NUOVA DELHI
Un aereo è uscito di pista e ha preso fuoco stamani all’atterraggio in uno scalo nel sud dell’India. A bordo, hanno riferito le autorità aeroportuali, c’erano 169 persone, di cui sei membri dell’equipaggio.L’incidente all’aereo della compagnia Air India è avvenuto nello scalo che serve la città Mangalore nello stato di Karnataka. Secondo le reti tv indiane il volo proveniva da Dubai.Il ministro dell’Interno dello stato meridionale indiano di Karnataka, V.S. Acharya, ha confermato che almeno 160 persone sono morte nell’incidente a un aereo di Air India, uscito di pista e incendiatosi all’atterraggio nei pressi della città di Mangalore.
Ci sono almeno otto sopravissuti del disastro aereo di Mangalore, secondo fonti ospedaliere. Un uomo è riuscito miracolosamente a saltare fuori dal velivolo un istante prima che precipitasse in un vallone e si incendiasse. L’aereo, un Boing 737 dell’Air India Express, è uscito dalla pista dopo l’ atterraggio per cause ancora sconosciute. Si è spaccato in due e si è incendiato. Una televisione privata ha intervistato uno dei sopravvissuti, che chiama Abdul Puttur. «Ho visto che a un certo punto la porta di emergenza si era aperta. Ho spinto fuori altri due passeggeri e poi sono saltato fuori». Molti dei sopravissuti sono illesi o hanno riportato solo piccole lesioni per la caduta.
Potrebbe essere stata la scarsa visibilità a causare il disastro aereo di Mangalore, nello stato meridionale del Karnataka. È una delle ipotesi dei media indiani. In questi giorni il sud del paese è interessato dall’arrivo del monsone estivo. Al momento dell’atterraggio c’era maltempo e molta foschia. Le autorità hanno però precisato che l’aeroporto internazionale della città è dotato di strumentazioni moderne. Intanto si è appreso che «molte delle vittime sono emigrati dello stato del Kerala», come ha detto
una fonte locale a una rete tv.
Fonte -La Stampa-
io in tutta questa notizia non ho parole.
Non è la prima volta che si verifica tutto questo, e ora vi dico il perchè.
Nell'articolo c'è scritto che all'atterraggio c'era foschia e nubi e che la torre di controllo era EQUIPAGGIATA CON LE MIGLIROE TECNOLOGIA METEREOLOGICHE e al comando di queste chi c'erano? persone hce nn hanno voglia di lavorare e fanno morire le persone?
Tutto questo è l'ipotesi maggiore, ma chi dice che il pilota non era drogato o altro!?.
Io farei ogni controllo prima che un pilota si metta al "volante" dell'aereo, se ha il brevetto di volo(cosa che un uomo un po di tempo fa nn aveva), e se è stanco o altro.
Inoltre controllerei l'aereo, i suoi pezzi, benzina ecc..
Cavolo paghiamo un casino di soldi x un biglietto aereo e mettono il minimo di benzina x risparmiare?
Poi si lamentano che le persone muoiono....
DAVVERO non ho parole x questo mondo