Modellismo come lavoro
Salve,
come già saprete se avete letto la mia presentazione, sono un ingegnere pentito...aha hah a quindi vorrei provare a fare del modellismo il mio lavoro. Quello che ho fatto per ora in vita mia non è altro che montare una cinquantina di kit 1/43 di F1: oppure customizzare e modificare qualche modello built; o ancora realizzare delle decals mancanti (tipicamente quelle di tabacco e liquori...). Quello che invece non mi dispiacerebbe fare è creare un modellino da zero sia esso un kit di montaggio, sia esso un prodotto finito o ancora un diorama. Sarebbe un modo ecczziunale di fare scopa tra la mia passione e le conoscenze che ho accumulato nelle mia breve carriera di ingegnere. Infatti avendo disegnato e realizzato un gran numero di componenti per piccole monoposto da competizione ( telaio in traliccio di tubi, cerchi in carbonio, pedaliera, gruppi ruota etc etc) sono capace sia nel disegno 3D sia nell'ingegnerizzazione delle parti, nel passare cioè dal disegno al pezzo sia esso una fusione, un componente meccanico dal pieno, un taglio laser etc etc. Chi fosse interessato mi contatti al più presto così se ne discute
Buona giornata
Barc
|