Quote:
Originariamente inviata da carsonspecter
ovvio,loro sono sicuri,avendo anche molti anni di esperienza,ma magari non hanno fatto i corsi di aggiornamento e molte volte sono quei meccanici a non sapere che fare per il problema,quelli generici se la cavano meglio
|
Nel caso specifico è proprio essere incompetenti... Perchè se porto la macchina e ti dico "quando ci sono 2 gradi o MENO (pieno inverno)
NON si disinnestano le marce, probabilmente è la frizione o lo spingidisco e mi va bene cambiarla
FUORI GARANZIA" e tu (meccanico), dopo 4 giorni che hanno la macchina in esame mi dicono "ma a noi a mezzogiorno (con 10 o + gradi) non ha mai dato problemi... Non vorremmo farle spendere 400 euro di lavoro"...

In aggiunta, dopo 1200 km ed un mese mi trovo senza olio motore e con le bronzine rovinate a causa di una perdita visibile lavorando sulla zona cambio-frizione (e che a detta del mio meccanico andava avanti almeno da 2 o 3 mesi e 3000 km...), con il cambio aperto anche dalla parte opposta a dove si dovrebbe aprire per cambiare la frizione e, all'atto della chiusura, sigillato con la pasta rossa...
Non è questione di aggiornarsi... La Corolla E12 è uscita nel 2002 e loro dovevano conoscerla bene nel 2008...