Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-10, 08:05 PM   #16
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
No no, nessun divieto...anche perchè è l'unico modo di fare le curve in moto
Però, quando in piega arrivi a toccare col ginocchio (o quasi), stai pur sereno che il codice della strada non lo stai rispettando di sicuro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 08:25 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
premetto che non sono un motociclista però se uno rispetta il codice della strada mica è vietato '' piegare'' ?
Ma guarda che se uno dovesse rispettare ogni cosa del codice della strada, farebbe prima ad andare a lasciare il mezzo in garage ...

Chi di voi odia gli autovelox? Io quando li vedo inchiodo e bestemmio
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:00 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

a parte il fatto che il toccare il ginocchio a terra non è sinonimo di velocità eh...anzi, dipende dalla tecnica che uno ha...ho visto gente mettere il ginocchio a terra su rotonde piccolissime nel mio paese...ovviamente il tutto abbinato alle gomme giuste.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:03 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di kajin89

kajin89 è un newbie...
predefinito

Il mio parere è che la polizia ha spiattellato in piena curva una buccia di banana e via lo scivolone
la volante stava lì per godersi lo spettacolo
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 09:14 PM   #20
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non mi pare di scorgere chiaramente sull'anteriore gli effetti di una pinzata. Sembra piuttosto che abbia tolto di colpo il gas, sdraiandola.

Trink

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 10:27 PM   #21
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ma guarda che se uno dovesse rispettare ogni cosa del codice della strada, farebbe prima ad andare a lasciare il mezzo in garage ...
il codice stradale và rispettato
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 11:02 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
in linea di massima si.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 11:10 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Non mi pare di scorgere chiaramente sull'anteriore gli effetti di una pinzata. Sembra piuttosto che abbia tolto di colpo il gas, sdraiandola.

Trink
esatto...tolto il gas e leggera pinzata....sovraccaricato di colpo l'anteriore....e via lui....
Vecchio 06-04-10, 11:58 PM   #24
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
quoto.... purtroppo però c'è chi non lo fa....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 08:47 AM   #25
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
quoto.... purtroppo però c'è chi non lo fa....

Ale, a parlare sono tutti bravi ma poi in pratica?
Non parlo di te eh, sia chiaro, non mi permetterei mai..ma sono stufo che ogni volta che si parli di moto deve per forza uscire il discorso che i motociclisti, in quanto tali, non rispettano il codice della strada. Primo perche non è assolutamente vero e secondo perche nessuno lo rispetta sempre. Nessuno.
Chi di voi è SEMPRE a 50 km orari in città?
Chi di voi è SEMPRE a 130 km orari in autostrada?
Chi di voi è SEMPRE a 70 o 90 sulle extraurbane?
Chi di voi si ferma sempre a dar precedenza ai pedoni?
Chi di voi non ham ia fatto la tirata in seconda?
Chi di voi non ha mai provato a vedere quanto fa di v-max la propria auto?
Chi di voi non ha mai provato a fare una curva un po piu veloce del solito?
Chi di voi non ha mia provato a far fischiare le gomme in partenza?
Chi di voi non ha mai fatto un freno a mano in un piazzale?

Su dai, smettiamola tutti di fare i falsi moralisti ad ogni occasione buona e smettiamola di dare sempre contro ai motociclisti additandoli come bestie asociali capaci solo di bere birra a fare impennate! e che caxxo!
Io sono motociclista da 13 anni con la patente ed altri 8 senza patente...la tirata la si fa, la fanno tutti, ma non ho mai preso una multa per guida pericolosa o eccesso di velocità o similare, mai. Come d'appertutto poi ci sono le mele marce, ma se qualcuno fa le impennate non le fanno tutti; se qualcuno mette giu il ginocchio in città non lo fanno tutti....altrimenti io guardo Fast & te Furious e dico che tutti gli automobilisti sono così....
Il tipo del filmato è caduto e si è fermato in 10 metri, sarà stato a 60 orari, forse meno visto che è in curva, ed il solo motivo per cui è caduto è che ha tolto il gas e pelato il freno di colpo per la visione inaspettata della volante...ed è caduto. Ma non si è nemmeno strappato i pantaloni..come fate a dire che correva?
Vecchio 07-04-10, 09:07 AM   #26
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Ale, a parlare sono tutti bravi ma poi in pratica?
Non parlo di te eh, sia chiaro, non mi permetterei mai..ma sono stufo che ogni volta che si parli di moto deve per forza uscire il discorso che i motociclisti, in quanto tali, non rispettano il codice della strada. Primo perche non è assolutamente vero e secondo perche nessuno lo rispetta sempre. Nessuno.
Chi di voi è SEMPRE a 50 km orari in città?
Chi di voi è SEMPRE a 130 km orari in autostrada?
Chi di voi è SEMPRE a 70 o 90 sulle extraurbane?
Chi di voi si ferma sempre a dar precedenza ai pedoni?
Chi di voi non ham ia fatto la tirata in seconda?
Chi di voi non ha mai provato a vedere quanto fa di v-max la propria auto?
Chi di voi non ha mai provato a fare una curva un po piu veloce del solito?
Chi di voi non ha mia provato a far fischiare le gomme in partenza?
Chi di voi non ha mai fatto un freno a mano in un piazzale?

Su dai, smettiamola tutti di fare i falsi moralisti ad ogni occasione buona e smettiamola di dare sempre contro ai motociclisti additandoli come bestie asociali capaci solo di bere birra a fare impennate! e che caxxo!
Io sono motociclista da 13 anni con la patente ed altri 8 senza patente...la tirata la si fa, la fanno tutti, ma non ho mai preso una multa per guida pericolosa o eccesso di velocità o similare, mai. Come d'appertutto poi ci sono le mele marce, ma se qualcuno fa le impennate non le fanno tutti; se qualcuno mette giu il ginocchio in città non lo fanno tutti....altrimenti io guardo Fast & te Furious e dico che tutti gli automobilisti sono così....
Il tipo del filmato è caduto e si è fermato in 10 metri, sarà stato a 60 orari, forse meno visto che è in curva, ed il solo motivo per cui è caduto è che ha tolto il gas e pelato il freno di colpo per la visione inaspettata della volante...ed è caduto. Ma non si è nemmeno strappato i pantaloni..come fate a dire che correva?
ti quoto ma il mio non era riferito ai motociclisti.... era riferito a tutti in generale....
le cose che hai detto tu sono tutte vere.... spesso però c'è gente incosciente che mette a rischio più che altro la vita degli altri.... e ripeto non mi riferisco hai motociclisti, mi riferisco a tutti coloro che girano per strada, perchè anche a certi pedoni sarebbe da tagliarli le gambe a volte per come si comportano....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 09:29 AM   #27
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83 Visualizza il messaggio
ti quoto ma il mio non era riferito ai motociclisti.... era riferito a tutti in generale....
le cose che hai detto tu sono tutte vere.... spesso però c'è gente incosciente che mette a rischio più che altro la vita degli altri.... e ripeto non mi riferisco hai motociclisti, mi riferisco a tutti coloro che girano per strada, perchè anche a certi pedoni sarebbe da tagliarli le gambe a volte per come si comportano....

quoto
Vecchio 07-04-10, 09:40 AM   #28
Utente Junior

L'avatar di kajin89

kajin89 è un newbie...
predefinito

Io sono giovane e mio padre ha da poco la moto.
Tutti devono rispettare il codice della strada, ma ovvio che poche o molte volte che siano, si fa uno strappo alla regola (che divertimento ci può essere ad avere un motore potente?).

Però, a parer mio, chi fa lo strappo alla regola se lo può permettere, e di solito, al 99% delle volte non succede mai nulla. Quanti motociclisti vedo in montagna, sulla "strada tutta curve" che piegano da dio e fanno staccate facendo sollevare la ruota posteriore? non è successo mai nulla, perché chi fa queste cose, ripeto, ha la possibilità di poterlo fare: esperienza.

Si vedono molti imbecilli, anche in auto, che cercano di fare certe cose senza avere esperienza, e lì a maggior ragione il rischio di far succedere qualcosa è molto più elevato.

Possiamo essere Dio in persona con il nostro mezzo, ma tutto dipende da ciò che ci circonda: pedoni, mezzi che si fermano all'improvviso, mezzi che escono senza guardare da incroci/parcheggi, ma se alla fine si ha esperienza si è anche capaci di guardare oltre la strada e intuire.

Tornando al video: dico che era più che lecito sgasare un po': strada vuota, piena di curve, asfalto perfetto. Chiunque (moto, auto, bicicletta, monopattino) non si sarebbe lasciato sfuggire il gusto dell'emozione spingendo un po' di più il proprio mezzo (in effetti il pilota nel video ha tirato di più nel piccolo tratto rettilineo) ma senza strafare.

Comunque sono pareri personali, anche io quando posso (il posso sottintende la conoscenza della strada, la capacità di sapere se possono stare bambini a giocare e via discorrendo) tiro la macchina e faccio qualche curva azzardata.
kajin89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 10:48 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
ed al numero di giri giusto....
Cavoli i mac vanno prorio bene io sul mio acerrimo non sono riuscito a vedere il contagiri.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 10:53 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Cavoli i mac vanno prorio bene io sul mio acerrimo non sono riuscito a vedere il contagiri.

si vede che non sei motociclista...
Rispondi