Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-11-08, 02:55 PM   #91
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Da amanti di motori a scoppio, la mia domanda ha una risposta scontata...

Mi sono dimenticato di dirvi che due settimane fa (circa...era il 29 agosto) sono andato a Monza a vedere i test liberi della Formula Uno e che ho fatto qualche bel video con il mio super telefonino...la qualità non è eccezionale, ma secondo me vale la pena lo stesso di postarli e farveli godere

Ci vuole un po' di tempo per caricarli, ma penso proprio che stasera riuscirò a mostrarveli

Spero che vi faranno piacere

A dopo

sai che non chedo che ci sia un uomo"maschio" che anche poco non ami i motori
io ti dirò che da parte mia ho mollato la f1 da quando è morto AYRTON SENNA DA SILVA inpazzivo x lui ancora quando era alla TOLEMAN e poi alla LOTUS J.P.S. NERO/ORO che favola!!!(si vede che non sono + un ragazzino c'erano ancora i dinosauri!) le sfide con PROST "il professore" che si spaventava con la pioggia
ho fatto notti ad alzarmi alle 3 "senza sveglia!"x vedere le gare!
ma ora ho perso molto della formula 1 i troppi soldi che esso porta non mi piaciono e non ho un pilota da applaudire!
preferisco ora le moto GP anche se in questo mondo il denaro va a fiumi a discapito della passione ,ma almeno è più emozionante x la competitività che si dimostra
mi piaciono molto anche i "figli di un dio minore" tipo:rally,corse americane , cross, endurance,i dragster, i monster ,il trial, ma in televisione....purtroppo.......
comunque raga siamo tutti dei MOTODIPENDENTI DA CURARE

PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 08:13 PM   #92
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Questo video è tragicamente commovente...nel guardarlo è scesa una lacrimuccia...
YouTube - Roger Williamson Fatal Crash.
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 02:50 PM   #93
Utente Senior

L'avatar di tamburino

tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zepmat Visualizza il messaggio
Questo video è tragicamente commovente...nel guardarlo è scesa una lacrimuccia...
YouTube - Roger Williamson Fatal Crash.

certo la passione è le passione ma cose cosi non devono più
succedere
certo che i "vecchi" piloti erano CAVAGLIERI d'altri tempi
è IMPRESSIONANTE VEDERE COME L'ALTRO CORRIDORE SI SIA FERMATO
PER CERCARE DI FARE QUALCOSA"poco!"ma cosa poteva di più
spero di non poterlo verificare maiii!
ma anche oggi si comporterebbero cosi?
Vecchio 19-11-08, 02:53 PM   #94
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Davvero un filmato impressionante,qualche tempo fa lo guardai e riguardai varie volte..
Sport,passione,amicizia,empatia...la formula uno dovrebbe essere sempre questo,invece i miliardi vincono su tutto.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 04:10 PM   #95
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Davvero un filmato impressionante,qualche tempo fa lo guardai e riguardai varie volte..
Sport,passione,amicizia,empatia...la formula uno dovrebbe essere sempre questo,invece i miliardi vincono su tutto.

beh la vita dovrebbe essere cosi
solo che il dio denaro..........
tutti gli ambienti sono contaminati:anche nella pista di modellismo
alcuni ti aiutano molto volentieri altri ti fanno capire che gli rompi le b.....ee questi sono i più esperti
MA PERCHE' NON SI E' PIU'SOCIEVOLI CON TUTTI
è bello dividere un hobby con qualcunoche non goda a essere superiore
ma che scambi con te areri idee opinioni ,e anche se sono discordanti ma pur sempre costruttive
comunque sono bei pensieri che devono servire a migliorarsi
x ora torniamo alla NOSTRA macchina da corsa
Vecchio 19-11-08, 04:51 PM   #96
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Una volta era quasi una prassi comune quella di fermarsi ad aiutare un collega quando era in difficoltà, ne è un esempio il filmato, ma anche l'incidente di Lauda (mi pare che Merzario fu uno dei primi a fermarsi o era Fittipaldi...mi sfugge), l'incidente di Ronnie Peterson e quello di Riccardo Paletti che scommetto non conoscete. Se non lo conoscete vi dico che al gran premio del Canada del 1982 era alla sua prima partenza, al via si trovava nelle ultime file e purtroppo fu l'unico a non evitare la Ferrari di Pironi che aveva avuto un guasto e non era partito. La vettura di Paletti sorvolò letteralmente la Ferrari e atterrò poco più avanti, il pilota era ancora vivo ma i soccorritori (tra cui lo stesso Pironi) avevano difficoltà a tirarlo fuori dalle lamiere che lo avevano incastrato. All'improvviso il carburante della macchina prese fuoco e il rogo avvolse la macchina, nonostante gli sforzi dei pompieri l'auto continuò a bruciare condannando Riccardo ad una fine terribile.

Per quanto riguarda l'incidente di Peterson invece ho recentemente letto che Colin Chapman se la prese con i proprio tecnici perché la nuova Lotus non era ancora pronta per Peterson. Se Ronnie avesse avuto l'incidente con la nuova vettura non si sarebbe fratturato le gambe perché era diversa la configurazione del telaio e la struttura della carrozzeria, più sicura e resistente. Naturalmente c'è chi sospetta l'errore medico, come fa una frattura alle gambe (seppur grave) a provocare un embolia? Su YouTube c'è il filmato dell'incidente e si vede che Peterson è perfettamente cosciente mentre viene portato via in barella.

Comunque questi video (che vedo perché mi sembra opportuno ricordare non solo i grandi campioni che hanno perso la vita, ma conoscere i nomi di tutti coloro che non hanno scritto la storia) mi hanno fatto riflettere su come la F1 ai giorni nostri sia davvero sicura. Dagli anni '80 in poi il tasso di incidenti mortali si è nettamente abbassato: negli anni '90 gli unici due incidenti mortali (se non sbaglio) sono stati quelli di Senna e Ratzenberger. Già in occasione dell' incidente di Martin Brundle in Australia nel '96 si vede come la sicurezza ha fatto passi da gigante. Ricordiamoci di come Kubica è uscito con le proprie gambe dopo il terribile incidente in Canada.
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
Vecchio 19-11-08, 05:01 PM   #97
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
l'incidente di Ronnie Peterson e quello di Riccardo Paletti che scommetto non conoscete.
Conosco e ricordo bene..purtroppo...
Quote:
mi hanno fatto riflettere su come la F1 ai giorni nostri sia davvero sicura. Dagli anni '80 in poi il tasso di incidenti mortali si è nettamente abbassato:.
Verissimo,la tecnologia in questo ha fatto passi da gigante.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 05:05 PM   #98
Utente Senior

L'avatar di leonardomarini

leonardomarini ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a leonardomarini Invia un messaggio tremite Skype a leonardomarini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Conosco e ricordo bene..purtroppo...
Verissimo,la tecnologia in questo ha fatto passi da gigante.
Gia un tempo appena c'era un incidente se notate , le monoposto prendevano subito fuoco... mentre ora è molto piu difficile...
Davvero Gentleman quei piloti che si fermavano a soccorrere...

"Tutto puo essere meno che l'uomo gravido" ....
"Ma sto sfigato è gia nato ..."
"Ed ha gia procreato"

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"

Ktm For Ever!!!!!!

Alla Mula Preferisco solo la Pecora
leonardomarini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-08, 07:48 PM   #99
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Ed ecco un vero campione gentleman YouTube - Formula One racer, Senna stops to help competitor. questo video l'ho visto per caso
Vecchio 19-11-08, 08:10 PM   #100
Utente Senior

L'avatar di tamburino

predefinito

Quote:
Ed ecco un vero campione gentleman YouTube - Formula One racer, Senna stops to help competitor. questo video l'ho visto per caso

LO CONTINUERO' A DIRE ERA UN GRANDE
MITICO SENNA
CAMPIONE IN PISTA E CAMPIONE CON IL CUORE
INSOMMA UN VERO CAMPIONE
Vecchio 01-12-08, 06:42 PM   #101
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Andate al minuto 1:13...ma come può essere successo?????
YouTube - TF1 - Musique F1 à la Une EXTENDED MIX
Vecchio 01-12-08, 07:01 PM   #102
Utente Senior

L'avatar di marco22

marco22 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marco22 Invia un messaggio tremite Yahoo a marco22
predefinito

azz.......si è divisa in 2
marco22 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 10:52 AM   #103
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Andate al minuto 1:13...ma come può essere successo?????
YouTube - TF1 - Musique F1 à la Une EXTENDED MIX

...ma soprattutto, come fa ad avere ancora le gambe attaccate
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 12:17 PM   #104
Utente Senior

L'avatar di axxel

axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Beh.. leggendo i vostri commenti mi e`venuta un po di malinconia,qualcuno parlava di Cavalieri.Credo che per alcuni non esista definizione migliore.

Un giorno il grande Drake scrisse un libro "Piloti,che Gente".
Lo consiglio davvero,ma e` un libro per "vecchietti".
Leggendolo si capisce cosa lega certe persone a questi sport ma sopratutto si capisce anche sono persone con dei Valori,Gentiluomini e che hanno dedicato la vita a cio in cui credevano e VOLEVANO. Mi ha sempre colpito la loro semplicita`,la passione e spesso l`umanita' che riuscivano a trasmettere.

Oggi,senza offesa per nessuno,spesso sorrido quando si definiscono Campioni quei personaggi strapagati che salgono alla ribalta per una stagione e ci rimangono nel tempo solo perche` scopano la velina di turno o vivecersa,oppure quando viene conferita la laurea ad Honoris in Comunicazione a Vasco Rossi. E nessuno ha scioperato per questo.Anzi.

Beh,lo sapete ormai come sono..ormai mi conoscete un pochino..spesso mi chiedo se avremo ancora qualcuno di questi "Cavalieri"..
Un po sfiduciato sorrido e penso al Drake.

YouTube - Acidente de Gilles Villeneuve (inedito tv canadense)

http://it.youtube.com/watch?v=-1RX-q...eature=related

http://it.youtube.com/watch?v=7AoeJC...eature=related
axxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-08, 04:35 PM   #105
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
...ma soprattutto, come fa ad avere ancora le gambe attaccate
Per me gli è successa una cosa alla Paperino...sta andando e magari si sono dimenticati di dirgli che il capo meccanico aveva dimenticato le brugole a Maranello (è una Ferrari!) e quindi non avevano avvitato il muso

@axxl:

"Piloti che gente" per vecchietti? Io l'ho letto a 13.14 anni...
Rispondi