Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-09-14, 08:16 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Telecomando citroen c2.

Dopo 2 anni di inutilizzo,perche si era rotto il guscio l'ho cambiato. Il tasto di apertura porte non funziona bene.Quello della chiusura al 99% funziona.Con cosa posso pulire i tasti, ci metto qualche spessore.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 08:42 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

a me un elettronico molti anni orsono mi disse che telecomandi vari,tv,climatizzatori,ecc andavano puliti esclusivamente con alcol ed ha sempre funzionato ( per evitarmi la scocciatura comunque i telecomandi di tv,lettori dvd,ecc li avvolgo sempre con del nylon )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-14, 10:31 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Intanto una bella soffiata con aria compressa, poi come dice Angelo l'alcool va bene per togliere sporcizia dalle componenti elettroniche, c'è anche uno spray disossidante per circuiti elettrici del tipo secco che evapora dopo pochi secondi ma al tempo stesso riattiva i contatti eventualmente "bloccati".
Vecchio 27-09-14, 02:29 PM   #4
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Vai di alcool, se non dovesse funzionare e hai i contatti come quelli del telecomando della TV (di solito in quelli delle auto io trovo dei micro switch che puliscili finche' vuoi,ma se non van bene, non torneranno a funzionare), nel caso fosse sempre tipo il contatto del telecomando della tv, e anche dopo averlo pulito non funziona ho trovato un metodo per ripristinarlo (l'ho fatto un paio di volte)....super attack e grafite (matita grattata)
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-14, 02:46 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Per ripristinare i contatti dei pulsanti consumati dei telecomandi TV, telefoni, ecc, quelli che sembrano in carboncino per intenderci ho trovato un metodo che funziona, ricopro incollandolo il contatto usurato con un pezzetto di foglio di alluminio da cucina e con l'alcool pulisco il circuito stampato

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-14, 06:45 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dopo 2 tentativi di svitol per contatti e compressore,il telecomando ha ripreso a funzionare.Col tempo si dovrebbe sistemare al 100%.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi