Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-10, 02:04 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito Elettrico o Scoppio

Salve a tutti, volevo attirare la vostra attenzione riguardo la tendenza al passaggio di categoria dallo scoppio all'elettrico, infatti frequentando diverse piste sia off-road che on-road la percentuale al passaggio stia crescendo a vista d'occhio, quasi il 50% ha abbandonato lo scoppio per l'elettrico.
Sembrerebbe che l'elettrico sia piu' performante dello scoppio anche se realisticamente non ha nulla a che vedere: (mitico rombo del motorello, la carburazione, ecc) non sto qui ad elencare tutti i preggi che a mio avviso sono fondamentali...
Ora chiedo a voi cosa ne pensate, magari scrivendo le vostre motivazioni a restare sulla vecchia e amata MIX o cambiare sull'elettrico.... e magari esprimere le vostre impressioni favorevoli all'elettrico.
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Ultima modifica di d_spa; 25-11-10 a 04:08 PM
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 03:52 PM   #2
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

ciao, senti io esprimo il mio parere ma non prenderlo come un consiglio, perchè comunque dipende da te, cosa ti piace di più, se hai voglia di perdere un pò più di tempo allora lo scoppio fa per te se invece dopo aver girato vuoi mettere subito tutto a posto e non avere grattacapi con il motore allora passa subito all'elettrico, io personalmente preferisco lo scoppio, è più difficile è vero, richiede più manutenzione e soprattutto più soldi ma questo perchè sono appassionato di motori (non elettrici) mi affascina la meccanica dei motori, e le macchine in generale quindi a prescindere, sono per lo scoppio, poi anche come hai elencato tu, è bello per il suono del motore, per la carburazione... per tante cose, poi alla fine dipende da te, non siamo mica tutti uguali....
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 04:13 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di d_spa
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Salerno
Messaggi: 1,170
d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

ascolta non deve piacere a me, io la scelta l'ho gia fatta ed anche da molto tempo, la mia osservazione è che secondo me le case produttrici si stanno specializzando sull'elettrico, lasciando invariato lo scoppio, sembrerebbe un capovolgimento di tendenza.... non sò se sono stato chiaro.....
Se noti quest'anno non è uscito nessun modello nuovo per lo scoppio mentre per l'elettrico si, sopratutto motori con alte prestazioni....
__________________
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
d_spa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 04:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao personalmente non vedo tutta questa invasione nella mia zona anzi il rapporto e' 1 elettrico su 20 scoppio, poi da quel che ho capito ci sono elettriche ed elettriche, se vuoi andar forte ci sono molti molti grattacapi, un mio conoscente e' andato a montecarlo per una gara di rigida, e con l'elettrico faceva i tempi dello scoppio anche se per soli 5 min, pero vi posso garantire che e' da piu di 6 mesi che ci lavora, e quanti regolatori e motori ha fritto a causa delle temperature....
Secondo me l'elettrico deve farne ancora molta di strada prima di sostituire lo scoppio anche se prima o poi forse succedera' a causa del rumore e dell'inquinamento, anche se non so se e' meglio bruciare un litro di mix o smaltire una lipo....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 06:32 PM   #5
elve
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
ciao, senti io esprimo il mio parere ma non prenderlo come un consiglio, perchè comunque dipende da te, cosa ti piace di più, se hai voglia di perdere un pò più di tempo allora lo scoppio fa per te se invece dopo aver girato vuoi mettere subito tutto a posto e non avere grattacapi con il motore allora passa subito all'elettrico, io personalmente preferisco lo scoppio, è più difficile è vero, richiede più manutenzione e soprattutto più soldi ma questo perchè sono appassionato di motori (non elettrici) mi affascina la meccanica dei motori, e le macchine in generale quindi a prescindere, sono per lo scoppio, poi anche come hai elencato tu, è bello per il suono del motore, per la carburazione... per tante cose, poi alla fine dipende da te, non siamo mica tutti uguali....
ma soprattutto il sound del motore quando entra in coppia, l'odore di nitro bruciata, le bestemmie mandate per una carburazione errata, le bestemmie dei tuoi vicini quando giro alle 3 di pomeriggio
Questo è lo scoppio, per tutto il resto ci sono l'elettrico e mastercard
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 01:07 PM   #6
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
ma soprattutto il sound del motore quando entra in coppia, l'odore di nitro bruciata, le bestemmie mandate per una carburazione errata, le bestemmie dei tuoi vicini quando giro alle 3 di pomeriggio
Questo è lo scoppio, per tutto il resto ci sono l'elettrico e mastercard
è vero, le emozioni dello scoppio, l'elettrico non le può sostituire...
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-10, 06:24 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao personalmente non vedo tutta questa invasione nella mia zona anzi il rapporto e' 1 elettrico su 20 scoppio, poi da quel che ho capito ci sono elettriche ed elettriche, se vuoi andar forte ci sono molti molti grattacapi, un mio conoscente e' andato a montecarlo per una gara di rigida, e con l'elettrico faceva i tempi dello scoppio anche se per soli 5 min, pero vi posso garantire che e' da piu di 6 mesi che ci lavora, e quanti regolatori e motori ha fritto a causa delle temperature....
Secondo me l'elettrico deve farne ancora molta di strada prima di sostituire lo scoppio anche se prima o poi forse succedera' a causa del rumore e dell'inquinamento, anche se non so se e' meglio bruciare un litro di mix o smaltire una lipo....
...di solito dove giro io, emilia romagna, il rapporto e' di 1 a 60!!!
Passero' all elettrico solamente quando i componenti per fare la miscela saranno esauriti completamente sulla terra!!!
Non sono contro questa nuova tendenza o moda, chiamatela come volete, ma perdere un po di tempo per capire come carburare un motore, cambiare la frizione e fare un po' di manutenzione non ci vuole un genio, ma solo passione!!
Premetto che ho anche un mezzo elettrico che usavo nella pista indoor di ferrara (oramai chiusa),....che due balle pero'!!!! Devi avere una valigia di batterie (quelle buone si fanno pagare!! Gia' fatto esperienza con quelle cinesi o di marche poco conosciute, soldi buttati), ci vuole un mega carica batterie che butti fuori amper, stagnatore, cavi e cavetti ecc ecc.

Come prestazioni, parlo di OFF e non su asfalto, i tempi migliori si fanno ancora con lo scoppio(comunque di poco)!!!! La potenza sulla terra, tante volte, mette solo in crisi il mezzo e chi la guida!!! Diciamo che bisogna avere dei pollici per saper sfruttare al 100% la potenza, anzi lo spunto che ha sotto!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
New entry...acquisto...scoppio o elettrico? luca.321 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 01-04-10 04:24 PM
Trasformazione da elettrico scoppio! RClopiz-car Thunder Tiger 4 02-02-10 10:21 PM
Passaggio da scoppio a elettrico drago_78 Automodelli elettrici 9 15-01-10 09:47 PM
passaggio scoppio elettrico...qualche consiglio?? lewì19 Automodelli elettrici 8 12-05-09 01:38 PM
Elettrico Vs Scoppio lucabs73 Mini automodelli rc elettrici 11 01-03-06 10:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play