Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 16-09-09, 09:03 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito Bellissimo

guardate questo video...spettacolare

YouTube - MAC vs PC

Felice di possedere ed utilizzare Mac dal 1990
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-09, 11:54 PM   #2
Utente

L'avatar di flymen

flymen è un newbie...
predefinito

..asd...forte quando il falso mac fà i complimenti al vero...
flymen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 12:19 AM   #3
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

YouTube - PC vs MAC

alla mortal combat con crash finale
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 12:20 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

da pisciarsi sotto dalle risate
Vecchio 17-09-09, 12:23 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

ma il bello è che sono tutte cose vere quelle che dicono nel primo video...credetemi
Vecchio 20-09-09, 06:54 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

date uno sguardo a questo....

YouTube - Philips versus The Sun
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 01:14 AM   #7
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Vero che col mac se sei appassionato di musica lavori meglio,ma se sei appassionato di musica a livello tipo il mio,cioè comporre basi da passare agli altri elementi del gruppo,e fare dei mixing editing per i pezzi del mio gruppo,o creare tracce digitali per un pezzo, allora puoi benissimo fare a meno del mac. E lo stesos per musica video e tutte le altre menate,il pc ti soddisfa in modo uguale. a meno che non hai uno studio di registrazione (per professione,o amatoriale) del mac non te ne fai una cippa per quanto riguarda la musica

Ma oltre questo,per me un ottimo motivo per preferire winzoz è che posso installarci e giocarci i miei oltre 80 videogiochi,e sfruttarli col loro multiplayer,e giocare al mio MMORPG preferito (che non è world of warcraft).

Per come la vedo io,il mac non è migliore del pc e il pc non è migliore del mac. Come ho già detto,per chi lavora in uno studio professionale,il pc lo usa come cestino della spazzatura,per chi lo usa come me,musica a livello amatoriale,videogiochi,tempo libero,credo sia molto più comodo un pc. Per uno che lavora,a seconda di quello che fa potrebbe tornare molto più utile il mac.
Northrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 09:17 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Permettimi di contraddirti...come detto prima io uso Apple dal 1990 e conosco un sacco di gente che usa Mac in ogni contesto.
Ho amici che fanno lavori grafici per ditte, tipo volantini, broshure, manifesti, altri che lavorano nel montaggio audio-video che realizzano pubblicità (alcune viste anche in tv) o filmati rappresentativi vari..altri che lavorano nell'ambito della musica.
Ho mio cognato che fa parte di un gruppo e suona anche nella banda...utilizzano Mac con Reason e Logic Studio...ed anche GarageBand..tutti i programmi consentono il collegamento di strumenti reali che vengono campionati dal Mac e poi mixati come si vuole...
Addirittura,una voltacampionato il suono si può suonatre lo strumento senza aver lo strumento realmente in studio.
Con Mac utilizzano anche software per la gestione del mixer luci per il service ecc...

Il fattore giochi è un discorso a parte...ci sono un sacco di giochi anche per Mac, solo che l'utente winzoz abituato a giocare col computer piu che lavorarci, parte dal presupposto che per mac non ci sia nulla..o molto poco.
Questo è anche colpa della distribuzione...nella mia zona cè un'Apple Store e 3 negozzi Apple...e molti centri commerciali che vendono Mac..Ma non vendono i software...
Questo non va bene cazzarola....se un negozio vende un prodotto deve vendere anche gliaffini...
Se si va invece negli Apple Store trovi il mondo..e molti molti giochi di ruolo giocabili in rete..io ricordo pomeriggi interi e domeniche intere a giocare a Ghost Recon oppure ad Alien Vs. Predato...oppure altri giochi ambientati nella seconda guerra mondiale di cui non ricordo il nome... Io personalmente non ci gioco col computer, per giocare uso la play3..che è nata per quello..
Ma non ditemi che il Mac pecca di software o di altre cose rispetto ai pc..perche vi garantisco che cè tutto quello che uno può desiderare. E lo dico con 19 anni di utilizzo alle spalle. Quando ancora c'era il system 6.0.3....
Vecchio 21-09-09, 10:44 AM   #9
Utente

L'avatar di Northrop

Northrop è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
Permettimi di contraddirti...come detto prima io uso Apple dal 1990 e conosco un sacco di gente che usa Mac in ogni contesto.
Ho amici che fanno lavori grafici per ditte, tipo volantini, broshure, manifesti, altri che lavorano nel montaggio audio-video che realizzano pubblicità (alcune viste anche in tv) o filmati rappresentativi vari..altri che lavorano nell'ambito della musica.
Ho mio cognato che fa parte di un gruppo e suona anche nella banda...utilizzano Mac con Reason e Logic Studio...ed anche GarageBand..tutti i programmi consentono il collegamento di strumenti reali che vengono campionati dal Mac e poi mixati come si vuole...
Addirittura,una voltacampionato il suono si può suonatre lo strumento senza aver lo strumento realmente in studio.
Con Mac utilizzano anche software per la gestione del mixer luci per il service ecc...

Il fattore giochi è un discorso a parte...ci sono un sacco di giochi anche per Mac, solo che l'utente winzoz abituato a giocare col computer piu che lavorarci, parte dal presupposto che per mac non ci sia nulla..o molto poco.
Questo è anche colpa della distribuzione...nella mia zona cè un'Apple Store e 3 negozzi Apple...e molti centri commerciali che vendono Mac..Ma non vendono i software...
Questo non va bene cazzarola....se un negozio vende un prodotto deve vendere anche gliaffini...
Se si va invece negli Apple Store trovi il mondo..e molti molti giochi di ruolo giocabili in rete..io ricordo pomeriggi interi e domeniche intere a giocare a Ghost Recon oppure ad Alien Vs. Predato...oppure altri giochi ambientati nella seconda guerra mondiale di cui non ricordo il nome... Io personalmente non ci gioco col computer, per giocare uso la play3..che è nata per quello..
Ma non ditemi che il Mac pecca di software o di altre cose rispetto ai pc..perche vi garantisco che cè tutto quello che uno può desiderare. E lo dico con 19 anni di utilizzo alle spalle. Quando ancora c'era il system 6.0.3....
Si ma,anche io col mio gruppo,con tutti i gruppi che ho avuto,tutte queste cose le ho sempre fatte col pc Usando reason,loops,logic e soprattutto protools. E poi editati e mixati come si vuole. Non parli con cognizione vedo,il mac non è utile in questo caso per quello che può fare,che non è nulla in più di quello che può fare un pc,ma di COME. un Mac solitamente si interfaccia più facilmente con le schede audio,ha una tecnologia diversa e grazie alla gestione della ram è possibile lavorare su molte più tracce che su winzoz,inoltre ha una migliore stabilità. Solo che io da musicista dilettante,col pc ci navigo alla grande e non sento la mcancanza di un mac perchè non sono qua a produrre CD su CD

Per il discorso giochi,ce ne sono centinaia,non puoi citarmi 2 titoli e dirmi che si può giocare anche col mac,ti invito a citarmene tanti altri. Io sono molto appassionato di strategici e giochi di ruolo,avventure grafiche,sparatutto e soprattutto simulazioni aeree,avendo un mac potrei giocare a un quindto di tutti i miei giochi

Poi che le console non ci appiccicano nulla ora,stiamo parlando di mac e pc,di cosa si può fare con uno e l altro,mai giocato ai primi gdr per pc?
Northrop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 11:07 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

predefinito

Protools ecco..non mi veniva il nome...
Hai ragione, non parlo con cognizione per quanto riguarda l'ambiente musica...non son musicista e non utilizzo quei programmi..li vedo usaredai miei amici quando son da loro..e giochicchio con reason..ma non li uso bene, anzi. So che loro son felicissimi e soprattutto uno che ha da poco preso un G5 per la musica, abbandonando un pc, si trova molto meglio.

Io sono piu nell'ambito Cad...2 e 3D, e progettazione solita vettoriale + qualche lavoretto di video-editing, videomontaggi, matrimoni ecc..ecc...

Però usando pc al lavoro e mac per conto mio a casa...mi trovo un sacco meglio con mac...sempre
Rispondi