Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
hai piu che ragione..al giorno d'oggi utilizziamo auto con tecnologia mostruose e corriamo su strade coi limiti di velocità del 1930...sono sovradimensionate rispetto all'utilizzo che se ne fa. Ma se si va dietro a questo basterebbe avere un'auto di quelle diesel senza patente che ti fanno i 50 orari e fine.
Io ho gia avuto occasione di guidare un subaru preparato a 500cv (da parenti in svizzera), una renault 5 turbo, (non la GT turbo eh) ed un deltone evo6...e sono stato seduto da passeggero su un porsche turbo...sono motori che regalano emozioni uniche, che non si possono paragonare a nulla. Lo accendi e senti il borbottio sommesso...ad ogni cambiata senti la pop-off che sfiata ed il sibilo della girante....
Ovvio che per seguire i limiti basterebbe mettere in seconda e rimanere li..però siamo sinceri. Chi va sempre nei limiti? Non dico che si corre come ossessi, sia chiaro...ma quante volte ti capitano punti di strade con limiti a 50 orai ma con corsie larghissime ed in mezzo ai campi? Ed allora te ne vai via a 70 tipo...oppure quando fai i sorpassi in autostrada....teoricamente se tutti si rispetta il limite i sorpassi non dovrebbero esistere..perche entri in autostrada, vai a 130...e quello dietro a te pure...così come quello davanti. Tutti a 130. Uguali.
Per superarne uno devi andare ad almeno 20 km orari in piu di lui. E sei gia a 150...capisci?
Auto così sono progettate, create e costruite per regalare alla guida sensazioni che nessun'altra auto può mai regalare. E' magia quella...  
Poi concordo con te che la strada non è una pista, e non è assolutamente quello che voglio fare io..se ne sentono gia davvero tante per tv di sti ragazzini che muoiono come mosche il sabato sera..anche se a questo io punterei piu il dito verso i genitori privi di nervo..
|
ok, perfetto, siamo sulla stessa lunghezza d'onda

tanto per riaccendere un po' il bar-discorso, a me piacciono moltissimo le kit car inglesi, e le ex gruppo b stradali, delta s4 in primis anche se sono rarissime e costose oltre ogni limite.... ma il capolavoro dell' ing.Lombardi ci è stato invidiato da tutte le squadre corsa mondiali.... come ci stanno invidiando adesso il v4 stretto della rsv4 1000, un prodotto sempre by Lombardi!