Vecchio 09-10-14, 08:34 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Cellulare nuovo

A breve devo cambiare il mio vecchio cellulare,mi piace molto il nokia 1020 o 1520,ma il primo ha il processore fiacco.Ha un dual core1.5ghz con 2 g di ram.Il galaxy note monta un quad core con 3 g di ram.Il processore incide molto.Non voglio commenti sul iphone perche' lo detesto.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 09:01 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

problema relativo perchè wp è un os leggero, processore fiacco o buono
su android hai bisogno di hardware all'avanguardia
se ti piace il note prendilo che non sbagli
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 09:47 PM   #3
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
A breve devo cambiare il mio vecchio cellulare,mi piace molto il nokia 1020 o 1520,ma il primo ha il processore fiacco.Ha un dual core1.5ghz con 2 g di ram.Il galaxy note monta un quad core con 3 g di ram.Il processore incide molto.Non voglio commenti sul iphone perche' lo detesto.
Windows phone con hardware scarso e comunque veloce e reattivo come un razzo. Io l'ho avuto pe r2 anni sotto un HTC con un single core da 1ghz ed era un missile.. Ora con un quad core da 2.5 ho dovuto cambiare launcher per non farlo laggare...

In ogni caso qual'e il tuo budget?
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 09:50 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

No io mi sono trovto sempre bene con i nokia.Mi piace il 1020,dici che gira veloce su internet.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-14, 09:54 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Budget max 300,il 1020 lo trovo a questa cifra.Mi intrippa assai per la camera da 41 mpx.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 08:54 AM   #6
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
No io mi sono trovto sempre bene con i nokia.Mi piace il 1020,dici che gira veloce su internet.


si, ti troverai benissimo


se invece vuoi android consiglio LG G2 con quel budget
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 11:39 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se ti serve veramente la fotocamera da 41mpx ok ma trovi il 920 a 200 euro ed è davvero un bel telefono (non prendere il 925 con scocca in alluminio ha problemi di interferenze)
a quei soldi trovi tranquillamente anche samsung galaxy s3, io mi ci trovo benone
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 12:30 PM   #8
Utente
 
L'avatar di albo89
 
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Fossano
Messaggi: 844
albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

si infatti, alla fine essendo un budget di tutto rispetto ne trovi di bei telefoni
__________________
1/10 Hobao Hyper 10TT --- 1/8 Mugen MBX6-ECO ---Radio: KoPropo EX1 UR
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 02:54 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

con quei soldi trovi dei bei telefoni, tieni presente che l'hw samsung + potente è per reggere l'interfaccia molto + pesante (se ci smanetti cambiando ROM diventano dei missili), windows phone secondo me e' una merda come windows 8 e 8.1, non si capisce una mazza, poco intuitivo, e sinceramente con il mercato mondiale che utilizza per l'80% android, 15% ios e il resto gli altri sistemi operativi la scelta per me e' d'obbligo su android (statistiche dello scorso anno,ma non penso siano cambiate molto).
discorso saltato fuori un paio di settimane fa con un amico che testa i telefoni in samsung, quello sopra e' il riassunto.

se vuoi un telefono con un ottimo hw e sw leggero vai di nexus....io non l'ho preso solo perche' una settimana prima di acquistarlo mi e' stato regalato un altro telefono che costava il doppio e finche' va...va.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 03:04 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ragazzi, non me ne intendo AFFATTO di RAM, processori ecc...

Però se posso consigliare un telefono ("snobbato" dalla maggior parte delle persone) è l'LG optimus l9 2. Costa dai 150 ai 170€, ha praticamente tutto quello che ha un s4, una bella risoluzione e fa delle foto bellissime in relazione al prezzo. Da quando mi hanno rubato l's2, questo lo trovo fantastico!

Unico difetto la parte posteriore in plastica "economica" ma per 3 euro la voglio rivestire di pellicola carbon look.

Ps. Mi è anche caduto dalla tasca in moto e non si è fatto un graffio
Poi, non so le prestazioni... Non me ne intendo
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 03:44 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
tieni presente che l'hw samsung + potente è per reggere l'interfaccia molto + pesante (se ci smanetti cambiando ROM diventano dei missili)
quoto alla grande, è proprio quello il bello di android
certo ti devi mettere un minimo a smanettare e perdi la garanzia, anche se ci sono modi per farlo tornare stock senza lasciare la minima traccia e riconvalidare la garanzia (io l'ho fatto)
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 05:08 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho visto oggi il nokia 930 e il 720,sono entrambi velocissimi su internet.Figuriamoci il 1020 che e' piu' potente.Adesso col symbian mi sono rotto troppo lento.Mi faccio anche l'abbonamento nuovo con 3 g di internet.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 05:33 PM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Qualsiasi telefono prendi, controlla che abbia almeno il gorilla glass....niente + pellicolette del cavolo per coprire lo schermo e non si graffia.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 06:55 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di tarponauta
 
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Raga sono indeciso,nokia1520 o nokia 1020.Il primo ha display da 6 con schermo full hd,batteria piu' grossa e processore quad core.Il secondo ha piu' pixel di fotocamera ma il display da 4.5,processore dual core,batteria piu piccola e display con meno risoluzione.Il primo mi intrippa per la durata della batteria e il display,il secondo per la fotocamera.Ma non potevano mettere la fotocamra da 41 mpx sul 1520.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-14, 11:34 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

rimango del parere che tutti sti parametri hardware servono per dare aria alla bocca nei bar... dimmi se riesci a distinguere i pixel di uno schermo full hd da 6 pollici! non ci riesco sul mio televisore da 40! tra l'altro uno schermo da 6 pollici non entra in tutte le tasche
batteria più capiente? e ci credo visto che ha anche uno schermo più grande e un processore che consuma più energia... la soluzione migliore è sempre la batteria di ricambio (oppure il caricabatterie, ci sono quelli portatili)
la fotocamera da 41mpx... boh manco ad un fotografo può servire, visto che basta una semplice 8-10mpx oppure si porta dietro la reflex
guarda le tue reali necessità e non pensare ad avere il cell con l'hardware migliore possibile che tanto non lo sfrutti, soprattutto i nokia che hanno un so davvero leggero e veloce, il 520 della mamma di 80 euro è una scheggia senza toccare niente
__________________
My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play