Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-07-10, 01:10 PM   #1
Utente

L'avatar di carsonspecter

carsonspecter ha una pessima reputazione!
predefinito Portata a casa l'auto,un'amara scoperta (doppia sola)

Allora ieri ho portato a casa l'auto ex-noleggio.
L'auto va bene,provata per 20minuti dal meccanico,il motore tira,consumi normali e fin qui son contento.
Poi rivedendola scrupolosamente,per sbaglio,ma dico per sbaglio mi accorgo che la portiera anteriore destra dell'auto presenta il gommino per metà, e mi dico ma sarà che l'hanno rovinato.
Vado a vedere quello della portiera sinistra ed era perfetto,rivedo quello di destra e noto delle chiazze un pò più chiare e mi accorgo che lungo il montante c'è la sfumatura della vernice
Morale : credo che l'auto sia stata riverniciata la portiera anteriore e posteriore destra.
Ora a primo impatto il meccanico dice che non ha subito danni al telaio è intatto,ha detto che può essere stata rigata o al max botticelle .
Fatto sta che mi è venuto un colpo.
Tra nervoso e porconi vari non sono riuscito a chiudere occhio.
Ora non so cosa fare,l'auto di per se va bene, e ho fatto tutte le prove possibili insieme al meccanico e per lui i km sono quelli (presentava ancora i sigilli originali) e per lui è apposto.
Il venditore è stato zitto,magari l'auto ha subito un urto violento e magari è stata rimessa a nuovo...
Lunedì mi presenterò dal concessionario e gli faccio na bella sorpresa.
Però quasi quasi sta volta contatto adiconsum,per voi è possibile essere risarciti o bisogna andare per vie legali?
Scrivo questo post perchè non comprerò mai più auto usate,questo è certo ma sicuro,da 1 anno e mezzo cercavo un'auto: all'inizio mi ero indirizzato verso il nuovo,ma minimo 16000 euro mi ci volevano,e allora ho pensato di prendere un buon usato da circa 10000 euro...
bhè esperienza negativa,almeno mi servirà da lezione per il futuro
Come minimo ora quel concessionario lo spu****o nei vari forum di auto,se lo merita

Ultima modifica di carsonspecter; 16-07-10 a 01:16 PM
carsonspecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 01:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Ma che auto è?
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 01:33 PM   #3
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ryk88 Visualizza il messaggio
ma che auto è?
147
Vecchio 16-07-10, 01:53 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bisognerebbe portarla dal meccanico di fiducia prima di comprarla non dopo...
Vecchio 16-07-10, 01:56 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
bisognerebbe portarla dal meccanico di fiducia prima di comprarla non dopo...
infatti ho fatto così,però solo dopo mi sono accorto di questa cosa
Vecchio 16-07-10, 02:04 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il carrozziere che dice?
Vecchio 16-07-10, 02:06 PM   #7
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
il carrozziere che dice?
non l'ho portata ancora.
andrò a farla vedere da un carozziere.
Vecchio 16-07-10, 02:08 PM   #8
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

secondo me esageri, nn è che per 2 porte riverniciate è una fregatura
portala da un carrozziere e vedi cosa ti dice, ma anche se ha subito un grave incidente e l'ha riparata un carrozziere con le @@ nn noti niente.
io ho subito un grave tamponamento dopo 20 giorni dal ritiro (l'auto era nuova) sostituito tutto il posteriore e sfido chiunque ad accorgersi chè è incidentata.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 02:13 PM   #9
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
secondo me esageri, nn è che per 2 porte riverniciate è una fregatura
portala da un carrozziere e vedi cosa ti dice, ma anche se ha subito un grave incidente e l'ha riparata un carrozziere con le @@ nn noti niente.
io ho subito un grave tamponamento dopo 20 giorni dal ritiro (l'auto era nuova) sostituito tutto il posteriore e sfido chiunque ad accorgersi chè è incidentata.
si bhè ovvio,però da fastidio non essere avvertito di nulla.
se si avrebbero gli avvocati gratis, l'avrei già chiamato
c'è il metodo calamita, dove non attacca c'è lo stucco,funziona??

spero sia solo una mega rigata della portiera e non botte
Vecchio 16-07-10, 11:32 PM   #10
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Io ti posso raccontare la mia esperienza!

Lo scorso luglio ci ha lasciato la nuova bravo per fusione motore dopo neanche 20.000 km

Con urgenza abbiamo cercato annunci di auto nuove, usate, km0!

Avevamo trovato una passat con 10.000 del gennaio 2009(praticamente nuova) a 11.000€(listino 29.000€)

Eravamo sicuri perchè mio cugino(meccanico) aveva lavorato per quel concessionerio per molti anni, ma quando è ritornato e ha visto la macchina ci ha salvato dalla truffa!

Ai dirigenti ha fatto una testa così, perchè ci volevano fregare nonostante lo conoscessero da anni e fossero amici...

Il concessionario si è scusato dicendo " noi le auto non le visioniamo attentamente quando le ritiriamo " (cosa assurda)
A te daranno una scusa del genere di sicuro...

Fatto sta che poi abbiamo preso la croma km0 di maggio e abbiamo risparmiato 9.800€ dal listino del nuovo!

Ad oggi nenche 1 problema!

Io consiglio a tutti il km0, perchè è nuovo e non si paga l'iva!
Il nuovo lo sconsiglio per esperienza personale con la Bravo, di iva ci ho buttato 6.000 e a km0 la stessa macchina ne costava 5.000 in meno!!

Tienici aggiurnati!

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-10, 12:16 AM   #11
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Io ti posso raccontare la mia esperienza!

Lo scorso luglio ci ha lasciato la nuova bravo per fusione motore dopo neanche 20.000 km

Con urgenza abbiamo cercato annunci di auto nuove, usate, km0!

Avevamo trovato una passat con 10.000 del gennaio 2009(praticamente nuova) a 11.000€(listino 29.000€)

Eravamo sicuri perchè mio cugino(meccanico) aveva lavorato per quel concessionerio per molti anni, ma quando è ritornato e ha visto la macchina ci ha salvato dalla truffa!

Ai dirigenti ha fatto una testa così, perchè ci volevano fregare nonostante lo conoscessero da anni e fossero amici...

Il concessionario si è scusato dicendo " noi le auto non le visioniamo attentamente quando le ritiriamo " (cosa assurda)
A te daranno una scusa del genere di sicuro...

Fatto sta che poi abbiamo preso la croma km0 di maggio e abbiamo risparmiato 9.800€ dal listino del nuovo!

Ad oggi nenche 1 problema!

Io consiglio a tutti il km0, perchè è nuovo e non si paga l'iva!
Il nuovo lo sconsiglio per esperienza personale con la Bravo, di iva ci ho buttato 6.000 e a km0 la stessa macchina ne costava 5.000 in meno!!

Tienici aggiurnati!
ovvio che vi terrò aggiornati
intanto lunedì vado all'aci per sapere se l'auto ha avuto sinistri .
l'auto non è stata reimmatricolata perchè dentro il cassetto portaoggetti ho trovato la precedente assicurazione con la stessa targa.
Le targhe non presentano nessuna minima piega,sono come nuove...

molte volte le km0 le spacciano per km0...
magari hanno fatto 300km o 1000 km per farle provare ai clienti e poi hanno scalato i km.
ho letto che un tizio a preso una golf km0,ma erroneamente il concessionario si è dimenticato di togliere l'etichetta del cambio olio...che volponi

Ultima modifica di carsonspecter; 17-07-10 a 01:23 AM
Vecchio 17-07-10, 09:05 AM   #12
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

penso anch'io che una riverniciata non sia necessariamente segno di un grave incidente: in quel caso probabilmente le portiere le avrebbero sostituite. Il fatto che l'auto arrivi da un autoneleggio mi fa più pensare alla strisciata laterale contro ad un cancello od un muretto. Però il venditore avrebbe dovuto informarti che qualcosa era successo, su quella macchina.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-10, 12:33 PM   #13
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
penso anch'io che una riverniciata non sia necessariamente segno di un grave incidente: in quel caso probabilmente le portiere le avrebbero sostituite. Il fatto che l'auto arrivi da un autoneleggio mi fa più pensare alla strisciata laterale contro ad un cancello od un muretto. Però il venditore avrebbe dovuto informarti che qualcosa era successo, su quella macchina.
se ha preso na botta,credo che smontando la portiera e battendola la botta sparisce,ripittura e la rimonta...
Vecchio 17-07-10, 09:29 PM   #14
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

può anche darsi, ma nell'eventualità la botta non deve essere stata comunque molto grave: un incidente di "rilievo" (ad esempio macchina che ti entra da destra nell'abitacolo - precedenza non data) probabilmente sfascia anche il montante e di sicuro tutte le cerniere della porta..... e costa molto di meno cambiare il pezzo che non le ore di manodopera per rimettere a posto ed in asse il tutto. A mio avviso, dunque, il fatto che la portiera sia stata riverniciata farebbe pensare più a qualcosa di più "semplice" come una rigatura o una bottarella; a meno che la portiera non sia - appunto - stata sostituita in toto. Ma anche in questo caso, la non sostituzione del montante (se vedi la sfumatura di vernice sul montante, non è stato cambiato) fa ben sperare. Altro discorso è la qualità del lavoro di riparazione ...... perchè un lavoro non preciso potrebbe saltar fuori col tempo (ruggine, opacizzazioni, bolle, ...).

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-10, 10:29 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter Visualizza il messaggio
magari hanno fatto 300km o 1000 km per farle provare ai clienti e poi hanno scalato i km.
ho letto che un tizio a preso una golf km0,ma erroneamente il concessionario si è dimenticato di togliere l'etichetta del cambio olio...che volponi
A dire il vero... a quanto avevo letto sul newsgroup I.D.A. su alcune auto nuove è possibile resettare una o due volte i km totali quando questi siano meno di 300. Questo per limitare e paranoie degli acquirenti quando si vedono arrivare l'auto nuova con magari 50-100 k, fatti magari per spostare l'auto da una sede all'altra della concessionaria senza usare le bisarche.

E poi km 0 non è proprio che l'auto ha 0 km... Può avere al max qualche centinaio di km se ben ricordo.

Per il tuo problema, immagino tu possa sentirti "tradito" dal concessionario (che poi nessun concessionario mi sembra immune a cagate), ma se sulla tua auto strusci la portiera o te la rigano che fai?
E quando la rivendi dici sempre "eh si, c'era una riga e l'ho riverniciata..."
Da acquirente tenteresti di scalare almeno un 1000 eurozzi o sbaglio?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi