Allora ieri ho portato a casa l'auto ex-noleggio.
L'auto va bene,provata per 20minuti dal meccanico,il motore tira,consumi normali e fin qui son contento.
Poi rivedendola scrupolosamente,per sbaglio,ma dico per sbaglio mi accorgo che la portiera anteriore destra dell'auto presenta il gommino per metà, e mi dico ma sarà che l'hanno rovinato.
Vado a vedere quello della portiera sinistra ed era perfetto,rivedo quello di destra e noto delle chiazze un pò più chiare e mi accorgo che lungo il montante c'è la sfumatura della vernice

Morale : credo che l'auto sia stata riverniciata la portiera anteriore e posteriore destra.
Ora a primo impatto il meccanico dice che non ha subito danni al telaio è intatto,ha detto che può essere stata rigata o al max botticelle .
Fatto sta che mi è venuto un colpo.
Tra nervoso e porconi vari non sono riuscito a chiudere occhio.
Ora non so cosa fare,l'auto di per se va bene, e ho fatto tutte le prove possibili insieme al meccanico e per lui i km sono quelli (presentava ancora i sigilli originali) e per lui è apposto.
Il venditore è stato zitto,magari l'auto ha subito un urto violento e magari è stata rimessa a nuovo...
Lunedì mi presenterò dal concessionario e gli faccio na bella sorpresa.
Però quasi quasi sta volta contatto adiconsum,per voi è possibile essere risarciti o bisogna andare per vie legali?
Scrivo questo post perchè non comprerò mai più auto usate,questo è certo ma sicuro,da 1 anno e mezzo cercavo un'auto: all'inizio mi ero indirizzato verso il nuovo,ma minimo 16000 euro mi ci volevano,e allora ho pensato di prendere un buon usato da circa 10000 euro...
bhè esperienza negativa,almeno mi servirà da lezione per il futuro

Come minimo ora quel concessionario lo spu****o nei vari forum di auto,se lo merita