Vecchio 21-03-10, 05:16 PM   #1
Utente Junior

luca.321 è un newbie...
predefinito New entry...acquisto...scoppio o elettrico?

Ciao raga e complimenti a tutti per il forum...

sono in procinto di acquistare la mia prima auto...
dato che sono agli inizi non vorrei andare oltre i 200 250 euro tutto compreso...

Penso che sia opportuno andare su di una off-road...anche perchè nella mia zona (grosseto) a quanto pare scarseggiano le piste...
a questo punto cosa mi consigliate?
Elettrica o a benzina?Frose elettrica sarebbe meglio ma ho visto che costano di + e per adesso non sono ampiamente sviluppate...

Magari mi serverebbe un modello con cui divertirsi un po su tutti i terreni e forse dopo un po fare gare...
forse conviene prenderla a scoppio e convertirla? grazie a tutti
luca.321 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 05:34 PM   #2
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

A 200/250 euro tutto compreso la vedo dura!
Dipende anche se vuoi un kit o rtr, con l'rtr hai già tutto(servi,radio e motore) devi solo comprarti l'attrezzatura necessaria per partire, solo il modello nuovo costa minimo 300/350 euro più circa 100 euro di attrezzatura.
Mentre invece i kit sono modelli pronto pista(da competizione) ovvero senza servi,radio e motore che più o meno partono dai 250/300 euro nuovi e attrezzare questi costa decisamente di più, puoi arrivare minimo a 700/800 euro fai tu!
Cmq benvenuto!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz

Ultima modifica di andreabig11; 21-03-10 a 05:46 PM
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 05:50 PM   #3
Utente

L'avatar di Thomas88

Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

Ciao grossetano visto che siamo vicini ti consiglio di andare da BADMODEL a puntala che fra poco si trasferirà a follonica li potrai chiedere le tue ipotesi e ti sapranno consigliare al meglio è ragazzo davvero in gamba

Comunque benvenuto
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 06:04 PM   #4
Utente Junior

luca.321 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreabig11 Visualizza il messaggio
A 200/250 euro tutto compreso la vedo dura!
Dipende anche se vuoi un kit o rtr, con l'rtr hai già tutto(servi,radio e motore) devi solo comprarti l'attrezzatura necessaria per partire, solo il modello nuovo costa minimo 300/350 euro più circa 100 euro di attrezzatura.
Mentre invece i kit sono modelli pronto pista(da competizione) ovvero senza servi,radio e motore che più o meno partono dai 250/300 euro nuovi e attrezzare questi costa decisamente di più, puoi arrivare minimo a 700/800 euro fai tu!
Cmq benvenuto!
beh...allora io direi di andare su di un rtr...
per arrivare a 400/450 euro max...

su questa fascia si ha un buon prodotto?
Vecchio 21-03-10, 06:13 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.321 Visualizza il messaggio
beh...allora io direi di andare su di un rtr...
per arrivare a 400/450 euro max...

su questa fascia si ha un buon prodotto?

passa da badmodel, e fatti consigliare, se hai un negoziante (ottimo, lo conosco, prezzi eccezionali e assistenza super) di riferimento magari ti conviene un usato, le rtr in gara difficilmente le porterai, e upgradarle è inutile in quanto nel 99% dei casi sono modelli vecchi e fuori produzione in KIT
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 06:25 PM   #6
Utente

L'avatar di andreabig11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
passa da badmodel, e fatti consigliare, se hai un negoziante (ottimo, lo conosco, prezzi eccezionali e assistenza super) di riferimento
Giusto avere un negoziante di riferimento è la cosa migliore!
Vecchio 21-03-10, 07:41 PM   #7
M.A
Guest

predefinito

Benvenuto Luca
Se vuoi per iniziare prenditene una a scoppio ma con un motore 2,5 non potentissimo per iniziare andrebbe bene. Ma a scoppio a quel prezzo 200,250 euro nuova è impossibile almeno che non sia una macchinina vecchia e scarsa
  Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 07:42 PM   #8
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.321 Visualizza il messaggio
Ciao raga e complimenti a tutti per il forum...

sono in procinto di acquistare la mia prima auto...
dato che sono agli inizi non vorrei andare oltre i 200 250 euro tutto compreso...

Penso che sia opportuno andare su di una off-road...anche perchè nella mia zona (grosseto) a quanto pare scarseggiano le piste...
a questo punto cosa mi consigliate?
Elettrica o a benzina?Frose elettrica sarebbe meglio ma ho visto che costano di + e per adesso non sono ampiamente sviluppate...

Magari mi serverebbe un modello con cui divertirsi un po su tutti i terreni e forse dopo un po fare gare...
forse conviene prenderla a scoppio e convertirla? grazie a tutti
Ciao, hai detto alcune cose importanti nel tuo intervento, ma devi porti il problema che un conto è dire un altro è fare.
"un modello con cui divertirsi " di solito sono i modelli che non si rompono, sono i modelli di qualità, i modelli pensati per sopportare certe sollecitazioni, proprio su tutti i trerreni, ma non stiamo in questo caso, parlando certo di RTR .
Se poi pensi di fare gare che non siano solo presenze simboliche, con gli RTR ci siamo ancora meno.
Se si giocherella allora un RTR potrebbe anche andare,ma sono soldi buttati in visione di un aumento dell'impiego del mezzo a livello agonistico, fossero pure gare amichevoli.
In questo settore molti si avvicinano pensando ad un gioco, ma vi è una separazione netta tra il gioco e quello che si prospetta in proiezione, cioè l'agonismo,e la differenza dell'impegno economico da affrontare è stratosferica.
Con 200 euro per esempio si comprano i servi, poi se ti dicono che con quelli da 50 va bene lo stesso.....mah !!
Il costo della logistica, altro esempio, ciòè tutto ciò che sta intorno al modello per farlo andare, è una volta e mezzo il costo del modello, per non parlare dei costi d'esercizio, proporzionali ai litri di carburante bruciati.
Conosco molti modellisti in questo settore, che magari pur non facendo gare titolate gareggiano comunque in tornei locali, bhe guarda, se faccio il conto dell'attrezzatura in loro possesso, per quello che molti pensano un giochino ci vanno almeno 1500/2000 euro ed allora giochi come si deve o quasi !!
Bisogna capire all'inizio da che parte stare, per non crearsi delle false aspettative in futuro, se voglio spendere 250/300 euro, giochicchio una volta ogni tanto, e non posso avere nessun tipo di aspettativa che non sia quella di sperare che un giorno possa passare dall'altra parte dove ovviamente i parametri purtroppo cambiano radicalmente.
Ciao,mezzo.

Ultima modifica di mezzo; 21-03-10 a 07:47 PM
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 07:57 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

configurazione auto il piu econimica possibile per avere roba al top per affrontare una gara:

motore : dai 100, ai 150 euro e si ha un motore o base (o anche molto meglio) a un prezzo basso, ma che ti permette di correre tranquillamente

servi : di solito qui chi piu spende meno spende, 2 servi savox stanno sui 130 euro credo (2)

radio : qui le piu economiche e valide stanno nsui 150 euro, come la KO, la futaba economica, e non so quanto costi la spektrum.

macchina : il kit piu economico sta sui 350 euro e si arriva a 650

un treno di gomme son da 25 a 40 euro a seconda delle gomem che prendi. e ne servono almeno 2 o 3 per una gara per avere piu disegni, sto sempre parlando del MINIMO sindacale.

batterie per la car, almeno 2, 15 euro a pacco, carichino, mettiamo quello economico da 20 euro...

miscela 12-13 euro a litro per quella buona

se guardi bene con roba nuova qui hai una KIT di ottimo livello.

il mio consiglio è di sentire il negoziante, guardarti in giro, e magari trovi un ottimo usato (200 euro) ci metti un motore e dei servi, e con 500 euro circa ti diverti MOLTISSIMO e hai roba che dura, e che funziona.

vale la pena investire 100 euro in piu, considera che nelle rtr di solito l elettronica fa proprio pena....
Sanwa M17
Vecchio 21-03-10, 08:27 PM   #10
Utente

L'avatar di andreabig11

predefinito

Voi parlate sempre di gare o di girare in pista, ma ci si può divertire benissimo anche nei piazzali o cortili che siano!
Essere modellista non vuol dire solo gare, ma passione per questo hobby e divertimento!
Ognuno lo pratica come vuole, con kit da 1500 euro o con RTR da 400 euro, l'importante è divertirsi e stare in compagnia!
Vecchio 21-03-10, 08:31 PM   #11
Utente

L'avatar di Thomas88

Thomas88 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Thomas88
predefinito

Stra quoto andrea
Thomas88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 08:50 PM   #12
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Io penso che a girare nei piazzali o sotto casa in genere dopo un pò ci si stufa,quindi è meglio pensare ad un modello adatto alla pista.Poi se si è sicuri che in pista non ci si andrà mai allora è un'altra cosa
Vecchio 21-03-10, 09:32 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

nel primo post c è scritto ke gli mpiacerebbe affrontare qualke gara in futuro, io iniziai con 600 euro di rtr, soldi buttati nel cesso
Sanwa M17
Vecchio 21-03-10, 09:57 PM   #14
Utente Junior

luca.321 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti ragazzi ed innanzi tutto grazie per i consiglio...
allora, la macchina la regalo a mio cugino che vivo vicino grosseto...
io sono di treviso e quindi penso la comprerò online...badmodel posso cmq sentirlo per i pezzi di ricambio (magari compro un modello che lui tratta)...

Per la macchina con il budget ho capito che devo arrivare minimo ai 400 euro...
dato che mio cugino è agli inizi io direi che stare su un qualcosa non da gara...dato che non so se è un hobby che gli piacerà oppure no...
rischierei di spendere un po di + per fargli un kit da gara e poi magari lui non farà mai le gare dato che serve passione e soldi...

Io direi di trovargli un bel modello per farlo avvicinare al settore...poi magari lui passerà ai settaggi personalizzati se vuole fare gare...

Quindi sono in cerca di un articolo versatile, che vada su tutti i tipi di terreno, possibilmente anche sulla sabbia, con cui uno possa divertirsi...e che quando magari si fanno gare con amici (i quali sicuramente non avranno set da gara) abbia discrete prestazioni...
Non so quindi se è necessario prendere un rtr e cambiare qualche pezzo, o magari aggiungerci un set di gomme...
Aspetto vostri consigli su modelli e set vari...(sono veramente profano)...

grazie a tutti...
Vecchio 21-03-10, 10:22 PM   #15
Utente

L'avatar di andreabig11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
nel primo post c è scritto ke gli mpiacerebbe affrontare qualke gara in futuro, io iniziai con 600 euro di rtr, soldi buttati nel cesso
Volevo solo chiarire un argomento e cioè che non tutti si possono permettere di girare in pista con kit costosi e quindi ci si accontenta di girare nei piazzali con un RTR(io sono tra quelli), poi visto che elettronica, motore ecc... come dite voi non è eccellente pazienza quando sarà ora si cambierà, magari prendendo qualcosa di migliore ma senza spendere cifre esorbitanti!
P.S. io della mia RTR ne vado fiero anche perchè è il mio primo buggy che per ora mi soddisfa e non mi ha ancora dato problemi
Rispondi

Strumenti della discussione