Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-10, 06:42 PM   #8
mezzo
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.321 Visualizza il messaggio
Ciao raga e complimenti a tutti per il forum...

sono in procinto di acquistare la mia prima auto...
dato che sono agli inizi non vorrei andare oltre i 200 250 euro tutto compreso...

Penso che sia opportuno andare su di una off-road...anche perchè nella mia zona (grosseto) a quanto pare scarseggiano le piste...
a questo punto cosa mi consigliate?
Elettrica o a benzina?Frose elettrica sarebbe meglio ma ho visto che costano di + e per adesso non sono ampiamente sviluppate...

Magari mi serverebbe un modello con cui divertirsi un po su tutti i terreni e forse dopo un po fare gare...
forse conviene prenderla a scoppio e convertirla? grazie a tutti
Ciao, hai detto alcune cose importanti nel tuo intervento, ma devi porti il problema che un conto è dire un altro è fare.
"un modello con cui divertirsi " di solito sono i modelli che non si rompono, sono i modelli di qualità, i modelli pensati per sopportare certe sollecitazioni, proprio su tutti i trerreni, ma non stiamo in questo caso, parlando certo di RTR .
Se poi pensi di fare gare che non siano solo presenze simboliche, con gli RTR ci siamo ancora meno.
Se si giocherella allora un RTR potrebbe anche andare,ma sono soldi buttati in visione di un aumento dell'impiego del mezzo a livello agonistico, fossero pure gare amichevoli.
In questo settore molti si avvicinano pensando ad un gioco, ma vi è una separazione netta tra il gioco e quello che si prospetta in proiezione, cioè l'agonismo,e la differenza dell'impegno economico da affrontare è stratosferica.
Con 200 euro per esempio si comprano i servi, poi se ti dicono che con quelli da 50 va bene lo stesso.....mah !!
Il costo della logistica, altro esempio, ciòè tutto ciò che sta intorno al modello per farlo andare, è una volta e mezzo il costo del modello, per non parlare dei costi d'esercizio, proporzionali ai litri di carburante bruciati.
Conosco molti modellisti in questo settore, che magari pur non facendo gare titolate gareggiano comunque in tornei locali, bhe guarda, se faccio il conto dell'attrezzatura in loro possesso, per quello che molti pensano un giochino ci vanno almeno 1500/2000 euro ed allora giochi come si deve o quasi !!
Bisogna capire all'inizio da che parte stare, per non crearsi delle false aspettative in futuro, se voglio spendere 250/300 euro, giochicchio una volta ogni tanto, e non posso avere nessun tipo di aspettativa che non sia quella di sperare che un giorno possa passare dall'altra parte dove ovviamente i parametri purtroppo cambiano radicalmente.
Ciao,mezzo.

Ultima modifica di mezzo; 21-03-10 a 06:47 PM
mezzo non è in linea   Rispondi quotando