Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-12-16, 07:35 PM   #1
Utente Junior

andrekart è un newbie...
predefinito Cerco pistoni usati per gadget

Ciao a tutti,

volevo sapere se conoscete qualcuno che mi venda l'assieme pistone-biella usati (quelli dei motori revisionati o degli scarti di produzione) al fine di creare dei gadget da distribuire ad un matrimonio.

Ho già provato a chiedere alle varie case ma niente da fare.

Avete contatti di meccanici? oppure qualcuno di voi fa la manutenzione in casa e ha tenuto da parte i pistoni usati?

Ciao
Andrekart

Cordiali saluti
andrekart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 12:11 AM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se hai qualche rettifica in zona puoi sentire se hanno dei pezzi da buttare da darti. O sennò potresti andare in una disfattura.
Vecchio 16-12-16, 12:47 AM   #3
Utente Junior

andrekart è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Se hai qualche rettifica in zona puoi sentire se hanno dei pezzi da buttare da darti. O sennò potresti andare in una disfattura.
Ciao,

per disfattura intendi sfasciacarrozze?

però io cerco pistoni piccoli per poter fare dei portachiavi, dalla rettifica li trovo?
Vecchio 16-12-16, 09:21 AM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrekart Visualizza il messaggio

però io cerco pistoni piccoli per poter fare dei portachiavi, dalla rettifica li trovo?
No non li trovi.Secondo me ti conviene contattare modellisti in pensione o negozi di modellismo con officina annessa.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-16, 10:57 AM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Eh sì, per roba piccola mi sa che è l'unica. Pistoni piccoli si trovano anche nei trapani demolitori, ma per metterne insieme un pò (presi da utensili rotti, ovviamente) ci metteresti troppo tempo, mi sa. O sennò contattare un modellista che te ne faccia tot copie in resina partendo da un campione.
Vecchio 16-12-16, 11:01 AM   #6
Utente Junior

andrekart è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
No non li trovi.Secondo me ti conviene contattare modellisti in pensione o negozi di modellismo con officina annessa.
ok grazie. tu hai qualche contatto di negozi di modellismo con officina annessa, oppure di modellisti in pensione?
Vecchio 16-12-16, 11:03 AM   #7
Utente Junior

andrekart è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Eh sì, per roba piccola mi sa che è l'unica. Pistoni piccoli si trovano anche nei trapani demolitori, ma per metterne insieme un pò (presi da utensili rotti, ovviamente) ci metteresti troppo tempo, mi sa. O sennò contattare un modellista che te ne faccia tot copie in resina partendo da un campione.
grazie mille Matte.

Ciao
Vecchio 16-12-16, 01:39 PM   #8
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Ciao,

per disfattura intendi sfasciacarrozze?

Pistoni piccoli dal diametro di circa 3 - 4 cm li puoi trovare sui motori per frigorifero, con diametro più piccolo devi orientarti sui motori a scoopio per modellismo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 09:36 AM   #9
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
ok grazie. tu hai qualche contatto di negozi di modellismo con officina annessa, oppure di modellisti in pensione?
No,nessuno.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-16, 03:32 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
grazie mille Matte.

Ciao
Che budget ti sei dato a pezzo ? Hai poche strade percorribili e molto dipende dalla quantità , 10 pezzi è fattibile forse anche 20 , se vai oltre reperirli diventa difficile .......

KYOSHO 74521-02 + 74521-04 Bielle / chemise / piston GX12 | eBay

alternativa
http://www.ebay.it/itm/LEGO-TECHNIC-...kAAOSwbwlXCqxa

oppure contatta marche tipo Novarossi magari hanno quintali di scarti di produzione

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-16, 06:14 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di blackcat

blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Girovagando sulla baia mi sono imbattuto in questa inserzione:
BIELLE OPS SUPERFORCE VULCAN USATE 23pz NOVAROSSI PICCO SIRIO MOTORE AUTOMODELLO | eBay

Sono solo le bielle, ma a meno di 2 euro l'una non le troverai da nessuna altra parte
Vecchio 19-12-16, 10:29 AM   #12
Utente Junior

kyosharo a NITRO ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La vedo dura contattando Nova, non fa neppure vendita diretta al pubblico che io sappia. Poi figuriamoci se vende sottobanco le sue preziosissime bielle difettose a caio o sempronio.
Al massimo se conosci qualcuno che te le passi dall'interno quelle difettose, una cosa che saprete solo tu e lui o lei che sia, o dove vanno a buttarle, anche se essendo materiale riutilizzabile non credo venga buttato ma riutilizzato, probabile ci possa essere qualcuno che vada a ritirare l'alluminio da Nova, se ci sta sarebbe utile per te avere il suo contatto diretto.
Altrimenti prova da diversi costruttori, il mio sesto senso mi dice che da nova otterrai poco o nulla.
kyosharo a NITRO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi