07-04-10, 05:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Che l'ipad è inutile è scontato.
Sono un felice possessore di un iphone 3gs, un iMac, un vecchio PowerMac G4 e a breve un Macbook Pro.
Dico solo una cosa: i computer sono soggettivi. Inutile sputare sangue per difendere la propria "patria" perché in qualsiasi modo vogliamo chiamarla, questa è una guerra sanguinaria da anni e anni addietro (io non ero nemmeno nato  1989)
Sono stato sempre possessore Nokia, fino al modello N70. Non aveva niente di male, finché non mi son deciso a passare all'iphone (primo prodotto Apple che ho avuto).
Per me è stata una rivoluzione, semplicemente per l'utilizzo che io dovevo farne. Tutti quanti sono bravi a trovare l'unica pecca di questo telefono: "eh, ma manca il bluetooth, siamo nel 2010!" quando nessuno si rende conto che ormai questa funzionalità la utilizza veramente poca gente, e capire il motivo è facilissimo: con questi telefoni di nuova generazione è quasi impossibile evitare di stare collegati ad internet (WI-FI o semplicemente piano tariffario per navigare). Email, allegati, upload dei file su internet, scambio diretto con altri telefoni di dati come word, power point et simil, sono molto più usati che il classico scambio "canzone mp3" tramite BT.
L'esperienza che questo telefono mi ha dato anche con la semplice navigazione è stata totalmente differente da altri terminali touchscreen (a dir poco scadenti). E per l'amor di Dio, io non sono di parte (ora sto scrivendo su macchina windows), espongo solo le mie opinioni.
Per quanto riguarda l'uso della mela in ambiente PC, ho notato come Leopard, Snow Leopard, sia nettamente superiore ad ogni macchina con Windows 7. Ma anche andando indietro con gli anni: sul Power Mac G4, ho MacOS 9 che è un'altro pianeta rispetto all'XP (parliamo del 2001, quando con windows XP uscivano i primi pentium 4 con 512mb di ram) montando semplicemente un processore G4 da 400Mhz e scarsi 300mb di ram!
Come detto sono solo opinioni, ma vi lascio con questa chicca: 12 sec per accensione, 4 sec per spegnimento (su windows sono arrivato a contare 1 minuto e mezzo di accensione e 3 per spegnimento) e parliamo con HD intasato ad entrambi.
|
|
|
07-04-10, 06:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....un computer normale o il classico portatile sarebbe durato alla prima caduta a terra!!!!
Penso sia solamente inutile commentare il test, in quanto un aggeggio del genere non viene e deve essere giudicato a quanto rimane accesso sotto l'acqua mentre lavano il display con il detersivo o vedere se li piace il caffe' o vedere dopo quante cadute si rompe il display!!!
Un prodotto del genere deve essere giudicato per quello per cui e' stato inventato, ovvero una via di mezzo tra un portatile e un cellulare di ultima generazione tipo l'IPHONE.
Chi lo usa sa' cosa intendo, in quanto le varie case che producono cellulari, tipo Nokia, stanno provando a copiare la Apple ma con scarsi risultati.....(riviste del settore hanno decretato questo)......
L'IPAD e' un oggetto unico, in tanti possono essere pro o contro a questo, ognuno giustamente la pensa come vuole, ma prima di commentare o criticare forse sarebbe utile che prima si usasse un prodotto dell Apple.
|
07-04-10, 07:59 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
....un computer normale o il classico portatile sarebbe durato alla prima caduta a terra!!!!
Penso sia solamente inutile commentare il test, in quanto un aggeggio del genere non viene e deve essere giudicato a quanto rimane accesso sotto l'acqua mentre lavano il display con il detersivo o vedere se li piace il caffe' o vedere dopo quante cadute si rompe il display!!!
Un prodotto del genere deve essere giudicato per quello per cui e' stato inventato, ovvero una via di mezzo tra un portatile e un cellulare di ultima generazione tipo l'IPHONE.
Chi lo usa sa' cosa intendo, in quanto le varie case che producono cellulari, tipo Nokia, stanno provando a copiare la Apple ma con scarsi risultati.....(riviste del settore hanno decretato questo)......
L'IPAD e' un oggetto unico, in tanti possono essere pro o contro a questo, ognuno giustamente la pensa come vuole, ma prima di commentare o criticare forse sarebbe utile che prima si usasse un prodotto dell Apple.
|
Per me rimane una baracca  
|
|
|
07-04-10, 08:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
|

Una domanda mi sorge spontanea; quale è l'obbiettivo di quel bellissimo e tecnologicissimo arnese? può fare da pc? no ... può fare da telefono? no ... e allora a che serve?? bho... 
Di una cosa sono certo: chi non lo avrà sarà uno sfigatone squattrinato vermante out
|
|
|
07-04-10, 08:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
|
Non funge da pc ne da telefono. È, appunto, una via di mezzo.
A parer mio è pensato per le persone che non hanno confidenza con il PC, o che in viaggio non lo utilizzano perché è troppo elaborioso accenderlo e farci operazioni, mentre con l'IPAD tutto funziona molto facilmente e velocemente (documenti, presentazioni, email, navigazione).
Chi lo compra? gente con tanti soldini. Almeno per quanto mi riguarda, tutti gli sfizi elettronici che mi son comprato gli ho sudati e sinceramente non mi fa schifo sprecare qualche secondo in più per aprire un portatile e navigare in rete.
Per me, come detto prima, è un prodotto inutile. Non vedo la necessità di usare un "coso" quando il computer (macintosh, microsoft che sia) ha le stesse e altre funzionalità (ah cavolo! è vero! il portatile non è full touch!).
Ad avere tanti soldi anche io mi toglierei lo sfizio di comprarlo tanto per spulciarlo e per poi usarlo come fermafogli
|
|
|
07-04-10, 09:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io presi l'i-pod perchè lo avevano tutto allora dico ma si lo prendo anche io ... per il momento è stato acceso 2/3h poi è finito in fondo al cassetto.
Cmq l'Ipad non mi convince per niente ma non parlo di prezzo, parlo di utilizzo ...
|
|
|
07-04-10, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
08-04-10, 03:27 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
|
E per tutti quei deficenti che seguono la moda ,che hanno soldi da buttare e che nn sanno distinguere un ipad da un ipod
|
|
|
08-04-10, 03:31 PM
|
|
|
Guest
|
A dire la verità io mi trovo bene anche con il mio fisso, di queste cose non me ne intendo molto ma so che ce nè sono in giro milioni di persone con sti oggettini qua.
|
|
|
|
08-04-10, 03:42 PM
|
|
|
Guest
|
Se servirà o non serivirà,poco mi Frega!
Se devo stare al passo della Tecnologia e di tutto il resto,andrei fuori di testa.
Mi basta avere un PC classico,WEB...e sono a Bombazza come direbbe qualcuno...
|
|
|
|
08-04-10, 03:50 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Se servirà o non serivirà,poco mi Frega!
Se devo stare al passo della Tecnologia e di tutto il resto,andrei fuori di testa.
Mi basta avere un PC classico,WEB...e sono a Bombazza come direbbe qualcuno... 
|
SONO D'ACCORDISSIMO.
|
|
|
|
08-04-10, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
...sara' come dici tu, ma in 2 giorni ne hanno venduti 600.000!!!
|
08-04-10, 07:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...sara' come dici tu, ma in 2 giorni ne hanno venduti 600.000!!!
|
Guarda che scherzavo eheheh
|
|
|
08-04-10, 07:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Guarda che scherzavo eheheh 
|
 ...lo so...
|
08-04-10, 08:31 PM
|
|
|
Guest
|
Se invece lo inventavo io nemmeno 1 in 10 mesi ne vendevano.
|
|
|
|