Vecchio 07-11-10, 02:15 PM   #1
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Cari utenti,
sono un ragazzo di Messina,dopo anni di lavoro fuori, finalmente, riesco a reallizzare una grande passione che ci accomuna...automodellismo dinamico!!!
Vi spiego un pò qual'è il mio problema...se così possiamo definirlo!!!
Come accennavo vorrei intraprendere questo mondo...e a tal proposito mi serviva sapere quali sono le differenzetra 1:8/1:10 on road mi piacerebbe tanto avvicinarmi a questi bolidi veri e propri. Di meccanica non sono proprio crudo, per iniziare pensavo di acquistare un modello della Thunder Tieger (non sò quale...) in maniera tale da iniziare a fare esperienza (in tutti sensi...montaggio/smontaggio)..cosa mi consigliate per iniziare?sono sulla giusta rotta?
Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una BUONA DOMENICA
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Vecchio 07-11-10, 02:59 PM   #2
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allora se tu e la prima volta che ti avvicini a quaesto hobby, ti consiglio un modello della rk!...."radio kontrolo"...cordiali saluti da rk domy!...non esitare a chiedere!
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Vecchio 08-11-10, 09:28 AM   #3
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Cari utenti,
sono un ragazzo di Messina,dopo anni di lavoro fuori, finalmente, riesco a reallizzare una grande passione che ci accomuna...automodellismo dinamico!!!
Vi spiego un pò qual'è il mio problema...se così possiamo definirlo!!!
Come accennavo vorrei intraprendere questo mondo...e a tal proposito mi serviva sapere quali sono le differenzetra 1:8/1:10 on road mi piacerebbe tanto avvicinarmi a questi bolidi veri e propri. Di meccanica non sono proprio crudo, per iniziare pensavo di acquistare un modello della Thunder Tieger (non sò quale...) in maniera tale da iniziare a fare esperienza (in tutti sensi...montaggio/smontaggio)..cosa mi consigliate per iniziare?sono sulla giusta rotta?
Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti una BUONA DOMENICA
Ciao conterraneo, benvenuto fra noi.
Come primo modello, per esperienza personale, mi sento di consigliarti la TT TS4N magari versione con cambio e cuscinetti. Ti permette di divertirti e imparare a conoscere tutte le regolazioni necessarie per passare, in seguito, ad un modello superiore.
E' un modello conosciutissimo e chiunque, sul forum, saprà darti consigli per una messa a punto ottimale.
Inoltre, tutti i ricambi sono reperibili facilmente e costano poco.
Saluti, il Tech!!!
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Vecchio 09-11-10, 05:22 PM   #4
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Grazie per i consigli...
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Vecchio 09-11-10, 08:29 PM   #5
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Vecchio 10-11-10, 05:23 PM   #6
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Vecchio 10-11-10, 07:39 PM   #7
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no ci ho solamente consigliato una macchina che penso che sia buona, ma poi chi ti dice a te che le rk nn sono buone!, si puo anche prendere una con i pezzi "brushless"...sempre della rk"....e ottima! te lo posso assicurare!...lo provata e ti dico che con una batteria lipo da 11.1 volta scizzava piu di una a scoppio!..e di brutto pure!...
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Vecchio 10-11-10, 08:16 PM   #8
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Vecchio 11-11-10, 01:39 AM   #9
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io non ho detto che le macchine della rk non siano buone (che per altro non ho mai sentito), ho solo detto che il messaggio che hai scritto e visto il tuo nick name mi sembrava molto un messaggio di pubblicità e basta più che un consiglio.....

semplicemente se devi fare delle proposte commerciali, basta fare un annuncio sul mercatino o contattare l'utente interessante con un messaggio privato e nessuno ti dice niente....
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Vecchio 14-11-10, 03:55 PM   #10
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Attenzione... Dire "on road" è un po' generico. Come ON hai sia le pista (trasmissione a cinghia, cambio, assetto bassissimo, veloci, utilizzabili solo in pista) o le touring/rally game (utilizzabili anche su piazzali, con trasmissione a cardano o cinghia e mono o 2 marce).

Dove vuoi girare? Cosa trattano i negozianti della tua zona? Quanto puoi spendere? quanta roba puoi portarti dietro quando giri? Quanta pazienza hai?
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Vecchio 15-11-10, 01:42 PM   #11
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Ciao "cava",
grazie innanzitutto per i consigli...vicino casa ho il miniautodromo dello stretto di messina...come negozianti non ve ne sono molti, per dire quasi 0---cmq ho deciso di iniziare direttamente con la 1:8 pista rispecchia meglio le mie esigenze. (provengo da 15 anni di kart...la velocità scorre nel mio sangue!!!)capisco benissimo che l'inizio non sarò facile, ma non lo era neanche quando iniziai con i kart...ma qnd una cosa ce l'hai nel sangue...(i motori) ben presto riesci a metterti in mostra. Poi l'esperienza non farà altro che dare i risultati.
Beh dopo visioni, recensioni, partiti...che a me importanoben poco, stò valutando di scegliere i seguenti modelli nell'ordine che segue:
Motonica P8IRS
Shephard Velox V8
Mugen Mrx4X (penso che la 5 debba ancora essere testata, e non tocca di certo a me...)
Serpent 966.
La scelta ancora non è stata presa in quanto vorrei capire le varie differenze di materiali impiegati, modi tecnologici applicati,< tipologie di pensiero...etc
Qualcuno mi è andato contro nel partire direttamente con 1:8, ma a me personalmente non và di sperperare danaro inutilmente quando il mio obbiettivo è la FORMULA 1. Che ne pensi?
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Vecchio 15-11-10, 02:35 PM   #12
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Beh, diciamo che un po' di esperienza di meccanica ce l'hai anche se tra una rigida (kart) ed una con gli ammo (quelle da te elencate) cambia un po' di cose, ma niente che non si possa imparare. Piuttosto il "problema" di voler correre in F1 è che non ci sono piloti che sono stati buttati in F1 senza prima aver maturato un po' di esperienza nei campionati minori. Presumo che anche tu, se hai fatto gare sui kart, sia partito da modelli meno performanti per poi salire di categoria. Tradotto... Le auto che hai menzionato sono ottime auto (anche se , non correndo in quelle categorie, le mie conoscenze in proposito non sono molto elevate), però bisogna valutare che non siano troppo complicate come primo modello. Tieni poi conto che ci sono anche 1/10 che arrivano senza problemi a 130 km/h (reali).
L'importante è che poi non si passi più tempo a sbattere la testa a destra e sinistra per cercare una soluzione ai problemi e/o all'assetto che a girare. Altrimenti rischi incavolature e di "buttare" via comunque i soldi con modelli che, a causa della iniziale inesperienza, risultino molto ostici da comprendere. Ho visto sia gente iniziare bene con modelli "top" che gente svendere il modello dopo un mese perchè non riusciva a capirlo
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Vecchio 16-11-10, 12:57 PM   #13
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Grazie ancora "cava",
volevo dirti anche con ikart son partito con ls 125...ho fatto esperienza con km e km, e poi ho iniziato l'agonismo...e di risultati ce ne sono stati anche parecchi mettendo dietro oersone con decenni d'esperienza. Tralasciando ciò volevo far la stassa cosa con le 1/8, anche perchè non mi và di sperperare denaro nelle altre classi quando poi l'obbiettivo mio è quello! Quindi stò cercando di valutare le caratteristiche dei vari modelli, ma la cosa che mi lascia più titubante è che anzikè accogliere i neofiti (come me)ognuno si fà i....suoi. Che bella accoglinza....mi complimento con tutti i "PROFESSIONISTI...." se così posso definirli....
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Vecchio 16-11-10, 01:18 PM   #14
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Nella pista in cui girerai, corrono con i modelli che hai elencato? Hai provato a sentire anche gli altri piloti del curcuito per vedere i loro pareri?
Ultima cosa, ma più importante. Ricordati sempre la reperibilità dei ricambi (non mi stancherò mai di dirlo) e vedere con cosa girano gli altri sull pista dove vuoi girare. Se prendi una F1 e poi in quella pista siete in 3 a girare con le F1 e 10-15 a girare con le turismo (per restare in tema motoristico ) potrebbe essere più divertente girare con le turismo, benchè meno prestazionali
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