14-11-08, 02:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
|
sai che non chedo che ci sia un uomo"maschio" che anche poco non ami i motori
io ti dirò che da parte mia ho mollato la f1 da quando è morto AYRTON SENNA DA SILVA     inpazzivo x lui ancora quando era alla TOLEMAN e poi alla LOTUS J.P.S. NERO/ORO che favola!!!   (si vede che non sono + un ragazzino c'erano ancora i dinosauri!  ) le sfide con PROST "il professore" che si spaventava con la pioggia
ho fatto notti ad alzarmi alle 3 "senza sveglia!"x vedere le gare!   
ma ora ho perso molto della formula 1 i troppi soldi che esso porta non mi piaciono e non ho un pilota da applaudire!
preferisco ora le moto GP anche se in questo mondo il denaro va a fiumi a discapito della passione ,ma almeno è più emozionante x la competitività che si dimostra 
mi piaciono molto anche i "figli di un dio minore" tipo:rally,corse americane , cross, endurance,i dragster, i monster ,il trial, ma in televisione....purtroppo....... 
comunque raga siamo tutti dei MOTODIPENDENTI DA CURARE 
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
|
|
|
18-11-08, 08:13 PM
|
|
|
Utente
|
Questo video è tragicamente commovente...nel guardarlo è scesa una lacrimuccia...
YouTube - Roger Williamson Fatal Crash.
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
|
|
|
19-11-08, 02:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zepmat
|
certo la passione è le passione ma cose cosi non devono più
succedere  
certo che i "vecchi" piloti erano CAVAGLIERI d'altri tempi 
è IMPRESSIONANTE VEDERE COME L'ALTRO CORRIDORE SI SIA FERMATO
PER CERCARE DI FARE QUALCOSA"poco!"ma cosa poteva di più
spero di non poterlo verificare maiii!
ma anche oggi si comporterebbero cosi?  
|
|
|
19-11-08, 02:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Davvero un filmato impressionante,qualche tempo fa lo guardai e riguardai varie volte.. 
Sport,passione,amicizia,empatia...la formula uno dovrebbe essere sempre questo,invece i miliardi vincono su tutto.
|
|
|
19-11-08, 04:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Davvero un filmato impressionante,qualche tempo fa lo guardai e riguardai varie volte.. 
Sport,passione,amicizia,empatia...la formula uno dovrebbe essere sempre questo,invece i miliardi vincono su tutto. 
|
beh la vita dovrebbe essere cosi 
solo che il dio denaro.......... 
tutti gli ambienti sono contaminati:anche nella pista di modellismo
alcuni ti aiutano molto volentieri altri ti fanno capire che gli rompi le b.....ee questi sono i più esperti 
MA PERCHE' NON SI E' PIU'SOCIEVOLI CON TUTTI
è bello dividere un hobby con qualcunoche non goda a essere superiore
ma che scambi con te  areri idee opinioni ,e anche se sono discordanti ma pur sempre costruttive 
comunque sono bei pensieri che devono servire a migliorarsi
x ora torniamo alla NOSTRA macchina da corsa 
|
|
|
19-11-08, 04:51 PM
|
|
|
Utente
|
Una volta era quasi una prassi comune quella di fermarsi ad aiutare un collega quando era in difficoltà, ne è un esempio il filmato, ma anche l'incidente di Lauda (mi pare che Merzario fu uno dei primi a fermarsi o era Fittipaldi...mi sfugge), l'incidente di Ronnie Peterson e quello di Riccardo Paletti che scommetto non conoscete. Se non lo conoscete vi dico che al gran premio del Canada del 1982 era alla sua prima partenza, al via si trovava nelle ultime file e purtroppo fu l'unico a non evitare la Ferrari di Pironi che aveva avuto un guasto e non era partito. La vettura di Paletti sorvolò letteralmente la Ferrari e atterrò poco più avanti, il pilota era ancora vivo ma i soccorritori (tra cui lo stesso Pironi) avevano difficoltà a tirarlo fuori dalle lamiere che lo avevano incastrato. All'improvviso il carburante della macchina prese fuoco e il rogo avvolse la macchina, nonostante gli sforzi dei pompieri l'auto continuò a bruciare condannando Riccardo ad una fine terribile.
Per quanto riguarda l'incidente di Peterson invece ho recentemente letto che Colin Chapman se la prese con i proprio tecnici perché la nuova Lotus non era ancora pronta per Peterson. Se Ronnie avesse avuto l'incidente con la nuova vettura non si sarebbe fratturato le gambe perché era diversa la configurazione del telaio e la struttura della carrozzeria, più sicura e resistente. Naturalmente c'è chi sospetta l'errore medico, come fa una frattura alle gambe (seppur grave) a provocare un embolia? Su YouTube c'è il filmato dell'incidente e si vede che Peterson è perfettamente cosciente mentre viene portato via in barella.
Comunque questi video (che vedo perché mi sembra opportuno ricordare non solo i grandi campioni che hanno perso la vita, ma conoscere i nomi di tutti coloro che non hanno scritto la storia) mi hanno fatto riflettere su come la F1 ai giorni nostri sia davvero sicura. Dagli anni '80 in poi il tasso di incidenti mortali si è nettamente abbassato: negli anni '90 gli unici due incidenti mortali (se non sbaglio) sono stati quelli di Senna e Ratzenberger. Già in occasione dell' incidente di Martin Brundle in Australia nel '96 si vede come la sicurezza ha fatto passi da gigante. Ricordiamoci di come Kubica è uscito con le proprie gambe dopo il terribile incidente in Canada.
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
|
|
|
19-11-08, 05:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
l'incidente di Ronnie Peterson e quello di Riccardo Paletti che scommetto non conoscete.
|
Conosco e ricordo bene..purtroppo...
Quote:
|
mi hanno fatto riflettere su come la F1 ai giorni nostri sia davvero sicura. Dagli anni '80 in poi il tasso di incidenti mortali si è nettamente abbassato:.
|
Verissimo,la tecnologia in questo ha fatto passi da gigante.
|
|
|
19-11-08, 05:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Conosco e ricordo bene..purtroppo... 
Verissimo,la tecnologia in questo ha fatto passi da gigante.
|
Gia un tempo appena c'era un incidente se notate , le monoposto prendevano subito fuoco... mentre ora è molto piu difficile... 
Davvero Gentleman quei piloti che si fermavano a soccorrere...
"Ed ha gia procreato" 
"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
Ktm For Ever!!!!!!
Alla Mula Preferisco solo la Pecora
|
|
|
19-11-08, 07:48 PM
|
|
|
Utente
|
Ed ecco un vero campione gentleman YouTube - Formula One racer, Senna stops to help competitor. questo video l'ho visto per caso
|
|
|
19-11-08, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
LO CONTINUERO' A DIRE ERA UN GRANDE    
MITICO SENNA
CAMPIONE IN PISTA E CAMPIONE CON IL CUORE   
INSOMMA UN VERO CAMPIONE
|
|
|
01-12-08, 06:42 PM
|
|
|
Utente
|
Andate al minuto 1:13...ma come può essere successo?????
YouTube - TF1 - Musique F1 à la Une EXTENDED MIX
|
|
|
01-12-08, 07:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
azz.......si è divisa in 2
|
|
|
02-12-08, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
...ma soprattutto, come fa ad avere ancora le gambe attaccate
|
|
|
02-12-08, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Beh.. leggendo i vostri commenti mi e`venuta un po di malinconia,qualcuno parlava di Cavalieri.Credo che per alcuni non esista definizione migliore.
Un giorno il grande Drake scrisse un libro "Piloti,che Gente".
Lo consiglio davvero,ma e` un libro per "vecchietti".
Leggendolo si capisce cosa lega certe persone a questi sport ma sopratutto si capisce anche sono persone con dei Valori,Gentiluomini e che hanno dedicato la vita a cio in cui credevano e VOLEVANO. Mi ha sempre colpito la loro semplicita`,la passione e spesso l`umanita' che riuscivano a trasmettere.
Oggi,senza offesa per nessuno,spesso sorrido quando si definiscono Campioni quei personaggi strapagati che salgono alla ribalta per una stagione e ci rimangono nel tempo solo perche` scopano la velina di turno o vivecersa,oppure quando viene conferita la laurea ad Honoris in Comunicazione a Vasco Rossi. E nessuno ha scioperato per questo.Anzi.
Beh,lo sapete ormai come sono..ormai mi conoscete un pochino..spesso mi chiedo se avremo ancora qualcuno di questi "Cavalieri"..
Un po sfiduciato sorrido e penso al Drake.
YouTube - Acidente de Gilles Villeneuve (inedito tv canadense)
http://it.youtube.com/watch?v=-1RX-q...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=7AoeJC...eature=related
|
|
|
02-12-08, 04:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da davorello
|
Per me gli è successa una cosa alla Paperino...sta andando e magari si sono dimenticati di dirgli che il capo meccanico aveva dimenticato le brugole a Maranello (è una Ferrari!) e quindi non avevano avvitato il muso 
@axxl:
"Piloti che gente" per vecchietti? Io l'ho letto a 13.14 anni...
|
|
|