25-11-10, 02:04 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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Elettrico o Scoppio
Salve a tutti, volevo attirare la vostra attenzione riguardo la tendenza al passaggio di categoria dallo scoppio all'elettrico, infatti frequentando diverse piste sia off-road che on-road la percentuale al passaggio stia crescendo a vista d'occhio, quasi il 50% ha abbandonato lo scoppio per l'elettrico.
Sembrerebbe che l'elettrico sia piu' performante dello scoppio anche se realisticamente non ha nulla a che vedere: (mitico rombo del motorello, la carburazione, ecc) non sto qui ad elencare tutti i preggi che a mio avviso sono fondamentali...
Ora chiedo a voi cosa ne pensate, magari scrivendo le vostre motivazioni a restare sulla vecchia e amata MIX o cambiare sull'elettrico.... e magari esprimere le vostre impressioni favorevoli all'elettrico.
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Ultima modifica di d_spa; 25-11-10 a 04:08 PM
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25-11-10, 03:52 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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ciao, senti io esprimo il mio parere ma non prenderlo come un consiglio, perchè comunque dipende da te, cosa ti piace di più, se hai voglia di perdere un pò più di tempo allora lo scoppio fa per te se invece dopo aver girato vuoi mettere subito tutto a posto e non avere grattacapi con il motore allora passa subito all'elettrico, io personalmente preferisco lo scoppio, è più difficile è vero, richiede più manutenzione e soprattutto più soldi ma questo perchè sono appassionato di motori (non elettrici) mi affascina la meccanica dei motori, e le macchine in generale quindi a prescindere, sono per lo scoppio, poi anche come hai elencato tu, è bello per il suono del motore, per la carburazione... per tante cose, poi alla fine dipende da te, non siamo mica tutti uguali....
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Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
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25-11-10, 04:13 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
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ascolta non deve piacere a me, io la scelta l'ho gia fatta ed anche da molto tempo, la mia osservazione è che secondo me le case produttrici si stanno specializzando sull'elettrico, lasciando invariato lo scoppio, sembrerebbe un capovolgimento di tendenza.... non sò se sono stato chiaro.....
Se noti quest'anno non è uscito nessun modello nuovo per lo scoppio mentre per l'elettrico si, sopratutto motori con alte prestazioni....
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Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
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25-11-10, 04:28 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao personalmente non vedo tutta questa invasione nella mia zona anzi il rapporto e' 1 elettrico su 20 scoppio, poi da quel che ho capito ci sono elettriche ed elettriche, se vuoi andar forte ci sono molti molti grattacapi, un mio conoscente e' andato a montecarlo per una gara di rigida, e con l'elettrico faceva i tempi dello scoppio anche se per soli 5 min, pero vi posso garantire che e' da piu di 6 mesi che ci lavora, e quanti regolatori e motori ha fritto a causa delle temperature....
Secondo me l'elettrico deve farne ancora molta di strada prima di sostituire lo scoppio anche se prima o poi forse succedera' a causa del rumore e dell'inquinamento, anche se non so se e' meglio bruciare un litro di mix o smaltire una lipo....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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25-11-10, 06:32 PM
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da gianluca96
ciao, senti io esprimo il mio parere ma non prenderlo come un consiglio, perchè comunque dipende da te, cosa ti piace di più, se hai voglia di perdere un pò più di tempo allora lo scoppio fa per te se invece dopo aver girato vuoi mettere subito tutto a posto e non avere grattacapi con il motore allora passa subito all'elettrico, io personalmente preferisco lo scoppio, è più difficile è vero, richiede più manutenzione e soprattutto più soldi ma questo perchè sono appassionato di motori (non elettrici) mi affascina la meccanica dei motori, e le macchine in generale quindi a prescindere, sono per lo scoppio, poi anche come hai elencato tu, è bello per il suono del motore, per la carburazione... per tante cose, poi alla fine dipende da te, non siamo mica tutti uguali....
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ma soprattutto il sound del motore quando entra in coppia, l'odore di nitro bruciata, le bestemmie mandate per una carburazione errata, le bestemmie dei tuoi vicini quando giro alle 3 di pomeriggio
Questo è lo scoppio, per tutto il resto ci sono l'elettrico e mastercard
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26-11-10, 01:07 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
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Quote:
Originariamente inviata da elve
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è vero, le emozioni dello scoppio, l'elettrico non le può sostituire...
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26-11-10, 06:24 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao personalmente non vedo tutta questa invasione nella mia zona anzi il rapporto e' 1 elettrico su 20 scoppio, poi da quel che ho capito ci sono elettriche ed elettriche, se vuoi andar forte ci sono molti molti grattacapi, un mio conoscente e' andato a montecarlo per una gara di rigida, e con l'elettrico faceva i tempi dello scoppio anche se per soli 5 min, pero vi posso garantire che e' da piu di 6 mesi che ci lavora, e quanti regolatori e motori ha fritto a causa delle temperature....
Secondo me l'elettrico deve farne ancora molta di strada prima di sostituire lo scoppio anche se prima o poi forse succedera' a causa del rumore e dell'inquinamento, anche se non so se e' meglio bruciare un litro di mix o smaltire una lipo....
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...di solito dove giro io, emilia romagna, il rapporto e' di 1 a 60!!!
Passero' all elettrico solamente quando i componenti per fare la miscela saranno esauriti completamente sulla terra!!!
Non sono contro questa nuova tendenza o moda, chiamatela come volete, ma perdere un po di tempo per capire come carburare un motore, cambiare la frizione e fare un po' di manutenzione non ci vuole un genio, ma solo passione!!
Premetto che ho anche un mezzo elettrico che usavo nella pista indoor di ferrara (oramai chiusa),....che due balle pero'!!!! Devi avere una valigia di batterie (quelle buone si fanno pagare!! Gia' fatto esperienza con quelle cinesi o di marche poco conosciute, soldi buttati), ci vuole un mega carica batterie che butti fuori amper, stagnatore, cavi e cavetti ecc ecc.
Come prestazioni, parlo di OFF e non su asfalto, i tempi migliori si fanno ancora con lo scoppio(comunque di poco)!!!! La potenza sulla terra, tante volte, mette solo in crisi il mezzo e chi la guida!!! Diciamo che bisogna avere dei pollici per saper sfruttare al 100% la potenza, anzi lo spunto che ha sotto!!
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....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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