Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep
Permettimi di contraddirti...come detto prima io uso Apple dal 1990 e conosco un sacco di gente che usa Mac in ogni contesto.
Ho amici che fanno lavori grafici per ditte, tipo volantini, broshure, manifesti, altri che lavorano nel montaggio audio-video che realizzano pubblicità (alcune viste anche in tv) o filmati rappresentativi vari..altri che lavorano nell'ambito della musica.
Ho mio cognato che fa parte di un gruppo e suona anche nella banda...utilizzano Mac con Reason e Logic Studio...ed anche GarageBand..tutti i programmi consentono il collegamento di strumenti reali che vengono campionati dal Mac e poi mixati come si vuole...
Addirittura,una voltacampionato il suono si può suonatre lo strumento senza aver lo strumento realmente in studio.
Con Mac utilizzano anche software per la gestione del mixer luci per il service ecc...
Il fattore giochi è un discorso a parte...ci sono un sacco di giochi anche per Mac, solo che l'utente winzoz abituato a giocare col computer piu che lavorarci, parte dal presupposto che per mac non ci sia nulla..o molto poco.
Questo è anche colpa della distribuzione...nella mia zona cè un'Apple Store e 3 negozzi Apple...e molti centri commerciali che vendono Mac..Ma non vendono i software...
Questo non va bene cazzarola....se un negozio vende un prodotto deve vendere anche gliaffini...
Se si va invece negli Apple Store trovi il mondo..e molti molti giochi di ruolo giocabili in rete..io ricordo pomeriggi interi e domeniche intere a giocare a Ghost Recon oppure ad Alien Vs. Predato...oppure altri giochi ambientati nella seconda guerra mondiale di cui non ricordo il nome... Io personalmente non ci gioco col computer, per giocare uso la play3..che è nata per quello..
Ma non ditemi che il Mac pecca di software o di altre cose rispetto ai pc..perche vi garantisco che cè tutto quello che uno può desiderare. E lo dico con 19 anni di utilizzo alle spalle. Quando ancora c'era il system 6.0.3....
|
Si ma,anche io col mio gruppo,con tutti i gruppi che ho avuto,tutte queste cose le ho sempre fatte col pc

Usando reason,loops,logic e soprattutto protools. E poi editati e mixati come si vuole. Non parli con cognizione vedo,il mac non è utile in questo caso per quello che può fare,che non è nulla in più di quello che può fare un pc,ma di COME. un Mac solitamente si interfaccia più facilmente con le schede audio,ha una tecnologia diversa e grazie alla gestione della ram è possibile lavorare su molte più tracce che su winzoz,inoltre ha una migliore stabilità. Solo che io da musicista dilettante,col pc ci navigo alla grande e non sento la mcancanza di un mac perchè non sono qua a produrre CD su CD
Per il discorso giochi,ce ne sono centinaia,non puoi citarmi 2 titoli e dirmi che si può giocare anche col mac,ti invito a citarmene tanti altri. Io sono molto appassionato di strategici e giochi di ruolo,avventure grafiche,sparatutto e soprattutto simulazioni aeree,avendo un mac potrei giocare a un quindto di tutti i miei giochi
Poi che le console non ci appiccicano nulla ora,stiamo parlando di mac e pc,di cosa si può fare con uno e l altro,mai giocato ai primi gdr per pc?