07-04-10, 10:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
si vede che non sei motociclista... 
|
Ma ben motorista.
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
07-04-10, 11:00 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Ma ben motorista.
|
se lo fossi avresti capito il mio messaggio.
|
|
|
07-04-10, 11:06 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
se lo fossi avresti capito il mio messaggio.
|
L'ho capito ma era per fare del sarcasmo

Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
07-04-10, 11:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
|
|
|
|
07-04-10, 11:29 AM
|
|
Utente
|
una situazione analoga a questa mi e' capitata sabato non sono caduto ma sono trovato un posto di blocco a 3/4 di una curva veloce questi sono agguati non devono essere visibili i blocchi in quelle situazioni mettono a rischio la sicurezza stradale come fanno a fermare un mezzo in curva
|
|
|
07-04-10, 11:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
una situazione analoga a questa mi e' capitata sabato non sono caduto ma sono trovato un posto di blocco a 3/4 di una curva veloce questi sono agguati non devono essere visibili i blocchi in quelle situazioni mettono a rischio la sicurezza stradale come fanno a fermare un mezzo in curva
|
aspettano che cadi...semplicemente...
Oramai i vigili urbani e similari hanno un solo targhet....fare cassa....quindi si imboscano per fregarti...
Certo è che se succede a me di trovarli a metà curva e mi spalettano...scalo due e li saluto... Poco ma sicuro.
|
|
|
07-04-10, 11:49 AM
|
|
Utente
|
Quote:
aspettano che cadi...semplicemente...
Oramai i vigili urbani e similari hanno un solo targhet....fare cassa....quindi si imboscano per fregarti...
Certo è che se succede a me di trovarli a metà curva e mi spalettano...scalo due e li saluto... Poco ma sicuro.
|
se dovessi trovarmi un una situazione scomoda addrizzo la moto e li centro in pieno almeno ci facciamo male tutti quanti delle spalettate me ne hanno fatte tante ma non sono neanche riusciti a leggere la targa
|
|
|
07-04-10, 12:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fede73
se dovessi trovarmi un una situazione scomoda addrizzo la moto e li centro in pieno almeno ci facciamo male tutti quanti delle spalettate me ne hanno fatte tante ma non sono neanche riusciti a leggere la targa 
|
hehehe...vero...vero....prova a leggere la targa mentre sei in verticale...heehh
|
|
|
07-04-10, 12:34 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
a parte il fatto che il toccare il ginocchio a terra non è sinonimo di velocità eh...anzi, dipende dalla tecnica che uno ha...ho visto gente mettere il ginocchio a terra su rotonde piccolissime nel mio paese...ovviamente il tutto abbinato alle gomme giuste.
|
Bhè, se arrivi a toccare il ginocchio vuol dire che sei sufficientemente veloce da non cadere per terra (anche perchè il peso del corpo e della moto è tutto da quella parte).
Le rotonde andrebbero fatte a 30 Km/h e a quella velocità il ginocchio non lo tocchi mai, nemmeno con tutta la tecnica del mondo e con le gomme da motogp...se invece la stessa rotonda la prendi a 60 Km/h, allora si che tocchi, ma 60 in rotonda è un gran bel viaggiare
|
|
|
07-04-10, 12:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Bhè, se arrivi a toccare il ginocchio vuol dire che sei sufficientemente veloce da non cadere per terra (anche perchè il peso del corpo e della moto è tutto da quella parte).
Le rotonde andrebbero fatte a 30 Km/h e a quella velocità il ginocchio non lo tocchi mai, nemmeno con tutta la tecnica del mondo e con le gomme da motogp...se invece la stessa rotonda la prendi a 60 Km/h, allora si che tocchi, ma 60 in rotonda è un gran bel viaggiare 
|
appena lo ritrovo ti posto il video di un carabiniere che fa lo slalom tra i birilli procedendo lentissimo...ed è molto piegato...dammi tempo
|
|
|
07-04-10, 12:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Non mi pare di scorgere chiaramente sull'anteriore gli effetti di una pinzata. Sembra piuttosto che abbia tolto di colpo il gas, sdraiandola.
Trink
|
Come non si vede la pinzata...se metti la visione a 720p (HD), si nota (la parte al rallentatore) che appena vede gli sbirri tende a raddrizzare e immediatamente dopo si vede il cupolino che affonda sul parafango. Non ho mai avuto una Kawa, però non penso che abbia un freno motore stile Ducati 
We, poi magari hai ragione tu eh...
|
|
|
07-04-10, 01:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ale, a parlare sono tutti bravi ma poi in pratica?
Non parlo di te eh, sia chiaro, non mi permetterei mai..ma sono stufo che ogni volta che si parli di moto deve per forza uscire il discorso che i motociclisti, in quanto tali, non rispettano il codice della strada. Primo perche non è assolutamente vero e secondo perche nessuno lo rispetta sempre. Nessuno.
Chi di voi è SEMPRE a 50 km orari in città?
Chi di voi è SEMPRE a 130 km orari in autostrada?
Chi di voi è SEMPRE a 70 o 90 sulle extraurbane?
Chi di voi si ferma sempre a dar precedenza ai pedoni?
Chi di voi non ham ia fatto la tirata in seconda?
Chi di voi non ha mai provato a vedere quanto fa di v-max la propria auto?
Chi di voi non ha mai provato a fare una curva un po piu veloce del solito?
Chi di voi non ha mia provato a far fischiare le gomme in partenza?
Chi di voi non ha mai fatto un freno a mano in un piazzale?
Su dai, smettiamola tutti di fare i falsi moralisti ad ogni occasione buona e smettiamola di dare sempre contro ai motociclisti additandoli come bestie asociali capaci solo di bere birra a fare impennate! e che caxxo!
Io sono motociclista da 13 anni con la patente ed altri 8 senza patente...la tirata la si fa, la fanno tutti, ma non ho mai preso una multa per guida pericolosa o eccesso di velocità o similare, mai. Come d'appertutto poi ci sono le mele marce, ma se qualcuno fa le impennate non le fanno tutti; se qualcuno mette giu il ginocchio in città non lo fanno tutti....altrimenti io guardo Fast & te Furious e dico che tutti gli automobilisti sono così....
Il tipo del filmato è caduto e si è fermato in 10 metri, sarà stato a 60 orari, forse meno visto che è in curva, ed il solo motivo per cui è caduto è che ha tolto il gas e pelato il freno di colpo per la visione inaspettata della volante...ed è caduto. Ma non si è nemmeno strappato i pantaloni..come fate a dire che correva?
|
Questo era tutto quello che intendevo dire io.
I moralismi lasciano il tempo che trovano.
|
|
|
07-04-10, 02:35 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
Come non si vede la pinzata...se metti la visione a 720p (HD), si nota (la parte al rallentatore) che appena vede gli sbirri tende a raddrizzare e immediatamente dopo si vede il cupolino che affonda sul parafango. Non ho mai avuto una Kawa, però non penso che abbia un freno motore stile Ducati 
We, poi magari hai ragione tu eh... 
|
Hai ragione, in hd si vede bene l'affondamento della forcella!!!! Quella è proprio una pinzata.
Ho una kawa e il freno motore si sente abbastanza (i miei cilindri sono solo due  ) ma gestibile benissimo.
Trink
|
07-04-10, 04:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da trinchetto
Hai ragione, in hd si vede bene l'affondamento della forcella!!!! Quella è proprio una pinzata.
Ho una kawa e il freno motore si sente abbastanza (i miei cilindri sono solo due  ) ma gestibile benissimo.
Trink
|
|
|
|