02-05-11, 05:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Modellismo come lavoro
Salve,
come già saprete se avete letto la mia presentazione, sono un ingegnere pentito...aha hah a quindi vorrei provare a fare del modellismo il mio lavoro. Quello che ho fatto per ora in vita mia non è altro che montare una cinquantina di kit 1/43 di F1: oppure customizzare e modificare qualche modello built; o ancora realizzare delle decals mancanti (tipicamente quelle di tabacco e liquori...). Quello che invece non mi dispiacerebbe fare è creare un modellino da zero sia esso un kit di montaggio, sia esso un prodotto finito o ancora un diorama. Sarebbe un modo ecczziunale di fare scopa tra la mia passione e le conoscenze che ho accumulato nelle mia breve carriera di ingegnere. Infatti avendo disegnato e realizzato un gran numero di componenti per piccole monoposto da competizione ( telaio in traliccio di tubi, cerchi in carbonio, pedaliera, gruppi ruota etc etc) sono capace sia nel disegno 3D sia nell'ingegnerizzazione delle parti, nel passare cioè dal disegno al pezzo sia esso una fusione, un componente meccanico dal pieno, un taglio laser etc etc. Chi fosse interessato mi contatti al più presto così se ne discute
Buona giornata
Barc
|
|
|
02-05-11, 10:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Una Buona idea....ma non lavori...si diceva che gli ingegneri erano quelli a trovare x prima un posto di lavoro...me lo confermi?
|
|
03-05-11, 11:42 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Sciao Diablo,
effettivamente ho dovuto dire di no a svariati colloqui o a diverse proposte anche convenienti; però credo che in generale uno nella vita debba prendersi un certo periodo lungo o breve che sia per provare a fare quello che gli piace. Così non avrà mai il rimorso di non averci provato....Intanto lavoro come Barman e simili, così non muoio di fame e raccolgo fondi da investire...eh eh eh eh
buona giornata
Barquero
p.s. Glory and approvation to Diablo...ti dice nulla?
|
|
|
03-05-11, 08:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barquero43
Sciao Diablo,
effettivamente ho dovuto dire di no a svariati colloqui o a diverse proposte anche convenienti; però credo che in generale uno nella vita debba prendersi un certo periodo lungo o breve che sia per provare a fare quello che gli piace. Così non avrà mai il rimorso di non averci provato....Intanto lavoro come Barman e simili, così non muoio di fame e raccolgo fondi da investire...eh eh eh eh
buona giornata
Barquero
p.s. Glory and approvation to Diablo...ti dice nulla?
|
A okok cpt...perche il mondo della mecchina è vasto...auto,moto...ecc...ho degli amici che sono entrati nella lamborghini...trattano la fluidodinamica dei paraurti...xd
no non mi dice nulla
|
|
03-05-11, 09:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barquero43
Salve,
come già saprete se avete letto la mia presentazione, sono un ingegnere pentito...aha hah a quindi vorrei provare a fare del modellismo il mio lavoro. Quello che ho fatto per ora in vita mia non è altro che montare una cinquantina di kit 1/43 di F1: oppure customizzare e modificare qualche modello built; o ancora realizzare delle decals mancanti (tipicamente quelle di tabacco e liquori...). Quello che invece non mi dispiacerebbe fare è creare un modellino da zero sia esso un kit di montaggio, sia esso un prodotto finito o ancora un diorama. Sarebbe un modo ecczziunale di fare scopa tra la mia passione e le conoscenze che ho accumulato nelle mia breve carriera di ingegnere. Infatti avendo disegnato e realizzato un gran numero di componenti per piccole monoposto da competizione ( telaio in traliccio di tubi, cerchi in carbonio, pedaliera, gruppi ruota etc etc) sono capace sia nel disegno 3D sia nell'ingegnerizzazione delle parti, nel passare cioè dal disegno al pezzo sia esso una fusione, un componente meccanico dal pieno, un taglio laser etc etc. Chi fosse interessato mi contatti al più presto così se ne discute
Buona giornata
Barc
|
continua a fare l ingegnere che con il modellismo fai la fame... 
specializzazione meccanica?
|
|
|
03-05-11, 09:15 PM
|
|
|
Utente
|
è il mio sogno più grande quello di diventare ingegnere meccanico e magari anche entrare in F1... che darei, solo che per arrivare all'università, fare 5 anni di scientifico e poi conseguire la laurea non è facile, però ci provo con tutte le mie forze, per ora sono solo al primo anno, speriamo in bene....
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
03-05-11, 09:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e chi non vorrebbe essere ingegnere in una casa automobilistica...io vorrei provare a fare il test di ingresso all'IED come designer (in realtà è per la borsa di studio) ma sono scuole che ci vogliono tanti soldi
|
04-05-11, 11:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
e chi non vorrebbe essere ingegnere in una casa automobilistica...io vorrei provare a fare il test di ingresso all'IED come designer (in realtà è per la borsa di studio) ma sono scuole che ci vogliono tanti soldi 
|
soldi e fortuna, visto che in italia la maggior parte di queste persone passa ai test per raccomandazioni e non con il sudore di anni di studio...
|
|
|
05-05-11, 12:20 AM
|
|
|
Utente Senior
|
questa è la vita!!!  ...dai vi offrò una birrozza non si potrà mai sapere in futuro!!
@Cellino92 comincia a risparmiare i soldi, detraiendoli dai fondi destinati al modellismo!!
|
|
06-05-11, 12:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
questa è la vita!!!  ...dai vi offrò una birrozza non si potrà mai sapere in futuro!!
@Cellino92 comincia a risparmiare i soldi, detraiendoli dai fondi destinati al modellismo!!
|
|
|
|
06-05-11, 12:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
|
 questo è troppo
|