03-06-11, 06:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho difficolità a rileggere 4 pagine fittefitte. Tempo fa non capii il refe sul nucleare, non ricordo nemmeno se votai, sempre che fossi in diritto di farlo.
Oggi, dopo che più di un disastro e più di una catastrofe sono qui a dimostrarci che il nucleare sicuro ancora non c'è non penso di mettere la mia croce su una simile maledizione. Se succederà in Italia, come potrebbere succedere al di là dei nostri confini, non sarà perchè io ho messo una croce al posto sbagliato questa volta.
Con tutto il rispetto per voi, per i politici, per i fisici e gli astrofisici.
Stavolta alla peggio mi sarò comportato anche io, lombardo, come un "sardo ignorante".
|
03-06-11, 07:19 PM
|
|
|
Moderatore
|
Rep+
|
|
|
04-06-11, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Per quanto mi riguarda,e così come affrontato in una lunga discussione in un gruppo Facebook,la signora MARGHERITA HACK può continuare a fare quello che le riesce meglio: l'astrofisica.
Non abbiamo bisogno di lavaggi del cervello di sapientoni,sappiamo ragionare con la nostra testa.Naturalmente senza offesa per nessuno  .
|
x tonym73
non mi offendi nel minimo, credo che parlando cinque lingue mi posso permettere anche qualche sbaglio, visto che l'italiano non è neanche la mia lingua madre.
se per te la Hack e meglio che facia l'astrofisica sei libero di pensare e giudicare come vuoi, e se vuoi puoi credere piu a celentano (che come cantautore gli devo tutto il rispetto !!) e compagnia che l'unica cosa che sanno fare e di parlare di cose che non hanno l'istruzione per poter giudicare .
con queste parole mi dimetto da questa discussione e se vuoi, come moderatore mi puoi anche bannare dal forum.
Auguro a tutti del forum di farsi due reflessioni su come pensare in tema nucleare e un buon fine settimana 
maurizio turchi alias cobra58
|
|
|
04-06-11, 05:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi pare che la discussione sia rimasta in termini civili, perchè dici che il mod ti bannerà
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
04-06-11, 05:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
Io ho difficolità a rileggere 4 pagine fittefitte. Tempo fa non capii il refe sul nucleare, non ricordo nemmeno se votai, sempre che fossi in diritto di farlo.
Oggi, dopo che più di un disastro e più di una catastrofe sono qui a dimostrarci che il nucleare sicuro ancora non c'è non penso di mettere la mia croce su una simile maledizione. Se succederà in Italia, come potrebbere succedere al di là dei nostri confini, non sarà perchè io ho messo una croce al posto sbagliato questa volta.
Stavolta alla peggio mi sarò comportato anche io, lombardo, come un "sardo ignorante". 
|
10 +
|
|
|
05-06-11, 10:39 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra58
se vuoi puoi credere piu a celentano (che come cantautore gli devo tutto il rispetto !!)
|
Celentano lo ascolto solo come cantautore,proprio come te
Quote:
|
come moderatore mi puoi anche bannare dal forum.
|
E per quale motivo? 
Mica sono come certe persone,che vogliono imporre il proprio pensiero: la discussione è civilissima,credo che il regolamento sia rispettato in pieno da tutti i partecipanti
Quote:
Originariamente inviata da franky88
mi pare che la discussione sia rimasta in termini civili, perchè dici che il mod ti bannerà 
|
Quoto,non capisco...
|
|
|
07-06-11, 12:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
|
Grande Mastino e grandi tutti coloro che voteranno SI al referendum....
Io lo dirò per tutta la vita..... NO AL NUCLEARE......
Le alternative ci sono eccome..... e nessuno mi farà mai cambiare idea.... io penso al mio futuro e al futuro dei miei futuri figli.....
bastardi loro che vogliono fare il nucleare solo per gonfiarsi le tasche....
|
|
|
07-06-11, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io non sono contrario al nucleare...a tutti gli effetti è l'unica cosa che ci può dare l'energia che ci serve; sono però contrario al nucleare FATTO IN ITALIA e qualsiasi italiano con un pò di cervello dovrebbe pensarla come me visti i precedenti di appalti gonfiati, infiltrazioni mafiose, ospedali fatti con la sabbia, case dello studente con un pilastro in meno e chi più ne ha più ne metta...per non parlare poi delle scorie che finiranno tutte sicuramente sotterrate in qualche grotta o nella terra di un campo da calcio.
se poi prendiamo in considerazione gli "studiosi" che sono a favore del nucleare e che vanno a parlare in televisione c'è da mettersi letteralmente le mani nei capelli non so se avete mai sentito cosa dice il "professor" franco battaglia, quello nega cernobyl...nel vero senso della parola
|
|
|
07-06-11, 10:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
io non sono contrario al nucleare...a tutti gli effetti è l'unica cosa che ci può dare l'energia che ci serve; sono però contrario al nucleare FATTO IN ITALIA e qualsiasi italiano con un pò di cervello dovrebbe pensarla come me visti i precedenti di appalti gonfiati, infiltrazioni mafiose, ospedali fatti con la sabbia, case dello studente con un pilastro in meno e chi più ne ha più ne metta...per non parlare poi delle scorie che finiranno tutte sicuramente sotterrate in qualche grotta o nella terra di un campo da calcio.
se poi prendiamo in considerazione gli "studiosi" che sono a favore del nucleare e che vanno a parlare in televisione c'è da mettersi letteralmente le mani nei capelli non so se avete mai sentito cosa dice il "professor" franco battaglia, quello nega cernobyl...nel vero senso della parola
|
ma come vuoi che si mantenga una centrale nucleare con tutto quest'assenteismo, un operaio che 1 giorno su 10 va a lavoro e gli altri 9 a fare chissà cosa, con i soldi che arrivano da tutte le parti (UE, nostre tasche) e vanno a finire nelle tasche del berlusca o di qualcun'altro invece di costruire centrali nucleari o per la loro manutenzione... la stessa cosa con gli inceneritori in campania, arrivano soldi ma non si sa che fine fanno e inceneritori non se ne vedono neanche a pagarli. Bho, mi pare che in america, francia, germania non capitano queste cose, perchè in Italia si? siamo speciali??
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
08-06-11, 02:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ma come vuoi che si mantenga una centrale nucleare con tutto quest'assenteismo, un operaio che 1 giorno su 10 va a lavoro e gli altri 9 a fare chissà cosa, con i soldi che arrivano da tutte le parti (UE, nostre tasche) e vanno a finire nelle tasche del berlusca o di qualcun'altro invece di costruire centrali nucleari o per la loro manutenzione... la stessa cosa con gli inceneritori in campania, arrivano soldi ma non si sa che fine fanno e inceneritori non se ne vedono neanche a pagarli. Bho, mi pare che in america, francia, germania non capitano queste cose, perchè in Italia si? siamo speciali??
|
purtroppo l'italia è il paese dei furbi se così si possono chiamare....
|
|
|
08-06-11, 03:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
e si, ma purtroppo i primi furbi sono i parlamentari, sono loro che DOVREBBERO dare l'esempio...
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
|
|
|
08-06-11, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
14-06-11, 11:50 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Inutile dire che sarà una cascata di "SI",sia contro il nucleare che per gli altri quesiti.
Gli Italiani sono come i Sardi,mica sono stupidi  .
|
Quoto questo mio vecchio messaggio,dato che ero sicuro al 100% del risultato:
QUORUM RAGGIUNTO come non accadeva da 20 anni, valanga di "SI" ai referendum
Per qualcuno la maggioranza degli Italiani è fatta da ignoranti (e stupidi),per me invece ha vinto la democrazia e l'intelligenza.
Alla faccia degli astrofisici che si occupano di nucleare
|
|
|
14-06-11, 12:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Per qualcuno la maggioranza degli Italiani è fatta da ignoranti (e stupidi),per me invece ha vinto la democrazia e l'intelligenza.
|
Grande Tony.... quoto al 1000%.....
sono stra felice del risultato del referendum....
|
|
|
14-06-11, 03:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|