrici....non vi arrendete mai,continuate per la vostra strada e migliorerete nel tempo,tutti abbiamo iniziato così)
A voi la parola....

come non quotarti....nei miei post ad esempio ce' gente
che fa' modellismo da 6 mesi e mi da' consigli sul set up....
Vecchio 02-07-11, 09:24 PM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Beh, pensa che ci sono molti che si iscrivono contemporaneamente su diversi forums e poi mettono gli stessi threads ed attendono le risposte da tutti così possono avere diversi pareri o conferme, poi spariscono fino alla prossima domanda, la voglia di far parte di una community come è un forum non ce l'hanno, lo usano solo per il loro interesse e basta

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-11, 10:23 PM   #4
Utente

L'avatar di Sharki

Sharki è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Beh, pensa che ci sono molti che si iscrivono contemporaneamente su diversi forums e poi mettono gli stessi threads ed attendono le risposte da tutti così possono avere diversi pareri o conferme, poi spariscono fino alla prossima domanda, la voglia di far parte di una community come è un forum non ce l'hanno, lo usano solo per il loro interesse e basta
Pienamente raggione lo faccio anche io,così ho imparato confrontando varie risposte ed informandomi(cosa che non fanno molti:usare il tasto cerca e confrontare più di un post) è vero che non si smette mai di imparare,ma io mi riferisco principalmente alle persone che si iscrivono,si poi spariscono ma nel frattempo creano disinformazione,è anche vero che poi interviene qualcuno più esperto a correggere,però è pure vero che se non corregge nessuno quel povero che ascolta il consiglio dopo magari fà danno e patatrak smette di "modellare" invece altri lo fanno per aumentare il numero di messaggi soprattutto con:ti quoto,,etc...
Più che altro dico se non sono sicuri e non sono più che informati di evitare di sparare...e se arrivano a 1000 messaggi non è come l' AGIP(ENI) non regaliamo la batteria di pentole o la tv led...

Ps. Se sbaglio siete liberi di zittirmi o di correggermi.....

Ultima modifica di Sharki; 02-07-11 a 10:26 PM
Sharki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi