...sara' come dici tu, ma in 2 giorni ne hanno venduti 600.000!!!
Basti contare che per farsi il "figo" un europeo (da premettere che negli USA è uscito il 3 Aprile mentre in Europa uscirà a fine mese) ha comprato un iPad di utente americano per 5.000 dollari su ebay.
Ma dimmi te se è normale -.-
Godo se gli arriva con l'imballaggio disintegrato
"eh, ma manca il bluetooth, siamo nel 2010!" quando nessuno si rende conto che ormai questa funzionalità la utilizza veramente poca gente,
Ehm... Io utilizzo spesso l'auricolare BT in auto. Con quelli a filo non mi trovo tanto
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Bah... Personalmente l'iPad non mi piace.
Soprattutto in Italia, dove tariffe decenti per la navigazione 3G e hot spot gratuiti latitano di brutto, un apparecchio simile è meno "appetibile", a parte qualche fan.
Per i cellulari invece, ho avuto modo di lavoricchiare con il primo iPhone (poco, a dire il vero) e non mi è piaciuto, mentre il 3Gs mi è piaciuto molto di più...
Se dovessi scegliere, opterei per l'iPhone 3Gs. L'unico grosso neo di iPhone ed iPod (ed anche iPad) è la batteria non sostituibile dall'utente finale (anche se, con l'iPod c'erano in giro i kit per la sostituzione). Non mi piace l'idea di doverlo inviare in america al costo di 99 euro e vedermi rispedito indietro un apparecchio (non necessariamente il mio a quanto ho capito) rigenerato...
Per il discorso computer, essendo cresciuto con il PC mi trovo meglio con un sistema windows piuttosto che con un mac (su cui ho lavorato anche venerdì, G4 e G5 e ricordo bene). I mac sono molto stabili, ma da quanto ne so (correggetemi se sbaglio) ogni componente hardware deve essere approvato e certificato da Apple. Ciò comporta un prezzo più altro ed una scelta limitata dei componenti.
Per lo stesso motivo il fatto che il PC debba supportare x-milioni di componenti diversi implica un certa instabilità ed una minore ottimizzazione del tutto (con relativa perdita di performance).
Poi la diatriba windows-linux è un'altra cosa....
Logicamente, il tutto è una mia opinione perfettamente non condivisibile...
__________________ Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Se ne venderanno a carriolate, si. Se sarà un flop, no. Oramai penso che le strategie commerciali influenzino oltre misura le stesse necessità: non si tratta più di "seguire una moda" ... ma di "seguire una moda creata ad arte affinchè venga seguita".
Non mi sembra normale che si formino code lunghissime per comprare un prodotto che nessuno ha fino a quel momento mai toccato nè visto; ma se quelle file ci sono (sono rimasto a bocca aperta nel vedere il servizio giornalistico sul lancio del prodotto) vuol dire che un sacco di persone lo aspettava. Dunque per loro era necessario. A che cosa? Probabilmente ciascuno di loro ha un motivo diverso; ma uno ha risposto "non lo so, ma se lo comprano tutti lo compro anch'io" e altre risposte non erano poi molto diverse. Quale esempio migliore di necessità???
Comprare senza sapere il perchè è l'essenza stessa del bisogno, primordiale direi: si agisce in automatico, essendosi perse le ragioni del bisogno stesso, un riflesso istintivo insomma. Complimenti a chi è stato capace di svegliare una necessità che normalmente riguarda cibo, acqua, casa, riproduzione della specie. Ciò non toglie che l'ipad renda un servizio a tante persone, o che altrettante lo trovino interessante, divertente, utile. Per carità, ognuno si regola come crede. Ma la strategia commerciale che c'è dietro (e il numero di soggettti che "acchiappa") un po' mi inquieta.
Ciao
trink