Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-10, 12:27 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Certo che sono patriottico...ma non con chi non lo merita. Anche Corona è italiano ma non sarò mai suo fan..che centra.
Io ribadisco che di auto fiat non ne comprerò nemmeno morto perche non le ritengo valide. E' un mio parere, mica dico che nessuno le deve comprare.
Il topic è intitolato Vw golf r...ecco...quella per me è un'ottima macchina, avrà sicuramente qualche bega pure lei, ma si parte da una base di partenza che, secondo me, è molto piu elevato di fiat.

Sono patriottico verso Ferrari, Lamborghini..Maserati.....ecc...ma non verso fiat...
Quando la bmw produceva della barche che non tenevano la strada i tedeschi compravano bmw!!!
Quando i francesi producevano scarassole tipo r4 r5(nei modelli base) dian o 106 i francesi prendevano le loro auto!!!
In quei paesi i cittadini sostenevano i loro marchi solo in Italia non succedeva ed allora lo stato ha dovuto sopperire!
Io ho sempre preso fiat e mai un fastidio. Sò di gente che ha preso fiat ed è piena di fastidi.
Dì a tua moglie che prenda un opel corsa 1.3cdti è molto buona!
Ferrari e maserati sono fiat
Bgatti con la eb 110 non era volkswagen e non penso la producano in germania la bugati.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 26-02-10 a 12:30 AM
Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 08:54 AM   #47
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Prima che prenda una honda o una nissan ne deve passare di tempo ... la fiat è un grande marchio. NOI siamo ITLIANI e in qualche modo dobbiamo essere patriotici non darci la zappa sui piedi affossandici. Non dico di comprare tutti fiat, io non ho fiat, però nemmeno screditarla in questo modo.
Vogliamo parlare dei veicoli commerciali fiat? mica vorremo dire che sono meglio quelli francesi???
ma che caxx dici,la fiat produce molto all'estero e qui in italia manda la gente in cassa integrazione a spese nostre
per la crisi honda e toyota i 2 colossi mondiali si sono ritirate in varie competizioni per rientrare nei bilanci, la ferrari invece spende nn so quanti soldi in f1, la fiat sta anche investendo nei rally e poi gli operai li paghiamo noi.
per me potrebbe anche chiudere oggi

vogliamo parlare dei veicoli commerciali ok, su quale in particolare visto che ci metto le mani tutti i giorni???
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 09:05 AM   #48
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Quando la bmw produceva della barche che non tenevano la strada i tedeschi compravano bmw!!!
Quando i francesi producevano scarassole tipo r4 r5(nei modelli base) dian o 106 i francesi prendevano le loro auto!!!
In quei paesi i cittadini sostenevano i loro marchi solo in Italia non succedeva ed allora lo stato ha dovuto sopperire!
Io ho sempre preso fiat e mai un fastidio. Sò di gente che ha preso fiat ed è piena di fastidi.
Dì a tua moglie che prenda un opel corsa 1.3cdti è molto buona!
Ferrari e maserati sono fiat
Bgatti con la eb 110 non era volkswagen e non penso la producano in germania la bugati.

Vedi che avevo anche sbagliato a scrivere dalla foga...a Lamborghini è della Vw dal 1998...
da Wikipedia:
"Volkswagen è uno dei più grandi gruppi automobilistici al mondo, comprende i marchi Audi, Seat, Škoda Auto, Bentley, Lamborghini e Bugatti nonché il 49,9% delle azioni di Porsche ed il 19,9% delle azioni di Suzuki."

L'Eb110 era bugatti e siamo d'accordo, poi dopo l'acquisizione da vw ha iniziato a progettare la mitica veyron col W16 quadriturbo sviluppato da vw...la stessa Audi è della vw dal 1974...

Direi che non si può paragonade fiat a Volkswagen per un discorso oggettivo, sia di case automobilistiche che di qualità generale.
Ferrari e Maserati è sotto gestionefFiat da sempre, ma per questi due casi la Fiat sponsorizza solo in quanto ricordo benissimo un'intervista a Montezemolo dove diceva che le idee fiat non avrebbero in nessun modo dovuto influenzare la gestione di Ferrari. Ed infatti si vede direi...
Non si vedono motori Maserati o Ferrari montati su fiat leggermente modificati, come invece si trova su vw...che monta motidi dell'audi sulle golf o sulle seat con le opportune modifiche. Il motore 265cv del leon cupraR è quello dell'audi TT per capirsi, mentre quello sulla Golf-R è una nuova versione dello stesso propulsore audi.

Io ho apprezzato Fiat quando si parla della vecchia 500,(l'ho avuta per molti anni) quella tutta rotondeggiante, col bicilindrico 500 raffreddato ad aria e trazione posteriore...col 127 e con la 128..della Topolino (ce l'ho nel garage)... Poi basta.
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 10:19 AM   #49
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
ma che caxx dici,la fiat produce molto all'estero e qui in italia manda la gente in cassa integrazione a spese nostre
per la crisi honda e toyota i 2 colossi mondiali si sono ritirate in varie competizioni per rientrare nei bilanci, la ferrari invece spende nn so quanti soldi in f1, la fiat sta anche investendo nei rally e poi gli operai li paghiamo noi.
per me potrebbe anche chiudere oggi

vogliamo parlare dei veicoli commerciali ok, su quale in particolare visto che ci metto le mani tutti i giorni???
Guarda che sono informato sul mondo dell'auto e ti posso dire che tra le proprietà vlkswagen ne hai dimenticate un bel pò.
Se parliamo di veicoli commerciali fiat parliamo di veicoli commeciali citroen e peugeot.
La fiat fa bene a produrre all'estero gli italiani non la meritano. è sempre stato che si va dove conviene lo stabilimento di termini merese costava alla fiat 1000€ per ogni ypsilon prodotta.
Sta di fatto che Fiat è il secondo produttore di auto a livello mondiale e se avesse acquisito anche opel e con essa saab sarebbe diventata il primo!
Io dico soltanto una cosa! Per quale motivo la Fiat che va molto male (e sono anche disposto a credervi) condivide motori veicoli pianali e tecnologie con altre marche automobilistiche quali opel, saab, ford, chrysler(da prima dell'accordo), suzuky, bmw, Mercedes....ecc...
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 26-02-10, 10:34 AM   #50
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Non si vedono motori Maserati o Ferrari montati su fiat leggermente modificati, come invece si trova su vw...che monta motidi dell'audi sulle golf o sulle seat con le opportune modifiche. Il motore 265cv del leon cupraR è quello dell'audi TT per capirsi, mentre quello sulla Golf-R è una nuova versione dello stesso propulsore audi.
Beh sta cosa non è molto positiva a mio parere (l'audi meritava un common-rail non un tdi).
Fiat condivide motori e telai con lancia e alfa ma non con ferrari e maserati come volkswagen condivide con audi seat skoda ma non con porsche o bugatti o lamborghini.
Comunque ai tempi esisteva la thema ferrari o la volkswagen porsche (la famosa porsche dei poveri).
Vi dico un'ultima cosa il papà della mia fidanzata possiede una piccola officina e lui ha un audi a6 vecchia (presa da poco) mi ha detto però che se non fosse per le auto del gruppo vw non vivrebbe.
Sulla sua audi ad esempio si è bloccata la trazione posteriore dunque ora è 4x4 permanente bloccato.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 26-02-10 a 10:38 AM
Vecchio 26-02-10, 10:34 AM   #51
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Guarda che sono informato sul mondo dell'auto e ti posso dire che tra le proprietà vlkswagen ne hai dimenticate un bel pò.
Se parliamo di veicoli commerciali fiat parliamo di veicoli commeciali citroen e peugeot.
La fiat fa bene a produrre all'estero gli italiani non la meritano. è sempre stato che si va dove conviene lo stabilimento di termini merese costava alla fiat 1000€ per ogni ypsilon prodotta.
Sta di fatto che Fiat è il secondo produttore di auto a livello mondiale e se avesse acquisito anche opel e con essa saab sarebbe diventata il primo!
Io dico soltanto una cosa! Per quale motivo la Fiat che va molto male (e sono anche disposto a credervi) condivide motori veicoli pianali e tecnologie con altre marche automobilistiche quali opel, saab, ford, chrysler(da prima dell'accordo), suzuky, bmw, Mercedes....ecc...

la condivisione di cui parli la fanno tutte le case automobilistiche, non solo Fiat. Questo per un idscorso di costi...è inutile produrre un pianale per la golf ed un pianale per la stilo quando si può utilizzare lo stesso. Su sky, a Top Gear avevano fatto un servizio dove facevano vedere delle auto a caso e ne descrivevano i vari componenti con cui erano costruite. Anche se era, per esempio una Mercedes, aveva il pianale Mercedes e motore mercedes, ma iniettori audi, poma fiat, sistema dei vetri vw, mozzi porsche...e cose simili. Ovviamente ho fatto esempi a caso perche non ricordo i singoli componenti, ma nessuna auto è prodotta nello stesos stabilimento con i pezzi prodotti interamente dalla casa che realizza l'auto.
Cosi per alcune componenti del motore.
I motori multijet della fiat sono buoni motori. Non ci piove...ma la rogna della fiat è la qualità delle rifiniture e degli assemblamenti. Non è un discorso che gli italiani non la meritano e nemmeno che siccome sono italiano DEVO comprare fiat anche se è un mega pacco.
Io non le voglio auto che mi scricchiolano tutte dopo 8mila km cavolo...o che quando chiudi il cofano rimane una luce di 8 mm...dai...
La qualità è data si dall'insieme di componenti di buona qualità..ma anche dal loro assemblamento. Ovvio che non si può pretendere la qualità Ferrari dove tutta l'auto è praticamente fatta a mano...ma nemmeno qualità fiat però.
Ci sono auto che nascono bene ed altre che per sfiga nascono male...questo dipende dall'anno di produzione e dallo stabilimento in cui sono state prodotte. Mi è capitato di vedere 2 fiat punto identiche ma prodotte in due stabilimenti differenti con gli attacchi dei fanali..una aveva H4 e l'altra H7 per capirsi... E' una stupidata, però per far capire le differenze tra due auto in teoria uguali.
So che la fiat vende molto nel 3° mondo comunque anche....

Ultima modifica di BlackSheep; 26-02-10 a 10:37 AM
Vecchio 26-02-10, 10:58 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
la condivisione di cui parli la fanno tutte le case automobilistiche, non solo Fiat. Questo per un idscorso di costi...è inutile produrre un pianale per la golf ed un pianale per la stilo quando si può utilizzare lo stesso. Su sky, a Top Gear avevano fatto un servizio dove facevano vedere delle auto a caso e ne descrivevano i vari componenti con cui erano costruite. Anche se era, per esempio una Mercedes, aveva il pianale Mercedes e motore mercedes, ma iniettori audi, poma fiat, sistema dei vetri vw, mozzi porsche...e cose simili. Ovviamente ho fatto esempi a caso perche non ricordo i singoli componenti, ma nessuna auto è prodotta nello stesos stabilimento con i pezzi prodotti interamente dalla casa che realizza l'auto.
Cosi per alcune componenti del motore.
I motori multijet della fiat sono buoni motori. Non ci piove...ma la rogna della fiat è la qualità delle rifiniture e degli assemblamenti. Non è un discorso che gli italiani non la meritano e nemmeno che siccome sono italiano DEVO comprare fiat anche se è un mega pacco.
Io non le voglio auto che mi scricchiolano tutte dopo 8mila km cavolo...o che quando chiudi il cofano rimane una luce di 8 mm...dai...
La qualità è data si dall'insieme di componenti di buona qualità..ma anche dal loro assemblamento. Ovvio che non si può pretendere la qualità Ferrari dove tutta l'auto è praticamente fatta a mano...ma nemmeno qualità fiat però.
Ci sono auto che nascono bene ed altre che per sfiga nascono male...questo dipende dall'anno di produzione e dallo stabilimento in cui sono state prodotte. Mi è capitato di vedere 2 fiat punto identiche ma prodotte in due stabilimenti differenti con gli attacchi dei fanali..una aveva H4 e l'altra H7 per capirsi... E' una stupidata, però per far capire le differenze tra due auto in teoria uguali.
Iniettori audi sulla merceds è impossibile visto che iniettori tdi sul commonrail è impossibile.
Io parlo di vetture intere come sx4 e sedici oppure opel corsa e grande punto ford ka e 500 cioè lì non cambino solo piccole parti lì è tutta la vettura uguale ma figuriamoci la 500nuova scricchiola la ka è perfetta(é la stessa macchina persino il telaio è quello)!
Guarda che sul discoso fiat sei rimasto indietro non è più così mio padre ha la grande punto è ben rifinita le plastiche sono belle le cuciture ottime.
Non sò come sono state usate le fiat della tua azienda ma è probabile che quando si tratta di vetture aziendali pongano meno cura.
Il doblò vecchio dell'azienda in cui lavoravo io era davvero perfetto (non lo dico per prendere le parti della fiat) se vuoi per non prendere le parti della fiat posso dirti che mia zia sulla punto ha cambiato 2 volte il servosterzo elettronico la guarnizione di testa (ovviamente) poi non andava in moto per un sensore sul rail della benzina...tutto ciò spalmato su 300.000km, ah stranamente mai fatta la frizione.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 26-02-10, 11:00 AM   #53
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Vende anche molto in brasile dato che ha inventato il tetrafuel che è un motore a tripla alimentazione. Sta Fiat.
La Fiat ha un contratto con la russia per 500000 veicoli adesso io sono contento perchè così li ecolocizziamo.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Vecchio 26-02-10, 11:05 AM   #54
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Iniettori audi sulla merceds è impossibile visto che iniettori tdi sul commonrail è impossibile.

infatti avevo detto

Quote:
Ovviamente ho fatto esempi a caso perche non ricordo i singoli componenti

Le auto aziendali che abbiamo noi vengono usate da tutti quanti noi ovviamente, pero in particolare l'idea la uso 99 su 100 solo io...e le auto le tratto bene anche se non sono mie..ma credimi che è un disastro.
Poi ovvio...sono correnti di pensiero diverse. Io ho avuto sfiga che su tutte le fiat su cui sono salito o di cui ho sentito parlare (ed ho un vicino che lavora come meccanico fiat) han sempre qualche rogna...
La famosa fiat 500 che millanti ce l'ha un ragazzo che viene in palestra con me...con interni in alcantara...l'auto ha 25mile km circa ed ha il sedile di guida che si è gia rovinato dal lato portiera, rompendosi nelle cuciture; inoltre gli hanno cambiato 3 volte il cuscinetto della ruota anteriore destra perche rumorosissimo. E questo su un'auto nuova si stecca pagata oltre 20mila euri...
Vecchio 26-02-10, 11:20 AM   #55
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
infatti avevo detto

Le auto aziendali che abbiamo noi vengono usate da tutti quanti noi ovviamente, pero in particolare l'idea la uso 99 su 100 solo io...e le auto le tratto bene anche se non sono mie..ma credimi che è un disastro.
Poi ovvio...sono correnti di pensiero diverse. Io ho avuto sfiga che su tutte le fiat su cui sono salito o di cui ho sentito parlare (ed ho un vicino che lavora come meccanico fiat) han sempre qualche rogna...
La famosa fiat 500 che millanti ce l'ha un ragazzo che viene in palestra con me...con interni in alcantara...l'auto ha 25mile km circa ed ha il sedile di guida che si è gia rovinato dal lato portiera, rompendosi nelle cuciture; inoltre gli hanno cambiato 3 volte il cuscinetto della ruota anteriore destra perche rumorosissimo. E questo su un'auto nuova si stecca pagata oltre 20mila euri...
Io ti credo non ho nulla da ridire posso solo dire dunque che mi dispiace sia per la case produttrici che utilizzano pianali e fiat e per i clienti che le compreranno.
Io infatti ho detto a mia zia che se si è trovata tanto male con la fiat che non la prenda più ma ora ha già ordinato la punto evo a metano.
Vabbeh non c'è più nulla da dire.
Ps. un ultima cosa non siate troppo severi nei confronti di fiat ossia non perchè ha fatto delle auto scarse e poco affidabili non si può prendere più fiat, io vi chiedo solo una cosa se in futuro la fiat farà vetture che vi piaceranno e che riterrete essere qualitative date una possibilità a fiat e non siate schiavi dei pregiudizi!
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ultima modifica di Ryk88; 26-02-10 a 11:27 AM
Vecchio 26-02-10, 11:40 AM   #56
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non scendo,per non ripetermi,sulla meccanica Fiat che ha fatto scuola a tutti,ma oggi come plastiche ed assemblaggio mi sa che siamo un pò tutti sulla stessa linea:
provate a salire su una Mercedes classe B,su una nuova Focus,su una grande Punto e su una Clio (nuova),e vedete che siamo agli stessi livelli di rifiniture e materiali.
Le Mercedes,le Audi,le Ford e le Bmw di un tempo,come robustezza e qualità,sono solo un lontano ricordo.

Anche nei veicoli commerciali,Fiat ha fatto la storia: adesso con i motori di nuova generazione bene o male tutti si assomigliano,ma quando l'Iveco Daily spopolava nelle imprese di tutta Italia,in Europa arrancavano baracche tipo VW Transporter o Renault Traffic.Solo Il Transit era comparabile come robustezza,ma non come prestazioni.

Non voglio parlare di Iveco (il 190 Turbostar è stato ritenuto il trattore stradale migliore d'Europa per anni,come rapporto prezzo-prestazioni) e di New Holland,ci vorrebbero 2.000 pagine.

Comunque i marchi automobilistici per il 99% della popolazione vanno a fede,come le squadre di calcio.O come chi compra Nokia perchè "è famosa",anche se produce patacche fatte di plastica di scarto,assemblate a sputo (imho).
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 11:48 AM   #57
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Io ti credo non ho nulla da ridire posso solo dire dunque che mi dispiace sia per la case produttrici che utilizzano pianali e fiat e per i clienti che le compreranno.
Io infatti ho detto a mia zia che se si è trovata tanto male con la fiat che non la prenda più ma ora ha già ordinato la punto evo a metano.
Vabbeh non c'è più nulla da dire.
Ps. un ultima cosa non siate troppo severi nei confronti di fiat ossia non perchè ha fatto delle auto scarse e poco affidabili non si può prendere più fiat, io vi chiedo solo una cosa se in futuro la fiat farà vetture che vi piaceranno e che riterrete essere qualitative date una possibilità a fiat e non siate schiavi dei pregiudizi!

i pregiudizi purtroppo sono una brutta bestia..anche perche uno quando compra un'auto fa dei sacrifici economici viste le cifre ce deve sborsare per l'acquisto e per il mantenimento poi. Quindi uno valuta bene dove mettere sti soldi.
Se ci sono sentori che "rogna" è normale che il cliente non compra e si orienta ad altro..e la strategia fiat lo conferma.
Esempio gia citato...ho un'amico che fa il vendotore in un concessioanrio fiat...ed ha venduto ad un'altor mio amico proprio la grande punto evo...1.3 diesel praticamente full-oprional...doppio tetto apribile, cerchi da 16 o 17 (non ricordo) bruniti, impianto radio con subwoofer incluso....prezzo di listino 21mila euro e spiccioli.
L'ha portata via a 13mila...cioè 8mila euro di meno.

ecco....non è una presa in giro? Perche metti in vendita un'auto a 21mila euro se poi il prezzo è 13? mettimela subito a 13mila no? cosi attiri anche piu gente...e poi...se la vendi a 13mila, tolto il ricavo del concessionario, la quota del venditore, il trasporto.....quando vale quell'auto? 5mila euro?

Per recuperare punti la fiat dovrebbe investire per fare le auto piu curate nei particolari, perche sono questi che fanno la differenza...ed utilizzare materiali con molta qualità e venderle ad un prezzo stra-competitivo.
Tipo quando è uscita la primissima 500...perche ha venduto un disastro? Perche costava pochissimo, era affidabile al 100% e concettualmente semplici.
Molte sono ancora perfettamente funzionanti dopo 50 anni di utilizzo, mio zio ne ha una gialla con ancora la capottina di tela nera e gli interni perfetti!!! Usati ok, ma perfetti..senza strappi o danni alle cuciture..e la usa tutti i giorni pur essendo un bicilindrico 500cc...quelli erano motori...
Vecchio 26-02-10, 12:12 PM   #58
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Nel topic della golf r siamo arrivati a parlare di Fiat,chissà perchè mai..

Per tornare in discussione sulla "r":

Prestazioni di tutto rilievo,comunque accelerazione uguale a quella della Delta evoluzione di 20 anni fa,con meno cavalli.

Prezzo secondo me fuori mercato,riservato a fanatici del marchio.Con i 45.000 euro che servono per portarsi a casa la versione con cambio sequenziale,ci compri anche altro .
L'estetica è imho molto aggressiva,il 2000 turbo ha un range di coppia sfruttabilissimo e i consumi non sono neanche esagerati.
Un'auto solo per aficionados del marchio.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-10, 12:16 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio

Prestazioni di tutto rilievo,comunque accelerazione uguale a quella della Delta evoluzione di 20 anni fa,con meno cavalli.

Prezzo secondo me fuori mercato,riservato a fanatici del marchio.Con i 45.000 euro che servono per portarsi a casa la versione con cambio sequenziale,ci compri anche altro .
L'estetica è imho molto aggressiva,il 2000 turbo ha un range di coppia sfruttabilissimo e i consumi non sono neanche esagerati.

concordo a pieno...purtroppo le auto moderne hanno serie difficoltà a competere con le "vecchie"...il principale problema è il controllo delle emissioni e l'aumento del peso dovuto alla sicurezza...
Hai ragionissima...con 45mila io mi sciroppo un Pathfinder o una sana Bmw serie 3
Vecchio 26-02-10, 12:22 PM   #60
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio

Beh i benefici del down sizing sono notevoli e secondo me anche se qualcuno ptrebbe pensare che motori con così tanti cv rispetto alla cilindrata durino meno.
Secondo me così non è anche perchè se si ha il pistone piccolo non è detto che tutto il resto debba essere piccolo (detto in maniera spiccia).
Ah black sheep se ti riferisci a garbino ha sempre fatto ottimi prezzi tutte prese lì le fiat io!
poi la punto 1.3 benefica degli ecoincentivi e già lì son 4000euri in meno se poi rottami una euro 0 meglio ancora.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Rispondi