Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-15, 06:23 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
d'accordo al 10000%, fosse per me gli darei l'ok anche per sparare pur di difendersi o difendere i cittadini
Ah, questo certamente: per difendere i cittadini e per difendersi, non c'è il minimo problema

Quote:
Quando sento che si accusano poliziotti che per 1200 euro ..
Per il servizio che gli vedo svolgere, è anche troppo (nel mio paese la caserma chiude alle 20 e riapre la mattina dopo alle 8.00 .... sembrano dipendenti del Catasto, invece che forze dell'ordine).
Fare il carabiniere o il poliziotto è una missione, è come fare il medico, l'infermiere o il prete.
Se invece fai questo mestiere perchè sennò non sapresti come mangiare, allora viene fuori il problema come da noi.
Nelle forze armate è lo stesso discorso e infatti a noi italiani giustamente non ci caga nessuno (guardate la vicenda con l'India: quei due, con tutti i pirati che infestano le acque dell'Oceano Indiano a chi vanno a sparare? A due pescatori indifesi)
Ah, a me il sangue al cervello mi va quando leggo della gente che muore sul lavoro per meno di 500 euro e magari in nero,certo non per questi qua.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-15, 10:13 PM   #17
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,215
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Beh, le caserme "di paese" chiudono la sera, è vero, ma al pubblico, esattamente come un ufficio. In realtà per eventuali emergenze ci puoi andare e comunque fanno servizi di controllo del territorio notturni con una o più pattuglie, non se ne stanno comodi sul divano . La maggior parte delle forze dell'ordine fanno il loro lavoro con abnegazione e passione, consci del fatto che spesso un codice troppo garantista riduce i risultati di quel che fanno. Poi è ovvio che anche tra loro c'è colui che interpreta male il ruolo, ma succede in tutte le categorie, per uno spaccarotella che ha fatto una cosa gravissima ci sono centinaia di tutori dell'ordine che prendono botte e sputi (e anche di peggio) da chi pensa che tutto sia concesso. Ah, i due marò "vittime" principalmente di trame politiche italoindiane abbastanza evidenti non è detto che abbiano davvero fatto quello che dici, sui corpi dei due pescatori hanno trovato proiettili non in dotazione alle loro armi........
Comunque, ognuno ha diritto di avere le sue opinioni, sia ben chiaro , a me spiace che tu non abbia fiducia nel lavoro di chi è chiamato a far rispettare le regole e la sicurezza di tutti noi
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 12:22 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

No, no, da me dopo le 20 la caserma è proprio chiusa, in culo alle emergenze. Ne sono sicuro perchè una sera telefonai al numero fisso in caserma (avevo trovato un borsello) e mi rispose la caserma del paese vicino (a 10 km circa), dicendomi appunto che la notte le chiamate venivano deviate a loro.
E, spiegato l'accaduto, mi chiesero se per cortesia potevo portare il portafoglio ai vigili urbani, il giorno dopo.
Boh, spiegamoglielo ai malviventi che i crimini "sarebbe meglio farli in orario d'ufficio"

Però, lungi da me denigrare quelli che fanno il proprio lavoro con coscienza. Ci mancherebbe.
Ma francamente non vedo molta correlazione tra fare il proprio lavoro con coscienza ed essere poi in grado di gestire una situazione "difficile".

Sui due militari: bè, fosse vero che non sono stati loro, allora ancor di più confermi comunque la mia valutazione del "a noi Italia non ci caga nessuno". Vai a fermare senza motivo due militari americani o inglesi ... poi te lo fanno vedere loro ...
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D

Ultima modifica di saettamcqueen; 04-05-15 a 12:27 AM
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 12:36 AM   #19
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,215
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse allora la tua caserma è un distaccamento che la sera non è presidiata (cosa che non dovrebbe stupire visti i continui sciagurati tagli, da anni e anni, alla sicurezza....). Sul fatto che noi politicamente all'estero si conti poco o nulla purtroppo è sotto gli occhi di tutti e lo si vede su tante questioni, oltre ai marò.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 12:40 AM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Taranto
Messaggi: 1,259
nuvo è un newbie...
predefinito

Io mi son sempre trovato bene con le fdo, ho anche degli amici che mi raccontano cose allucinanti accadute in servizio, cmq sia tralasciando la loro incolumità e la loro dedizione al lavoro, non puoi lasciare che gente di quel tipo sequestri una città ed i suoi cittadini distruggendo tutto.
Tornando a Genova o ai notav se ci vai lì apposta non lo fai per manifestare contro qualcosa che non ti va giù, ci vai con il chiaro intento di fare casino ed io stato in quel momento devo poter contare su tutori dell'ordine pubblico che siano liberi di abbattere fisicamente ste teste calde che danno fuoco ad auto e negozi. Io a tutte le manifestazioni a cui ho partecipato andavo vestito come sempre e mi portavo solo la carta d'identità e le sigarette, mica scudi e spranghe e non sono mai stato fermato...
Nel momento in cui ti vedo con una molotov o una spranga in mano io poliziotto devo metterti a terra sparandoti ad una gamba, poi ti arresto e nessuno condannarmi al risarcimento dei danni. Se vuoi manifestare manifesta da cristiano garbato, se vuoi distruggere la città sei conscio che puoi beccarti una pallottola da un carabiniere, scegli tu e le conseguenze sono esclusivamente a tuo carico!
__________________
Le Alfa, come diceva Pindaro dei vincitori di Olimpia, sono nate dal coraggio,dal rischio,sono figlie del fuoco e del vento, sono figlie della grazia e della forza.
Sono nate da un imponderabile,da un colpo di genio o di fortuna.
nuvo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 08:27 AM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio

Sui due militari: bè, fosse vero che non sono stati loro, allora ancor di più confermi comunque la mia valutazione del "a noi Italia non ci caga nessuno". Vai a fermare senza motivo due militari americani o inglesi ... poi te lo fanno vedere loro ...
non ho voluto dir nulla prima per non attirare polemiche,ma vedo che era apri uno spiraglio di dubbio, ti dico la mia, quei 2 sono innocenti, c'e' dietro un gioco di interessi commerciali, soldi e politica....almeno da quello che ho letto in rete da quando è iniziata la vicenda.....ti faccio un breve riassunto:
in dotazione hanno fucili calibro 5.56 nato, sul peschereccio hanno trovato solo proiettili e fori calibro 7.62 (calibro delle mitragliatrici usate sulle barche di uno stato confinante con l'india...nn ricordo quale fosse.., che ha gia + volta ammazzato pescatori indiani, e con il quale non sono proprio in guerra,ma poco ci manca), i fori dei proiettili erano in orizzontale, se avessero sparato da una nave sarebbero dall'alto verso il basso (altra ipotesi che fa pensare alle solite imbarcazioni di vedetta di cui sopra), quando è stato fatto notare all'india questa cosa, sono spariti i proiettili,ecc calibro 7.62 e sono spuntati dei 5.56, e gli indiani si sono rifiutati di far fare una contro prova a noi sulla balistica, aserendo che erano stati sparati dai fucili dei 2 marò.
questa è la vicenda.
quello che c'e' dietro.....l'india doveva ordinare all' MV agusta (se nn ricordo male) un ingente quantitativo di elicotteri, che avrebbero portato parecchio lavoro e guadagno all'italia (ora non ti so dire di preciso a chi, non mi soffermo su questi dettagli, ma era una cosa molto grossa), gli indiani ci fecero intendere che questi 2 poveracci o rimanevano la, oppure non ci avrebbero + ordinato questi elicotteri, e i nostri politici si son ben guardati dal fare rappresaglie contro uno stato del 3° mondo che poteva portare un po di soldi nelle casse dello stato.....alla fine di tutto l'india non li ha + ordinati questi elicotteri, i nostri politici se la fanno sotto davanti a un paese del 3° mondo, e quei 2 poveri cristi che hanno fatto il proprio lavoro sono rinchiusi in india (o forse uno è tornato per problemi di salute?.....non seguo molto attualità e telegiornali, perche' mi fanno solo incazzare).

fossero stati militari di qualsiasi altra nazione, sopratutto USA avrebbero ribaltato l'india pur di liberarli.

non voglio iniziare discorsi sulla politica, non me ne intendo nemmeno, e lo dico pure,quando vado a votare faccio in modo da far annullare la scheda evitando che il mio voto vada a qualcuno, perchè tanto chiunque va al potere, in italia, è un caxxone, ma abbiamo politici a cui interessa solo il loro fondoschiena, vogliono fare soldi sulle nostre spalle, ecc...vedi stipendi allucinanti, pensioni vitalizie dopo pochi ani di fancazzismo in parlamento o in altri organi di governo.....a noi serve una persona (1° ministro) con le palle che voglia risollevare l'italia, uno che davanti all'europa si impunti sulla questione immigrati, uno che se un paese del 3° mondo lo minaccia, smuove l'esercito e gli fa un C... cosi', uno che faccia discorsi ai cittadini come fa il presidente degli USA, che li renda partecipi, di determinate decisioni e non un vecchietto decrepito che spara 4 cazzate a capodanno, una persona che sia disposta anche a perdere il posto da 1° ministro pur di far tornare l'italia il paese che era un tempo, e sopratutto uno che se ha una idea, chieda una votazione ai cittadini per vedere se piace o no (esempio questione ROM....chiedere una votazione... li volete integrati o fuori dall'italia? ...invece i nostri politici vogliono farli vivere in mezzo a noi, ai nostri figli, e non in mezzo alle loro famiglie) ma i nostri politici pensano solo a stare buoni, tranquilli, tenersi il proprio posto con stipendio d'oro, e chi se ne frega del paese, tanto a loro non cambia nulla.

ciao

Ultima modifica di jackal21; 04-05-15 a 08:42 AM
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 08:36 AM   #22
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Forse allora la tua caserma è un distaccamento che la sera non è presidiata.
Purtroppo anche da noi è così,e la nostra caserma non è di certo un distaccamento,dato che vivo nella cittadina più grande dopo il capoluogo di provincia: alle 22:00 (mi pare) chiude e per la notte fanno i turni con le caserme dei paesi vicini,anche se hanno solo 2000 abitanti...per le emergenze h24 rimane il 112 o il 113.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 11:28 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

ci hanno sbandierato per un mese arresti preventivi e case piene di presunte molotov, maschere antigas e armi manco fossimo ancora negli anni di piombo.
E poi cos'è successo? Il casino lo stesso....che strano sembra QUASI fatto apposta. Difatti voi state qui a parlare degli scontri e non dei miliardi che questo expo ci sta costando. -_-
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 12:16 PM   #24
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

un quasi fatto apposta no sarebbe troppo generica e sdrammatizzante alla situazione che si e' presentata.semmai un subdolo dirottamento degli intenti che la buona norma suggerisce.certo e' che i milanesi oltre a pagarsi le vetrine rotte saneranno anche il defici che l'expo comporta e in piu vista la fame nel mondo si mangeranno anche gli avanzi riciclati.penso che altrettanto faremo anche noi ,noi spettatori , noi che pensiamo ci toxcchi solo marginalmente ma e' proprio in virtu' di questo , che il malaffare si fonda e cresce.
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 01:43 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Purtroppo anche da noi è così,e la nostra caserma non è di certo un distaccamento,dato che vivo nella cittadina più grande dopo il capoluogo di provincia: alle 22:00 (mi pare) chiude e per la notte fanno i turni con le caserme dei paesi vicini,anche se hanno solo 2000 abitanti...per le emergenze h24 rimane il 112 o il 113.
Eh, ma allora da te fanno gli straordinari (capace che glieli pagano davvero...)
Da me invece evidentemente li aspetta la mogliettina coi maccheroni caldi a casa .. eppoi di buio potrebbe pure succedere qualcosa di brutto ..
E voi li vorreste pure armare? Si, ma di forchette e cucchiai...
non scherziamo, via ...

A jackal: fosse per me, i due marò erano in Italia. Poi si guardava se erano stati loro a ammazzare due poveri cristi o no (ed eventualmente gli facevamo il culo) ..... ma erano in Italia.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 03:59 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
A jackal: fosse per me, i due marò erano in Italia. Poi si guardava se erano stati loro a ammazzare due poveri cristi o no (ed eventualmente gli facevamo il culo) ..... ma erano in Italia.
anche per me, ma hanno guardato solo 'interesse economico, e non so se l'ho scritto sopra...alla fine l'india ha detto che gli elicotteri non le servono più, quindi ce lo siam preso pure in quel posto.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-15, 04:18 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,130
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
anche per me, ma hanno guardato solo 'interesse economico, e non so se l'ho scritto sopra...alla fine l'india ha detto che gli elicotteri non le servono più, quindi ce lo siam preso pure in quel posto.
Si grazie al solito Tafazzismo italiano, da che Mondo e' Mondo gli appalti per le forniture militari si aggiudicano anche grazie a qualche aiutino alle persone giuste del paese a cui si vuole vendere, lo fa la Gran Bretagna, lo fa la Francia, lo fanno gli USA ecc. quindi se vuoi stare nel mercato ti devi adeguare o stai a guardare. Qualche bel furbone per scopi eventualmente politici e non di sicuro moralistici ha fatto esplodere lo scandalo Finmeccanica per la fornitura di elicotteri Agusta-Westland all'India, tutto questo polverone ha fatto si che un contratto praticamente acquisito e in via di essere firmato da li a poco e' stato rimesso in discussione dall'India riaprendo la gara.
La Francia ringrazia la fornitura di elicotteri alla fine se lo e' aggiudicata lei
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-15, 08:41 AM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Spendono miliardi per l'expo,e io non ho un lavoro.Non ho piu' i soldi per campare,e questi sperperano i nostri soldi.Poi dicono che porta ocuopazione,io non la vedo.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-15, 09:32 AM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Spendono miliardi per l'expo,e io non ho un lavoro.Non ho piu' i soldi per campare,e questi sperperano i nostri soldi.Poi dicono che porta ocuopazione,io non la vedo.
Ma va, non c'e' nessuna ripresa,anzi, il contrario, continuo a sentire vari ns fornitori o clienti che vanno in fallimento o vendono ad altri l'attività, sono appena tornato da un viaggio alle canarie, ho conosciuto italiani che dopo essere stati salassati qui in italia e aver chiuso attività per fallimento sono andati la e mi han detto che si sta decisamente meglio, non che si diventi ricchi,ma almeno si riesce a vivere, inoltre la Spagna se fai vedere negli ultimi 2 anni di non aver avuto guadagni o aver chiuso la tua attività (nn ricordo di preciso) ti da 6000 euro per cominciare da zero....infatti parlando con uno mi ha detto che in italia ha chiuso l'azienda un paio di anni fa, è andato la per farsi una idea di come aprire un'attività a Tenerife, intanto ora che ha trovato l'immobile,ecc... osn passati 2 anni, è andato in banca, ha fatto vedere che in 2 anni non ha avuto 2ingressi" di denaro e ha chiuso una azienda in italia...gli hanno dato 6000 euro.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Miscela a Milano ultimo80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 30-03-09 07:50 PM
Milano On_Road_Kyosho Comunicazioni e presentazioni 4 04-01-09 12:22 PM
Milano feridog Automodelli elettrici 4 07-01-08 08:08 PM
Milano chi c'è? feridog Automodelli a scoppio 8 13-08-07 11:46 AM
Pista 1 / 18 a Milano universo01pc Mini automodelli rc elettrici 26 03-02-05 11:16 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play