Discussione: Altro disastro aereo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-10, 06:00 PM   #8
EFFECorse
Utente

L'avatar di EFFECorse

EFFECorse è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
io so solo una cosa: dicono tutti che l'aereo sia il mezzo di trasporto più sicuro..
a mio parere questo dato decade un pò ultimamente ne vengono giù uno alla settimana! piccoli o grossi che siano!
non mi pare più tanto sicuro..
forse è sicuro il mezzo in se, ma sono quelli che ci lavorano intorno forse che non sono tanto in bolla come dice lippi..
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
tombola! ecco perchè non metterò MAI piede su di un aereo
L' aereo è il mezzo più sicuro, ma questo è dettato dal fatto che in proporzione il numero degli incidenti, rispetto al numero di velivoli in "azione", è relativamente basso rispetto a qualsiasi altro mezzo di trasporto. Il problema, secondo me, è un altro...anzi altri 2:

in primis c'è il fattore guasto, ovviamente se si ha un guasto ad un motore di un auto o di un treno o quello che sia, si hanno molte probabilità di fermare il mezzo e chiamare soccorsi. Ovviamente se un guasto del genere capita ad un aereo questo non può succedere...con le conseguenze del caso.

l'altro fattore, assolutamente opinabile, è il fatto che le agenzie di trasporto proprietarie di velivoli, fornendo spesso e volentieri i cosiddetti "low cost" dovranno seppur da qualche parte tagliare le spese!...e non vorrei che di questi tagli sia la manutenzione ad avere la peggio...