Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-10-09, 08:18 AM   #31
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

si, la golf Gt ha 170 cv contro i 200 del golf gti...e consuma un sacco meno proprio per via del volumetrico+chiocciola...a seconda del regime di giri

gran cosa
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 03:32 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
scusami ma se parli così della skyline non sei un'appassionato...
La skyline è in assoluto la regina delle supersportive giapponesi, la piu invidiata, la piu ricercata e quella che offre piu possibilità di preparazione.
Ci sono modelli che arrivano a raggiungere i 1300 al AL BANCO...quindi documentati, non raccontati così per fare gli splendidi..

Fino a qualche tempo fa la skyline era disponibile in tutti i paesi ma non in europa. In italia c'era un solo importatore che le importava direttamente dal giappone ed erano disponibili solo con guida a destra.

Ora è uscita la Nissan GT-R
2009 Nissan GT-R Motor Trend Car of the Year - Official Global Site

che è la naturale erede della mitica GT-R32 e 33...finalmente in vendita anche in Italia...
E' un mostro, al ring fa paura, trazione mostruosa, tenuta impressionante e tanta cattiveria...

Magari potessi averne una!!!!

La tecnologia cui ti riferisci tu è la stessa che si utilizzava una volta sulla "vecchia" e mitica Lancia Delta S4...che sviluppava nelle varie versioni anche 600 cv (che però non ha mai corso nei rally)...solo che beve un disastro..

Ai tempi di oggi, con il problema dell'inquinamento, catalizzatori e controcatalizzatori, la benzina che costa 1.25 euro al litro ecc...ecc...è un problema far auto del genere..ovvero, le farebbero pure, ma poi sarebbero invendibili e fuori mercato perche pochissimi potrebbero permettersi auto sportive abbestia che fanno 3 con un litro, dove un cambio gomme ti costa magari 4000 euro ed un bollo lo paghi come 3 stipendi...
tu credi che la skaylain o come si scrive non beva?
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-09, 03:33 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

predefinito

Quote:
si, la golf Gt ha 170 cv contro i 200 del golf gti...e consuma un sacco meno proprio per via del volumetrico+chiocciola...a seconda del regime di giri

gran cosa
massimi giri 7000 testati
Vecchio 12-10-09, 09:09 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
massimi giri 7000 testati
che sboro...
Io quando cambierò auto prenderò o la Golf GTi (però col dsgII) oppure il Lancer...troppo fico...

Magari potessi permettermi la GTr...
Vecchio 13-10-09, 02:16 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quando poi per ammazzarsi bastano 60 cv e un p'o di birra...
Vecchio 13-10-09, 04:01 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di dipydavide

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksheep Visualizza il messaggio
che sboro...
Io quando cambierò auto prenderò o la golf gti (però col dsgii) oppure il lancer...troppo fico...

Magari potessi permettermi la gtr...
ah gti si bella anche il dsg ma sicuramente meglio il lancer
Vecchio 13-10-09, 05:18 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
quando poi per ammazzarsi bastano 60 cv e un p'o di birra...

a ma piacciono le auto, la meccanica e la tecnologia...questo non significa che se uno compra un lancer muore...
dipende dalla testa che uno ha.

si si, stupendo l'evo9...anche se preferivo l'evo7 sinceramente...
Curioso è che dei lancer si sente parlar poco rispetto ai subaru che puntualmente le curano dagli evo...
Vecchio 14-10-09, 07:57 AM   #38
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
a ma piacciono le auto, la meccanica e la tecnologia...questo non significa che se uno compra un lancer muore...
dipende dalla testa che uno ha.

si si, stupendo l'evo9...anche se preferivo l'evo7 sinceramente...
Curioso è che dei lancer si sente parlar poco rispetto ai subaru che puntualmente le curano dagli evo...

si, no ok, ma che te ne fai IN STRADA di un auto che fa i 240 allora? tanto i limiti sono quelli ....
Penso che qua dentro siamo tutti appassionati di auto meccanica e tecnologia ci mancherebbe, le auto che avete elencato sono bellissime, ma la sfiga è che per divertirsi non si può scegliere la prima strada deserta che si trova... bisognerebbe andare in pista...
Vecchio 14-10-09, 08:40 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

hai piu che ragione..al giorno d'oggi utilizziamo auto con tecnologia mostruose e corriamo su strade coi limiti di velocità del 1930...sono sovradimensionate rispetto all'utilizzo che se ne fa. Ma se si va dietro a questo basterebbe avere un'auto di quelle diesel senza patente che ti fanno i 50 orari e fine.
Io ho gia avuto occasione di guidare un subaru preparato a 500cv (da parenti in svizzera), una renault 5 turbo, (non la GT turbo eh) ed un deltone evo6...e sono stato seduto da passeggero su un porsche turbo...sono motori che regalano emozioni uniche, che non si possono paragonare a nulla. Lo accendi e senti il borbottio sommesso...ad ogni cambiata senti la pop-off che sfiata ed il sibilo della girante....
Ovvio che per seguire i limiti basterebbe mettere in seconda e rimanere li..però siamo sinceri. Chi va sempre nei limiti? Non dico che si corre come ossessi, sia chiaro...ma quante volte ti capitano punti di strade con limiti a 50 orai ma con corsie larghissime ed in mezzo ai campi? Ed allora te ne vai via a 70 tipo...oppure quando fai i sorpassi in autostrada....teoricamente se tutti si rispetta il limite i sorpassi non dovrebbero esistere..perche entri in autostrada, vai a 130...e quello dietro a te pure...così come quello davanti. Tutti a 130. Uguali.
Per superarne uno devi andare ad almeno 20 km orari in piu di lui. E sei gia a 150...capisci?
Auto così sono progettate, create e costruite per regalare alla guida sensazioni che nessun'altra auto può mai regalare. E' magia quella...
Poi concordo con te che la strada non è una pista, e non è assolutamente quello che voglio fare io..se ne sentono gia davvero tante per tv di sti ragazzini che muoiono come mosche il sabato sera..anche se a questo io punterei piu il dito verso i genitori privi di nervo..
Vecchio 14-10-09, 01:26 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
hai piu che ragione..al giorno d'oggi utilizziamo auto con tecnologia mostruose e corriamo su strade coi limiti di velocità del 1930...sono sovradimensionate rispetto all'utilizzo che se ne fa. Ma se si va dietro a questo basterebbe avere un'auto di quelle diesel senza patente che ti fanno i 50 orari e fine.
Io ho gia avuto occasione di guidare un subaru preparato a 500cv (da parenti in svizzera), una renault 5 turbo, (non la GT turbo eh) ed un deltone evo6...e sono stato seduto da passeggero su un porsche turbo...sono motori che regalano emozioni uniche, che non si possono paragonare a nulla. Lo accendi e senti il borbottio sommesso...ad ogni cambiata senti la pop-off che sfiata ed il sibilo della girante....
Ovvio che per seguire i limiti basterebbe mettere in seconda e rimanere li..però siamo sinceri. Chi va sempre nei limiti? Non dico che si corre come ossessi, sia chiaro...ma quante volte ti capitano punti di strade con limiti a 50 orai ma con corsie larghissime ed in mezzo ai campi? Ed allora te ne vai via a 70 tipo...oppure quando fai i sorpassi in autostrada....teoricamente se tutti si rispetta il limite i sorpassi non dovrebbero esistere..perche entri in autostrada, vai a 130...e quello dietro a te pure...così come quello davanti. Tutti a 130. Uguali.
Per superarne uno devi andare ad almeno 20 km orari in piu di lui. E sei gia a 150...capisci?
Auto così sono progettate, create e costruite per regalare alla guida sensazioni che nessun'altra auto può mai regalare. E' magia quella...
Poi concordo con te che la strada non è una pista, e non è assolutamente quello che voglio fare io..se ne sentono gia davvero tante per tv di sti ragazzini che muoiono come mosche il sabato sera..anche se a questo io punterei piu il dito verso i genitori privi di nervo..
ok, perfetto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda

tanto per riaccendere un po' il bar-discorso, a me piacciono moltissimo le kit car inglesi, e le ex gruppo b stradali, delta s4 in primis anche se sono rarissime e costose oltre ogni limite.... ma il capolavoro dell' ing.Lombardi ci è stato invidiato da tutte le squadre corsa mondiali.... come ci stanno invidiando adesso il v4 stretto della rsv4 1000, un prodotto sempre by Lombardi!
Vecchio 14-10-09, 02:19 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
ok, perfetto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda

tanto per riaccendere un po' il bar-discorso, a me piacciono moltissimo le kit car inglesi, e le ex gruppo b stradali, delta s4 in primis anche se sono rarissime e costose oltre ogni limite.... ma il capolavoro dell' ing.Lombardi ci è stato invidiato da tutte le squadre corsa mondiali.... come ci stanno invidiando adesso il v4 stretto della rsv4 1000, un prodotto sempre by Lombardi!
Bellissime le kit car inglesi!! Sono davvero spettacolari, come anche le ex gruppo B stradale!!

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-09, 02:23 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

il V4 stretto è un capolavoro...leggevo su forum inglesi che è addirittura superiore al desmo della 1198...
L'ho guidato poco tempo fa e viaggia davvero bene...fluido e sempre molto molto pronto..apri con decisione il gas e lui viene su praticamente da solo. Da una sensazione di potenza davvero impressionante.
Anche se personalmente rimango sulle jap...l'R1 a scoppi irregolari mi affascina troppo. Hai sentito come canta? Quando cambierò la mia moto prenderò sicuramente o l'R1 o la 1198..
Argomento auto...siamo d'accordo..le gruppo B sono magiche..peccato che le hanno abolite secondo me, senza capirle...o meglio. Erano prototipi da 400, 500, 600 cv con telai in traliccio di tubi e carrozzerie in vetroresina, quindi leggerissime (ricordo che sull'austin c'erano sotto il cofano anteriore dei supporti sui quali agganciavi dei pesi di calcestruzzo per appesantire il muso al fine di consentirle un po piu di aderenza sull'anteriore)..hanno causato incidenti devastanti tra pubblico e piloti..ma se avessero creato dei circuiti differenti magari sarebbero ancora "vive" tra di noi. Con le debite vie di fuga ecc...ecc. Insomma, creano pur i circuiti per i supermotard, vuoi che se vogliono non trovano un circuito per i rally con le debite sicurezze?
Ricordo un'anno al Rally Legend a San Marino....una S4 in accellerazione. Maddddddddoooooonnnnnna santa.....la vedevi ad occhio nudo l'accellerazione..schizzava via come un tuono....
Se trovo le foto le posto

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide Visualizza il messaggio
tu credi che la skaylain o come si scrive non beva?

leggo solo ora....certo che la Skyline beve...ma sa cosa gliene importa ad uno che ha una macchina del genere se beve
Cioè sono auto che non fanno piu di 10con un litro andando via tranquilli...
Icone allegate
Ken Block Vs ............-nissan_skyline_gt_r_by_active_design.jpg  

Ultima modifica di BlackSheep; 14-10-09 a 02:26 PM
Vecchio 14-10-09, 09:44 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

predefinito

Quote:
il V4 stretto è un capolavoro...leggevo su forum inglesi che è addirittura superiore al desmo della 1198...
L'ho guidato poco tempo fa e viaggia davvero bene...fluido e sempre molto molto pronto..apri con decisione il gas e lui viene su praticamente da solo. Da una sensazione di potenza davvero impressionante.
Anche se personalmente rimango sulle jap...l'R1 a scoppi irregolari mi affascina troppo. Hai sentito come canta? Quando cambierò la mia moto prenderò sicuramente o l'R1 o la 1198..
Argomento auto...siamo d'accordo..le gruppo B sono magiche..peccato che le hanno abolite secondo me, senza capirle...o meglio. Erano prototipi da 400, 500, 600 cv con telai in traliccio di tubi e carrozzerie in vetroresina, quindi leggerissime (ricordo che sull'austin c'erano sotto il cofano anteriore dei supporti sui quali agganciavi dei pesi di calcestruzzo per appesantire il muso al fine di consentirle un po piu di aderenza sull'anteriore)..hanno causato incidenti devastanti tra pubblico e piloti..ma se avessero creato dei circuiti differenti magari sarebbero ancora "vive" tra di noi. Con le debite vie di fuga ecc...ecc. Insomma, creano pur i circuiti per i supermotard, vuoi che se vogliono non trovano un circuito per i rally con le debite sicurezze?
Ricordo un'anno al Rally Legend a San Marino....una S4 in accellerazione. Maddddddddoooooonnnnnna santa.....la vedevi ad occhio nudo l'accellerazione..schizzava via come un tuono....
Se trovo le foto le posto

leggo solo ora....certo che la Skyline beve...ma sa cosa gliene importa ad uno che ha una macchina del genere se beve
Cioè sono auto che non fanno piu di 10con un litro andando via tranquilli...
Sfortunatamente a me di guidare uno di quei giocattolini non mi è ancora concesso, mi sto patentando per la 4 ruote or ora... ma ho più trepidazione per la patente da moto..
Sono più che d'accordo con il discorso pubblico... gli incidenti li fanno anche adesso ma c'è molto meno pubblico a vedere le gare (e li capisco, il WRC non è più affascinante come un tempo...). Sicuramente regolarizzare di più il pubblico avrebbe avuto più senso, ma puoi immaginare che racchiudere il fascino dei mille laghi, in un circuito.... la vedo duretta
Erano gare di un fascino particolare, unico, secondo me usare vetture con 600 cv che pesavano un'ineza, senza aiuti elettronici, senza cambio robotizzato, magari sulla neve... ciao, piloti di altre epoche... mi incanto spesso su youtube a guardare i vecchi on board camera, il frastuono di un 2000 16 valvole centrale da 600 cv, le accelerazioni devastanti, le cambiate rapidissime, il balletto dei piedi sotto al volante, e l'agitarsi quasi confuso delle mani sul volante, filmati quasi...romantici per un appassionato. Stesso discorso (se si vuole continuare con l'amarcord) si può fare con le vecchie gruppo C, quando La Sarte non aveva le S centrali, e i 350 orari erano la normalità.... il grido di un 6 cilindri wankel della 787B contro il cupo e noioso suono di un v12 diesel audi... Mah, a volte vorrei tornare indietro nel tempo...
Vecchio 14-10-09, 11:53 PM   #44
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up parole santissime!!

Quote:
Sfortunatamente a me di guidare uno di quei giocattolini non mi è ancora concesso, mi sto patentando per la 4 ruote or ora... ma ho più trepidazione per la patente da moto..
Sono più che d'accordo con il discorso pubblico... gli incidenti li fanno anche adesso ma c'è molto meno pubblico a vedere le gare (e li capisco, il WRC non è più affascinante come un tempo...). Sicuramente regolarizzare di più il pubblico avrebbe avuto più senso, ma puoi immaginare che racchiudere il fascino dei mille laghi, in un circuito.... la vedo duretta
Erano gare di un fascino particolare, unico, secondo me usare vetture con 600 cv che pesavano un'ineza, senza aiuti elettronici, senza cambio robotizzato, magari sulla neve... ciao, piloti di altre epoche... mi incanto spesso su youtube a guardare i vecchi on board camera, il frastuono di un 2000 16 valvole centrale da 600 cv, le accelerazioni devastanti, le cambiate rapidissime, il balletto dei piedi sotto al volante, e l'agitarsi quasi confuso delle mani sul volante, filmati quasi...romantici per un appassionato. Stesso discorso (se si vuole continuare con l'amarcord) si può fare con le vecchie gruppo C, quando La Sarte non aveva le S centrali, e i 350 orari erano la normalità.... il grido di un 6 cilindri wankel della 787B contro il cupo e noioso suono di un v12 diesel audi... Mah, a volte vorrei tornare indietro nel tempo...

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-09, 08:36 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Quote:
quotone....
anche io vorrei tornare indietro a volte...tempi bellissimi quelli...le auto di ora son zeppe di elettronica....un tempo invece..un motore, un cambio....un telaio...e tanto manico unito ad un buono strato di pelo sullo stomaco....
Ricordi la prima audi S1 pikes peak? in un'intervista il pilota (soprannominato Monster) diceva che :"....non sta dritta nemmeno sul dritto....".......
Rispondi