27-07-09, 11:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dada14
be insomma rider....Ok può avere problemi...ma la ferrari conciata male come quest anno non l ho mai vista.......
|
si ma la questione è stata incentrata tutta sulla modifica radicale del regolamento, è stata come una partenza da zero per tutti i team, si vede chiaramente ke la ferrari nn ha indovinato la macchina ma i piloti sono buoni a mio parere
|
|
|
27-07-09, 11:30 AM
|
|
Utente
|
concordo con rider.. ci siamo abituati a un certo schumacher quindi sembrano un pò tutti scarsi, ma cmq a me personalmente come pilota nn dispiace. certo un alonso probabilmente farebbe meglio, ma purtroppo con il pacchetto vettura che hanno sviluppato in ferrari nn sarebbe andato un granchè nemmeno lui. basta semplicemente dire che hanno abbandonato completamente la vettura di quest'anno x sviluppare quella dell'anno prossimo, è abbastanza chiaro che hanno fallito con il progetto di partenza...
x quanto riguarda il cupolino, qui a milano si dice "piuttost che nient l'è mej piuttost" ovvero "piuttosto che niente è meglio piuttosto"..nn sarà la soluzione definitiva, ma di certo è un qualcosa in + che male nn fa
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs
|
|
|
27-07-09, 11:35 AM
|
|
Moderatore
|
Per me Massa è proprio scarso e indisponente come persona.Non ha proprio la stoffa del campione e tantomeno si sa comportare da tale.
Opinione personale,ma a giudicare dai vari blog non sono il solo a pensarla così.
Ripeto,spero che guarisca presto ma che cambi squadra altrettanto velocemente.
|
|
|
27-07-09, 12:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Per me Massa è proprio scarso e indisponente come persona.Non ha proprio la stoffa del campione e tantomeno si sa comportare da tale.
Opinione personale,ma a giudicare dai vari blog non sono il solo a pensarla così.
Ripeto,spero che guarisca presto ma che cambi squadra altrettanto velocemente.
|
ki prenderanno secondo te al prossimo gp?? pare ci sia la possibilità di rivedere schumacher al volante!! nn mi illudo però
nn so se siete d'accordo ma nn c0è persona meno adatta a comunicare con la stampa di colaianni!! è proprio un pover uomo, fa quasi pena a sentirlo ammaccare qualke frase!!
|
|
|
27-07-09, 12:11 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
ki prenderanno secondo te al prossimo gp?? pare ci sia la possibilità di rivedere schumacher al volante!! nn mi illudo però
nn so se siete d'accordo ma nn c0è persona meno adatta a comunicare con la stampa di colaianni!! è proprio un pover uomo, fa quasi pena a sentirlo ammaccare qualke frase!!
|
Su quello non si discute..
Per il momento non vedo campioni all'orizzonte.
Mi sarebbe piaciuto Coulthard
|
|
|
27-07-09, 12:40 PM
|
|
Utente
|
Quest'anno...
Sono abbastanza anziano da ricordare l'epoca di Alesi e Bergher, dove una vittori a giustificava un'annata, o ancora prima, dove Mansell e Prost si danneggiavano a vicenda perdendo di fatto il mondiale...
O prima ancora...
Per 20 anni la ferrari ha bazzicato la media classifica, fino all'arrivo del KAISER e Massa, al suo confronto, non è che fosse un missile.
Sono felice che stia bene e spero che possa tornare a correre, ma non sono certo che sia il pilota giusto per lo sviluppo di una macchina che parte dal foglio bianco; e non lo è nemmeno Raiko.
Per quato riguarda il cupolino, sfido chiunque a costruire un oggetto trasparente, leggero, di forti curvature in grado di resistere ad una martellata da 1 Kg ( 1,2 Kg è il peso della molla che ha colpito Massa) scagliata a 280 all'ora. Il carbonio del casco si è sbriciolato!!!
Figuriamoci una ruota come è successo a Surtees.
Fare il pilota, vuol dire correre dei grandi rischi, che si sono molto ridotti negli ultimi 20 anni, ma che non potranno mai sparire.
Altrimenti, chi si sognerebbe mai di pagare un personaggio tanti soldi quanti ne prendono i piloti di punta? E loro, pur facendo finta di niente, ne sono assolutamente consapevoli.
FORZA FERRARI!
|
|
|
27-07-09, 04:31 PM
|
|
Moderatore
|
F1
Il cupolino potrebbe esser una soluzione in quanto il pilota ora e' piu' basso nell'abitacolo .vedi foto che ho allegato (macchina di lauda anni 80 ) vorrei rispondere a tonym 73 massa non è per niente indisponente anzi una persona alla mano .ho avuto l'occasione di conoscerlo piu volte grazie al mio lavoro e vi posso dire che è una persona alla mano ,seria e decisa l'opposto di schumacher freddo di poche parole e molto schivo due piloti di classe una cosa è sentito dire una cosa è conoscerli di persona come un altro simpaticone rubens barichello mi ricordo 5 anni fa' a monza per il gran premio ai box lo aiutai a vestirsi scherzando e ridendo come tra amici .Molte volte un pilota potrebbe esser indisponente quando...... prima di una gara viene assalito dai giornalisti vorrei vedervi voi al posto suo quando uno vi porta via la concentrazione poi dipende dai piloti massa e teso rubens scherza ma poi a fine gara tutti e due sono rilassati e scherzosi schumacher resta sepre freddo e schivo anzi a fine gara e' difficile intervistarlo a differenza di massa e barichello dimenticavo nel 92 ero a imola per le prove della ferrari,a fine prova andai con alesi a prazo non vi dico l'emozione ......
Ultima modifica di stralis; 27-07-09 a 04:42 PM
|
|
|
27-07-09, 04:56 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da stralis
vorrei rispondere a tonym 73 massa non è per niente indisponente anzi una persona alla mano .ho avuto l'occasione di conoscerlo piu volte grazie al mio lavoro e vi posso dire che è una persona alla mano ,seria e decisa..
|
Naturalmente parlo per come si pone nelle interviste e come risponde.Una sensazione "a pelle".
Non avrei alcun piacere nel conoscerlo,cosa che invece avrei voluto fare con Shumacher.
Non metto in dubbio che sia un bravo ragazzo,ma a me proprio non piace.
Barrichello invece tutto l'opposto.
|
|
|
27-07-09, 05:02 PM
|
|
Utente
|
Son tutti bravi piloti... ed anche Massa è molto scaltro nel guidare la sua ferrari, poi personalmente ognuno ha il suo carattere...
però professionalmente solo Senna era (a mio parere) molto forte...
peccato che se ne sia andato prima del previsto... che un bel duello con il grande shumacher lo avrei voluto vedere fino alla fine...
|
|
|
27-07-09, 05:40 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da giuggen
Senna era (a mio parere) molto forte...
peccato che se ne sia andato prima del previsto... che un bel duello con il grande shumacher lo avrei voluto vedere fino alla fine...
|
Senna era l'unico che parlava con la vettura,diventava un tutt'uno con essa.Senna era IL pilota per antonomasia,la macchina pulsava nel suo cuore,la pista diventava il suo habitat ad ogni partenza.Quel maledetto incidente....
Massa lo vedo acerbo per essere un campione,secondo me gli manca un nonsocchè fondamentale.A prescindere dai limiti della sua vettura.
|
|
|
27-07-09, 05:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Senna era l'unico che parlava con la vettura,diventava un tutt'uno con essa.Senna era IL pilota per antonomasia,la macchina pulsava nel suo cuore,la pista diventava il suo habitat ad ogni partenza.Quel maledetto incidente....
Massa lo vedo acerbo per essere un campione,secondo me gli manca un nonsocchè fondamentale.A prescindere dai limiti della sua vettura.
|
è una cosa bellissima essere un tutt'uno con la vettura ke ti porterà in fondo!! pochi piloti avevano doti di comunicare a parti meccaniche!! Senna ci riusciva
|
|
|
27-07-09, 05:58 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
è una cosa bellissima essere un tutt'uno con la vettura ke ti porterà in fondo!! pochi piloti avevano doti di comunicare a parti meccaniche!! Senna ci riusciva 
|
Ricordo gli urli che lanciava qualche metro prima dei curvoni affrontati a 300 all'ora...mi vengono ancora i brividi...................
|
|
|
27-07-09, 06:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ricordo gli urli che lanciava qualche metro prima dei curvoni affrontati a 300 all'ora...mi vengono ancora i brividi................... 
|
grandissimo!! quando giro con i kart faccio lo stesso!! mi emoziono ad ogni curva ad ogni accelerazione ad ogni frenata!!
penso ke a tali livelli di piacere è una cosa ke hai dentro e nn puoi descrivere ne a voce ne tantomeno a parole!!
|
|
|
27-07-09, 06:06 PM
|
|
Moderatore
|
|
|
|
04-08-09, 05:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Vorrei dire la mia sul cupolino, credo che lo si usasse per un discorso di aereodinamica c'ioe' si cerca di spostare i flussi daria dal casco, in maniera che le turbolenze creata da l'aria non vadano ha disturbare il pilota, questo anche in caso di pioggia fa depositare meno acqua sulla visiera, oggi sono quasi spariti perche' gia la forma del muso tende ad incanalare l'aria in vie preferenziali create da l'ingegeri di turno.
Credo che se anche ci fosse stato un cupolino non avrebbe fatto un gran che, contro una molla che viaggia ha 190 kmh poi questa e' una mia impressione
|
|
|