Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-05-11, 03:51 PM   #16
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito

ho lavorato per 2 anni in fabbrica e ne avevo le palle piene
bhè son fissato con il lavoro d'ufficio perchè la sera devo allenarmi,quindi meno mi stanco meglio è.
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-11, 05:33 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
ho lavorato per 2 anni in fabbrica e ne avevo le palle piene
bhè son fissato con il lavoro d'ufficio perchè la sera devo allenarmi,quindi meno mi stanco meglio è.
a be allora ritiro quello che ho detto
Vecchio 02-05-11, 11:17 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Io ho avuto la fortuna di iniziare a lavorare subito dopo avere terminato l'esame di maturita', per due anni, con nel mezzo il servizio militare, ho lavorato in una ditta di manutenzione degli aerei da turismo con annessa scuola di volo, iniziavo alle 8:00 del mattino ed in estate terminavo alle 21:00, con il caldo e con il gelo ero sempre fuori all'aperto e non rimanevo fermo un istante, arrivavo a casa stravolto ma contento, ogni giorno era diverso dall'altro. Ora dopo 25 anni di lavoro d'ufficio di tanto in tanto rimpiango quei 2 anni rispetto al lavoro odierno che molto spesso diventa noioso e ripetitivo

perche ora cosa fai?

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 09:02 AM   #19
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
perche ora cosa fai?
Lavoro in un ufficio da 25 anni

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 05:22 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Carsonspecter devi essere un po piu' umile,c'e' gente che non trova il lavoro e non riesce ad arrivare a fine mese.Io lavoro da 12 anni in fabbrica e mi sono rotto l'ernia ma mi servono i soldi per pagare le bollette.Il lavoro non si sceglie si prende quello che si trova al momento.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 08:02 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Art 4 della costituzione...articoli fondamentali...la rep. offre il diritto al lavoro in base alle: proprie scelte e possibilità.....xò è anche vero che l'italia è uno dei paesi europei ad avere uno dei più alti tassi di disoccupazion!!...in svizzera e in austria lavarano tutti e bn!!

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-11, 11:43 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Come la vedo io,gli impiegati non hanno voglia di fare un c....o. Poi e' giusto che la paga sia bassa.Io mi spacco la schiena ma mi porto a casa 2000 euro l'impiegato max 1200 e gli sta bene.
Vecchio 04-05-11, 12:04 AM   #23
Utente

predefinito

mha tutta questa disoccupazione non la vedo qui in veneto.
l'anno scorso avevo trovato un lavoro di fabbrica: ho fatto per 1 mese una prova in nero e mi volevano prendere a tempo indeterminato ma non ho accettato

Bhè perchè gli operai hanno voglia di fare?
Dovevi vedermi quando lavoravo in fabbrica,andamento da tartaruga ahahah
Correvo solo quando c'era il capo...
Vecchio 04-05-11, 12:28 AM   #24
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
mha tutta questa disoccupazione non la vedo qui in veneto.
l'anno scorso avevo trovato un lavoro di fabbrica: ho fatto per 1 mese una prova in nero e mi volevano prendere a tempo indeterminato ma non ho accettato

Bhè perchè gli operai hanno voglia di fare?
Dovevi vedermi quando lavoravo in fabbrica,andamento da tartaruga ahahah
Correvo solo quando c'era il capo...
scusa eh ma non mi sembra proprio che ci sia da vantarsi...poi che lo si faccia va bene ma andarlo a sbandierare non mi sembra il caso
Vecchio 04-05-11, 10:25 AM   #25
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Lavoro in un ufficio da 25 anni
L'anno prossimo festeggerò anch'io le "nozze d'argento" ...

Sul tipo di lavoro migliore, penso che il ragionamento sia molto complesso. Innanzitutto, gioca l'attitudine: c'è chi fuori dall'ufficio si sente perso e chi solo l'idea di stare dietro una scrivania gli procura l'orticaria. Poi gioca la preferenza per un lavoro autonomo rispetto al lavoro alle dipendenze altrui. Poi entra in ballo la disponibilità di tempo libero: per alcuni è fondamentale, per altri è secondaria. Ancora: alcuni si orientano verso lavori molto competitivi ed altri vero lavori di equipe. Potrei continuare a lungo, ma spero di aver reso l'idea .... penso quindi che il "miglior lavoro" sia, per ognuno, quello che realizza il miglior compromesso tra le proprie aspettative e ciò che offre il mercato. Penso anche che sia legittimo cercare nuovi impieghi e cambiarli nella prospettiva di questa ricerca, ma che sia anche in qualche modo "doveroso" pensare bene alle "offerte" di quel mercato prima di rifiutarle, almeno in questo periodo di particolare crisi.

Sui "tassi di disoccupazione" e sui "tassi di occupazione" (attenzione, sono cose assai diverse tra loro, pur presentandosi - ed essendo spesso presentate - quasi come sinonimi!) meglio usare prudenza: ogni nazione usa parametri diversi, quindi i dati non sono immediatamente raffrontabili. Tutto si gioca su come vengono considerate alcune categorie, ad esempio: carcerati, donne in maternità, cassaintegrati, studenti, sotto-occupati. I "numeri" che rappresentano queste categorie, a seconda di come vengono ricompresi nel conteggio generale, muovono ampiamente i dati statistici ... ed ogni Stato usa parametri diversi!!!!

Ad esempio, il dato sulla sotto-occupazione (ossia il fatto di percepire un salario inferiore alla soglia che consente di vivere "autonomamente", in grande approssimazione e per capirci: un salario inferiore alla "soglia di povertà"), che da solo muove di parecchi punti le statistiche, come viene conteggiato? Negli U.S.A. chi percepisce denaro in misura insufficiente "a vivere" è comunque considerato "occupato"....!!

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-11, 12:29 PM   #26
Utente

predefinito

comunque io non passo una vita in fabbrica da operaio,piuttosto in ufficio

Meglio ancora sarebbe un lavoro tipo postino o ufficio poste,6 ore al giorno e sono libero
Vecchio 04-05-11, 03:17 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Ti dico io dove sta il problema,c'e' tanta gente che non ha voglia di fare niente e pur di trovare un lavoro di fatica se ne sta a casa.Dove lavoro io gli impiegati non fanno niente e' guai se alzano un pacco perche' gli viene il mal di schiena.Io sono orgolioso del lavoro che faccio,e so fare molte cose in piu' di un impiegato che' e' lobotomizzato e sa fare solo quello.
Vecchio 04-05-11, 08:24 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:

Meglio ancora sarebbe un lavoro tipo postino o ufficio poste,6 ore al giorno e sono libero
E prendere 2000 eurini al mese giusto?
Vecchio 05-05-11, 01:59 PM   #29
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
E prendere 2000 eurini al mese giusto?
no,1000 per ora bastano
Vecchio 05-05-11, 04:15 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

predefinito

Secondo me sei un ragazzo che non ha voglia di fare un c...o io non ti darei neanche 1000 euro e tu non vuoi fare fatica.Ma chi ti credi di essere,il lavoro non si sceglie ma si prende quello che capita poi se uno ha fortuna bene
Rispondi