Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-10, 05:03 PM   #76
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma siamo finiti su RALLYSPRINT o TUTTORALLY?
non mi andare OT
che qua noi siamo seri...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 05:57 PM   #77
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

si è quella gara li..
faccio solo una postilla per non parlare troppo bene di lui: la macchina è preparata dal padre e lui ci lavora attaccato tutto il giorno però le guida 4/5 volte all'anno quindi non è conoscere la macchina ma avere il piede...
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:07 PM   #78
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

cioè non ci corre sempre? Che preparazione ha quel'auto? Se va cosi forte, perche non corre sempre lui? io lo farei cavolo...se mi vince l'italiano direi che è una buona partenza
Vecchio 31-01-10, 02:05 AM   #79
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

perchè si che lavora del padre e le prepara lui ma prende un normale stipendio da meccanico, cioè 1300 euro al mese, per affittare una Clio R3 (macchina a in questione: 2000 aspirato, sequenziale, 230 cv, trazione anteriore; come tempi se la giocano molto con i super1600..) ci volgliono 7 mila euro per fare un coppa italia di due giorni..
quest'anno a qiualcosa di più grosso in programma ma solo perchè il padre ha bisogno di pubblicità lo fa correre se no farebbe assistenza come ha sempre fatto!

per fare l'italiano da privato con una clio r3 adesso come adesso tra tutto tutto (quindi macchina, benzina, licenza, abbigliamento, ospitality, assistenze, gomme, ecc...) ci vanno più o meno 200.000 euro!!!, forse più che meno..
Vecchio 31-01-10, 07:31 PM   #80
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

sticazzi....e cosa vinci se arrivi primo?
Vecchio 31-01-10, 11:52 PM   #81
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

niente nelle singole gare!
a fine campionato se fai parte di qualche trofeo all'interno dell'Italiano può darsi che ti diano qualche soldo, ma al massimo ti ripaghi le trasferte, non di più...
Vecchio 31-01-10, 11:59 PM   #82
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

quindi io vado all'italiano...mi spendo 200mila sacchi...vinco tutto...e nei migliori dei casi mi riprendo i soldi degli alberghi dove ho pernottato?

E dove sta l'utile quindi? perche lo fanno? Se devo spendere 200mila euro per ricavarne 20mila...non faccio prima a tenermi i 200mila?
Vecchio 01-02-10, 12:10 AM   #83
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

ma va bè il discorso è per un privato che lo fa solo per passione e perchè ha i soldi.., chi fà l'italiano e lo vince solitamente è pagato dalla casa madre della macchina che usa..
cioè Andreucci, Rossetti, Longhi, navarra sono pagati riuspettivamente da peugeot italia, Abart, Skoda italia e subaru italia..
sono pagati ma non da girare in aereo privato.., hanno tutti un secondo lavoro alle spalle...
il privato invece spende solo per divertirsi..
Vecchio 01-02-10, 09:10 AM   #84
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

ok, però pensavo ci fosse comunque un po piu di introito. E' davvero costrosissimissimo..

Ed in wrc come gira la cosa?
Vecchio 01-02-10, 12:55 PM   #85
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

bè il discorso li cambia, prendono dei bei soldi!
ma diventa un lavoro a tutti gli effetti a a quei livelli!

dal prossimo anno le wrc non esisteranno più, saranno sostituite dai 1.6 turbo.., la solfa non cambia di molto! la federazione lo ha fatto per abbassare i costi e per titrare un pò più case a giocarsela ma i dindi servono sempre ancora.., sempre troppi!

com tu parti dal presupposto che con qualsiasi pilota con cui potrai parlare mai ti dirà sempre che ne ha sempre spesi e mai guadagnati!

un pò come in tutti gli hobby...!
Vecchio 01-02-10, 02:21 PM   #86
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

beh, chiaro Stavo solo cercando di capire cosa muoveva il tutto
Niente piu 2.0 turbo nei wrc? ma solo 1.6? perche sta storia? quanti cv avranno? avendo meno coppia poi andranno di meno in salita anche...
Vecchio 01-02-10, 08:21 PM   #87
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

ma di soldi che si muovono sotto ce ne sono e anche tanti ma ad alti livelli.. dall'italiano in giù ci sono solo spese..

com si ninte 2000 turbo e si passarà dai 300 cv limitati di adesso a qualcosina meno ma non molto dei 1.6..
e per quello che dico che l'abbattimento dei costi è minimo.., perchè tanto ci sarà ugual lavoro su tutta componentistica tale e quale di un wrc di quest'anno..

adesso come adesso la classe più bella è la super2000 per i professionisti.., per i piloti della domenica (se hai i soldi..) un super 1600 oppure un R3..
Vecchio 01-02-10, 09:20 PM   #88
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

si, ma non arriveranno a 300 cv...ed avranno meno coppia motrice comunque..
oppure sara come in moto gp..quando passarono dai 1000 agli 800 credendo di limitarli, mentre poi andavano ancora piu forte
Vecchio 02-02-10, 12:52 PM   #89
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

predefinito

penso che la seconda opzione sia la più veritiera!
no, va bè aparte gli scherzi però non penso che le prestazioni caleranno di molto.., penso...
solo più in america non riescono a tirar fuori cavalli dai motori!
noi qui da un 1100 tiriamo fuori più di 140 cv loro al massimo li tirano fuori da un 3000 V6!!!
anche perchè si si adesso hanno 300 cv ma non sono mica esaspreati!, cioè un motore da wrc odierno può comodamente darne 350 di cv, quindi è solo questione di regolamenti.., ne tiravano fuori 600 dalla S4 (e non era solo questione di volumetrico!) figurati da un 2000 di adesso che ha una patela di elettronica!, quindi rendimento massimo , nessuno spreco in attriti e cose varie!!
poi ho avuto la conferma da uno che un wrc lo ha e mi ha detto che il motore non è al massimo della sua capacità, si e no all'80 percento...

Ultima modifica di Barba Suba; 02-02-10 a 12:56 PM
Vecchio 02-02-10, 02:32 PM   #90
Utente

L'avatar di luca82

luca82 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a luca82 Invia un messaggio tremite Skype a luca82
Talking

ciao Barba Suba;

le note che hai preso sono interessanti sono del rally valle cuneesi di che anno? se sono del 2008 può essere che ho delle tue foto!!!! ogni tanto do una mano a un mio amico fotografo forse hai anche comprato qualche foto da lui magari che ho fatto pure io.... si chiama FOTOZOOM lai sentita parlare?

comunque foto 1

note:

ALLE PIANTE SINISTRA SEI 20

TEMPO SINISTRA TRE CHE DIVENTA DESTRA DUE SPORCA

30 ALLA PIANTA SINISTRA QUATTRO + PER DESTRA QUATTRO - SPORCO 20

il segno MENO vuol dire che la curva stringe, e il segno PIU vuol dire che la curva allaga

io le interpreto con il maggiore e il minore, lo sporco con i punti esclamativi più ne metto più e pericoloso....

foto 2

radar

si usa a prova terminata per andare su l'altra prova oppure anche nel parco assistenza.... li non sei in gara ma in trasferimento da una prova all'altra e non puoi fare l'idiota

Quest'anno fai qualche rally? fammi sapere ciao
luca82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi