21-03-10, 09:34 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da andreabig11
Voi parlate sempre di gare o di girare in pista, ma ci si può divertire benissimo anche nei piazzali o cortili che siano!
Essere modellista non vuol dire solo gare, ma passione per questo hobby e divertimento!
Ognuno lo pratica come vuole, con kit da 1500 euro o con RTR da 400 euro, l'importante è divertirsi e stare in compagnia!
|
Ti quoto pienamente in quello che dici Andrea si può girare nei piazzaloni anche di un supermercato quando è chiuso, Oppure nei cantieri in cui non passano macchine.
|
|
|
21-03-10, 09:36 PM
|
|
Utente Senior
|
portati avanyi con i tempi prendi elttrico.
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
21-03-10, 09:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
portati avanyi con i tempi prendi elttrico.
|
elettrico quale consiglieresti?
|
|
|
21-03-10, 09:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da luca.321
Quindi sono in cerca di un articolo versatile, che vada su tutti i tipi di terreno, possibilmente anche sulla sabbia, con cui uno possa divertirsi...
|
Se cerchi un mezzo versatile prendi in considerazione anche i truggy e i monster, con un buggy non ci vai sulla sabbia (puoi andare su piazzali e terriccio o pista), con un truggy forse e con un monster tranquillamente, con quest'ultimo puoi spassartela ovunque.
|
21-03-10, 10:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
elettrico quale consiglieresti?
|
L' M8er Team magic.
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
23-03-10, 12:35 AM
|
|
Utente Junior
|
Allora ragazzi...
dopo attenta selezione ho capito che i modelli migliori sono i seguenti:
hpi vorza flux LOSI 8IGHT-E 2.0 kyosho inferno Ve hyper 9-e hobao Hobao Hyper 9e hot bodies ve8 lrp s8bx-e rtr Team Associated RC10 B4.1 RTR caster racing fusion ex-01
quale mi consigliate? Considerate che massimo voglio spenderci 400/450 euro...batterie e carica incluso...
è un regalo e fuori questo budget non posso andare...
se magari le batt non durano tantissimo non fa nulla...
sapete se c`è qualche offerta in giro, magari anche all`estero, sul pacchetto completo?
Grazie a tutti...
|
|
|
23-03-10, 08:02 AM
|
|
Utente Senior
|
guarda che onestamente prendere un'elettrica, tutto compreso, lipo e caricabatterie-bilanciatore...a 450 è un'utopia....
Esempio...prendi la losi 2.0 eu....gia li sono 440 sacchi...metti vicino il kit di conversione elettrica e sono altri 70 euro circa...
Poi hai motore, regolatore che in coppia sono dii 180-220 euro o li vicino...poi le lipo...che ti verranno sulle 80 euro a batteria.
Il caricabatterie bilanciatore sta sugli 80 euro pure lui....
Altri 200 di radio....e fai tu i conti...
Io ti consiglio un'rtr nitro...tutto compreso. Poi con calma ti cambi i servi mettendoli piu buoni...magari piu avanti ti porti via un buon motore che sono comunque articoli che puoi spostare sull'auto nuova che prenderai in futuro, sempre ammesso che ti piaccia questo hobby.
Ma parti "pacato"...e poi sali per prestazioni man mano che ti rendi conto di ciò che hai bisogno...
Ultima modifica di BlackSheep; 23-03-10 a 08:11 AM
|
|
|
23-03-10, 02:19 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Allora ragazzi...
dopo attenta selezione ho capito che i modelli migliori sono i seguenti:
hpi vorza flux LOSI 8IGHT-E 2.0 kyosho inferno Ve hyper 9-e hobao Hobao Hyper 9e hot bodies ve8 lrp s8bx-e rtr Team Associated RC10 B4.1 RTR caster racing fusion ex-01
quale mi consigliate? Considerate che massimo voglio spenderci 400/450 euro...batterie e carica incluso...
è un regalo e fuori questo budget non posso andare...
se magari le batt non durano tantissimo non fa nulla...
sapete se c`è qualche offerta in giro, magari anche all`estero, sul pacchetto completo?
Grazie a tutti...
|
Ma il tizio a cui devi fare il regalo è interessato a questo hobby o è una tua iniziativa, perchè se cosi fosse rischieresti di buttare via i soldi.
Cmq se gli devi fare questo regalo stai su un rtr, carica batterie più 1 pacco batterie 5 celle da 1500/1600 mhA sono circa 30 euro, poi ti serve il riempitore mix 5 euro, chiave per candela e dadi ruote, qualche cacciavite a taglio e croce, brugole da 1,5-2-2,5 mm, accendicandela, 1 candela di scorta, olio per filtro più after run più o meno questo è il necessario di base per iniziare!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
|
|
|
23-03-10, 02:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
guarda che onestamente prendere un'elettrica, tutto compreso, lipo e caricabatterie-bilanciatore...a 450 è un'utopia..
|
Black io ho preso una ZBR1 by ZD racing (che praticamente è Team Associated versione americana e poi rivenduta da hobbyfirst) a 395 euro tutto compreso! poi ci ho aggiunto una paio di pacchi lipo in piu oltre quello già fornito da 4000 mha 4s da 25c
Adesso sto procendo a migliorare il modello con gomme aka, qualche pezzo di ricambio, ma la macchina girava già di suo! a 450 non è utopia, dipende cosa cerchi e se ti accontenti, io di piu non potevo spendere visto che ho speso già 900 e passa euro tra motore nuovo e macchina Team durango.
|
|
|
23-03-10, 08:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da andreabig11
Ma il tizio a cui devi fare il regalo è interessato a questo hobby o è una tua iniziativa, perchè se cosi fosse rischieresti di buttare via i soldi.
Cmq se gli devi fare questo regalo stai su un rtr, carica batterie più 1 pacco batterie 5 celle da 1500/1600 mhA sono circa 30 euro, poi ti serve il riempitore mix 5 euro, chiave per candela e dadi ruote, qualche cacciavite a taglio e croce, brugole da 1,5-2-2,5 mm, accendicandela, 1 candela di scorta, olio per filtro più after run più o meno questo è il necessario di base per iniziare!
|
si si...il tizio (mio cugino quasi 18nne) l`ho sentito ed è interessato...
l`idea sarebbe di fargli una buona macchina elettrica...che magari lui possa modificare in futuro e magari farci anche gare...ed un set di batterie e carica...su queste eventualmente risparmio qualcosa...del tipo gli fornisco un kit minimo per girare e poi ci pensa lui (un conto è comprare la batteria nuova, un conto tutta la macchina...)
|
|
|
24-03-10, 12:26 AM
|
|
Utente
|
Quote:
si si...il tizio (mio cugino quasi 18nne) l`ho sentito ed è interessato...
l`idea sarebbe di fargli una buona macchina elettrica...che magari lui possa modificare in futuro e magari farci anche gare...ed un set di batterie e carica...su queste eventualmente risparmio qualcosa...del tipo gli fornisco un kit minimo per girare e poi ci pensa lui (un conto è comprare la batteria nuova, un conto tutta la macchina...)
|
Allora vai di ZBR-1 come ha detto dark,rientri nel budget e prendi una buona macchina
|
|
|
24-03-10, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryan Cooper
Allora vai di ZBR-1 come ha detto dark,rientri nel budget e prendi una buona macchina 
|
guarda secondo me di meglio a quella cifra o piu precisamente 50 euro in piu (€499 per capirci) cè solo la Caster Fusion EX1
EX 1 FUSION RTR 18 off road elettrica con motore brushless - Modelracingbolognashop.net
ma se guardi bene cmq la ZRB è piu conveniente, già di serie 4 big bore (pero ha la distribuzione dei pesi peggio della Caster fusion)
Ultima modifica di dark; 24-03-10 a 01:41 PM
|
|
|
24-03-10, 01:43 PM
|
|
Utente Junior
|
maq la caster è nettamente inferiore rispetto alle altre 2?
|
|
|
24-03-10, 01:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
maq la caster è nettamente inferiore rispetto alle altre 2?
|
la Caster Fusion EX1 a mio parere costa 50 euro in piu ma è inferiore alla ZRB in alcuni pezzi, daltro canto pero ha una distribuzione dei pesi ottimale ai livelli di quelle di vertice tipo la Hyper 9.0e
La ZRB ha una distribuzione dei pesi fatta da cani pero telaisticamente parlando è fatta davvero con i contro-caxxi per essere una RTR ed ha motore migliore della "caster fusion ex1"
|
|
|
24-03-10, 01:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
la Caster Fusion EX1 a mio parere costa 50 euro in piu ma è inferiore alla ZRB in alcuni pezzi, daltro canto pero ha una distribuzione dei pesi ottimale ai livelli di quelle di vertice tipo la Hyper 9.0e
La ZRB ha una distribuzione dei pesi fatta da cani pero telaisticamente parlando è fatta davvero con i contro-caxxi per essere una RTR ed ha motore migliore della "caster fusion ex1"
|
ma quindi tra le 2 quale prenderesti?
|
|
|