Non trovo rispettoso parlare di una festa della Cristianità in termini strettamente consumistici; tant'è che oggi il Natale, che ricorda la nascita di Cristo ed è celebrata da milioni di cristiani in tutto il mondo, si riduce spesso a qualche acquisto, magari importante e a chili sul giro vita da smaltire nei mesi successivi.
Per questo il Natale nel titolo diventa natale, con la "n" minuscola. Per differenziarlo da una ricorrenza ben più importante della quale bisognerebbe arrivare a capire a fondo il significato: il Dio che si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi.
Adesso, siccome non possiamo frustarci noi miseri modellisti mentre il resto dell'umanità corre appresso ad un vecchio vestito di rosso che brandisce una bottiglia di cocacola, ci si allinea. E quale pensiero in questo periodo meglio incarna lo spirito (consumistico) della ricorrenza?
"Cosa mi faccio regalare a natale?" o la sua variante "cosa mi regalo a natale?".
Ora, lungi da me voler essere originale a tutti i costi, conscio che un argomento del genere viene trattato tutti gli anni sono qui a chiedervi uno sforzo e a raccontare a quale oggetto modellistico state mirando in questo periodo, magari avendolo eletto "regalo di natale".
Visto che il forum è "modellismo.net" direi di rimanere in ambito modellistico, ma se proprio non ce la fate e volete raccontare dell'uovo di Fabergé che occhieggia dalla vetrina dell'orefice.... vabbè, ascolteremo anche quello.
Perché posto qui, categoria elettrici offrad?
Che ve lo dico a fare??? Il mio regalo di natale sarà questo:
la re-re 2013 della Egress di Tamiya.
Una volta risolte un paio di faccende, tra cui recuperare un 400/500 euro e trovare un venditore che mi possa accontentare. Le liste di attesa sono lunghissime e senza il cash disponibile tocca aspettare anche solo per mettersi in coda.
Purtroppo ho cominciato tardi la raccolta...