05-05-11, 05:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Ti dico io dove sta il problema,c'e' tanta gente che non ha voglia di fare niente e pur di trovare un lavoro di fatica se ne sta a casa.Dove lavoro io gli impiegati non fanno niente e' guai se alzano un pacco perche' gli viene il mal di schiena.Io sono orgolioso del lavoro che faccio,e so fare molte cose in piu' di un impiegato che' e' lobotomizzato e sa fare solo quello. 
|
Sul fatto che ci sia gente che non ha voglia i fare niente sono pienamente in accordo con te..Senza contare le mammine che si preoccupano del fatto cheil pargolo non "può farsi mezz'ora di treno" per lavorare in banca..La banca deve essre sotto casa..
..Comunque faccio l'impiegato e nessuno mi ha lobotomizzato, amico mio.Se pensi di essere in diritto di offendere perchè hai i calli sulle mani, pensa che se non ci fossero gli impiegati non ci sarebbero neanche gli operai..
resta calmo, lavora fino a rompereti la schiena, se vuoi, ma non rompere gli zebedei a chi i calli non li ha e non per colpa sua.
Io comunque non ho paura di sporcarmi le manine quando ce n'è bisogno.
|
|
|
05-05-11, 05:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Il rispetto per chi lavora, qualunque incarico o tipologia di lavoro sia e' d'obbligo
Se uno puo' permettersi di stare a casa a bighellonare in attesa che gli capiti sottomano il lavoro a lui confacente, e' fortunato in quanto non ha problemi economici, per tutti gli altri, come ha fatto il sottoscritto, accetta anche i lavori piu' umili e/o faticosi per non gravare finanziariamente piu' del dovuto sui genitori e nel frattempo si guarda in giro per trovare qualcosa di meglio o piu' attinente alle proprie aspettative.
Ultima modifica di decals; 05-05-11 a 05:24 PM
|
|
|
05-05-11, 05:54 PM
|
|
|
Moderatore
|
Sul lavoro ognuno fa fatica a modo suo. Se poi è bravo e/o fortunato trova il mestiere che gli permette di alzarsi volentieri alla mattina e ritenersi soddisfatto alla sera. Come già sottolineato, credo anch'io che sia importante ricordare che tutti i lavori sono tra loro collegati più o meno direttamente e che in una società civile regna il rispetto per chiunque sia coinvolto nel complessivo sistema produttivo ... lavoratori dipendenti, autonomi, imprenditori o liberi professionisti che siano. Aggiungerei anche i pensionati, dal momento che il lavoro di oggi è in buona parte anche frutto del loro impegno.
|
05-05-11, 07:32 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
05-05-11, 07:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Secondo me sei un ragazzo che non ha voglia di fare un c...o io non ti darei neanche 1000 euro e tu non vuoi fare fatica.Ma chi ti credi di essere,il lavoro non si sceglie ma si prende quello che capita poi se uno ha fortuna bene 
|
Ma cosa stai dicendo?! Mi sono letto il topic e debbo dire che i tuoi interventi sono uno peggio dell'altro, offensivi verso la categoria degli impiegati e poi offensivi verso l'utente carsonspecter.
La tua reputazione dice tutto.
Vorrei capire cosa ti hanno fatti gli impiegati ... quale problema hai con i colletti bianchi? bho, forse invidia.
Ma come si fa a dire che il lavoro non si può scegliere e se uno è fortunato bene? ... ovvio che bisogna adattarsi e darsi da fare, ma il lavoro non si può scegliere?! e magari nemmeno cambiare??
E con questo messaggio apro e chiudo il mio intervento in questo topic.
|
|
|
05-05-11, 08:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi scuso se sono stato offensivo,ma il lavoro da impiegato lasciamolo alle donne.L'uomo che e' piu' forte puo' fare tanti altri lavori.Ma come la vedo io dalle mie parti l'impiegato sta da dio,non fa una mazza tutto il giorno e se ha bisogno di qualche cosa la faccio io.Non faccio nomi delle aziende perche' non voglio sputtanare nessuno.
|
|
|
05-05-11, 11:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Mi scuso se sono stato offensivo,ma il lavoro da impiegato lasciamolo alle donne.L'uomo che e' piu' forte puo' fare tanti altri lavori.Ma come la vedo io dalle mie parti l'impiegato sta da dio,non fa una mazza tutto il giorno e se ha bisogno di qualche cosa la faccio io.Non faccio nomi delle aziende perche' non voglio sputtanare nessuno.
|
Possiamo dire che nella TUA realta e' cosi', ma credimi io ne ho girate di fabbriche e non e' sempre come dici tu.....ci sono uffici "TECNICI" dove le donne non sono tecnicamente preparate per starci.
Ma tu in che settore lavori? Cosa produce l'azzienda in cui lavori?
|
|
06-05-11, 12:40 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Secondo me sei un ragazzo che non ha voglia di fare un c...o io non ti darei neanche 1000 euro e tu non vuoi fare fatica.Ma chi ti credi di essere,il lavoro non si sceglie ma si prende quello che capita poi se uno ha fortuna bene 
|
bhè che abbia voglia di fare un c***o non è vero,già da 13 anni lavoravo prendendo 3 euro l'ora a fare il lavapiatti.
comunque sto cercando un lavoro il meno possibile faticoso, poi ovvio che devo accontentarmi,però non dire che il lavoro non si sceglie,uno non può essere ambizioso?
P.s.: al colloquio di sabato scorso c'era pure uno che veniva da Trieste,ingegnere...
Doveva essere proprio messo male per farsi 120km a trovare un lavoro da impiegato
Ultima modifica di carsonspecter; 06-05-11 a 12:58 AM
|
|
|
06-05-11, 11:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
bhè che abbia voglia di fare un c***o non è vero,già da 13 anni lavoravo prendendo 3 euro l'ora a fare il lavapiatti.
comunque sto cercando un lavoro il meno possibile faticoso, poi ovvio che devo accontentarmi,però non dire che il lavoro non si sceglie,uno non può essere ambizioso?
P.s.: al colloquio di sabato scorso c'era pure uno che veniva da Trieste,ingegnere...
Doveva essere proprio messo male per farsi 120km a trovare un lavoro da impiegato 
|
L'ingeniere che lavora da noi e' da salerno e la fabbrica a venezia.....
|
|
06-05-11, 12:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
.....P.s.: al colloquio di sabato scorso c'era pure uno che veniva da Trieste,ingegnere...
|
Vedo che si continua a denigrare chi ha volonta', e necessita', di trovare lavoro, ripeto non tutti possono permettersi di rimanere a casa in attesa di trovare il lavoro che piace sotto casa, chi ha necessita' non lo spaventa affrontare, anche se a malincuore, un trasferimento in altri luoghi, a volte per sempre. Essere messi male NON e' una colpa e nemmeno devono essere discriminati, non tutti sono fortunati. Pensiamo a chi ha dovuto abbandonare la propria terra per andare a morire nelle miniere in Belgio, chi e' andato in Germania o in Sud America.
Io stesso sono figlio di emigrati che hanno dovuto lasciare il Veneto per trovare lavoro qui a Torino, guadagnare qualcosa per mandare un aiuto economico a casa....
|
|
06-05-11, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
ero intervenuto per dare una mano al nostro amico carson e cercare di rincuorarlo e fargli capire che questa è una grande occasione, ma visto che è saltato fuori questo astio inutile ho deciso di nn intervenire più. l'unico motivo per questo mio intervento è per dire a carson che nn ho + risposto nn a causa sua ma a causa di quello che salta fuori per una domanda di un ragazzo che vuole entrare nel mondo del lavoro e solo xchè vorrebbe stare dietro a una scrivania (e ne ha tutto il diritto, tra le altre cose) viene accusato di essere un nullafacente.
io stesso ho dovuto rinunciare a un bel lavoro (che ho accennato nei primi post) per stare a casa e lavorare per la gloria nella ditta di mio padre che sta fallendo e per evitare che si portino via la nostra casa e tutto quel poco che mio padre (che ha 73 anni e lavora da ben 54 anni) ha messo da parte. c'è chi è fortunato e chi meno, e se una persona vorrebbe stare seduto a un pc invece che stare in un magazzino ha tutto il diritto di provarci. io ho dovuto lasciare ingegneria e ho dovuto lasciare anche la seconda facoltà a cui mi sn iscritto per mancanza di soldi e questo mi è costato moltissimo a livello personale, ma la necessità mi ha portato a questo e nn ne faccio una colpa a nessuno. c'è chi può e chi nn può. e di certo quando potrò cercarmi un lavoro nn starò a fare lo schizzinoso xchè nn posso permettermelo. se il nostro amico carson può buon per lui e spero che gli vada tutto bene e come desidera.
tutto questo x dire sl una cosa a carson :se hai bisogno di fare domande chiedi pure in mp e sarò ben felice di risponderti
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
Ultima modifica di Superalbe; 06-05-11 a 01:05 PM
|
|
|
06-05-11, 03:24 PM
|
|
|
Utente
|
alla fine come avevo accennato ,devono ancora chiamarmi per la prova, quindi credo che dovrò andare alla ricerca di un altro posto di lavoro
|
|
|
06-05-11, 04:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
alla fine come avevo accennato ,devono ancora chiamarmi per la prova, quindi credo che dovrò andare alla ricerca di un altro posto di lavoro 
|
L'importante e' non demordere e perseguire le proprie ambizioni fino al raggiungimento delle stesse, gli altri lavori che farai nel frattempo serviranno come bagaglio personale che potranno essere solo d'aiuto nella vita.
|
|
06-05-11, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lavoro per una ditta che ha tanti appalti.Il venerdi me lo passo alla telecom.Appena entro alla telecom uno sta spaparanzato sulls sedia che gioca col pc a galaxy bols 2 se ne vanno a prendere il caffe.Pulire non se ne parla, buttano perterra i scatoloni vuoti tanto c'e' la donna delle pulizie,fanno proprio schifo. Pensano di avere tutto se pagano.Io faccio il mio lavoro inscatolo i telefoni decoder modem e li spedisco al corriere i dipendenti telecom mi fanno veramente pena.
|
|
|
13-05-11, 10:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Lavoro per una ditta che ha tanti appalti.Il venerdi me lo passo alla telecom.Appena entro alla telecom uno sta spaparanzato sulls sedia che gioca col pc a galaxy bols 2 se ne vanno a prendere il caffe.Pulire non se ne parla, buttano perterra i scatoloni vuoti tanto c'e' la donna delle pulizie,fanno proprio schifo. Pensano di avere tutto se pagano.Io faccio il mio lavoro inscatolo i telefoni decoder modem e li spedisco al corriere i dipendenti telecom mi fanno veramente pena.
|
secondo me ti fanno qualcos' altro....volevi usare un altro aggettivo
|
|