Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-11-13, 12:54 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito natale arriva prima???

Non trovo rispettoso parlare di una festa della Cristianità in termini strettamente consumistici; tant'è che oggi il Natale, che ricorda la nascita di Cristo ed è celebrata da milioni di cristiani in tutto il mondo, si riduce spesso a qualche acquisto, magari importante e a chili sul giro vita da smaltire nei mesi successivi.
Per questo il Natale nel titolo diventa natale, con la "n" minuscola. Per differenziarlo da una ricorrenza ben più importante della quale bisognerebbe arrivare a capire a fondo il significato: il Dio che si fa uomo e viene ad abitare in mezzo a noi.
Adesso, siccome non possiamo frustarci noi miseri modellisti mentre il resto dell'umanità corre appresso ad un vecchio vestito di rosso che brandisce una bottiglia di cocacola, ci si allinea. E quale pensiero in questo periodo meglio incarna lo spirito (consumistico) della ricorrenza?

"Cosa mi faccio regalare a natale?" o la sua variante "cosa mi regalo a natale?".

Ora, lungi da me voler essere originale a tutti i costi, conscio che un argomento del genere viene trattato tutti gli anni sono qui a chiedervi uno sforzo e a raccontare a quale oggetto modellistico state mirando in questo periodo, magari avendolo eletto "regalo di natale".

Visto che il forum è "modellismo.net" direi di rimanere in ambito modellistico, ma se proprio non ce la fate e volete raccontare dell'uovo di Fabergé che occhieggia dalla vetrina dell'orefice.... vabbè, ascolteremo anche quello.

Perché posto qui, categoria elettrici offrad?

Che ve lo dico a fare??? Il mio regalo di natale sarà questo:

la re-re 2013 della Egress di Tamiya.
Una volta risolte un paio di faccende, tra cui recuperare un 400/500 euro e trovare un venditore che mi possa accontentare. Le liste di attesa sono lunghissime e senza il cash disponibile tocca aspettare anche solo per mettersi in coda.
Purtroppo ho cominciato tardi la raccolta...

Vecchio 01-11-13, 12:57 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

però effettivamente sarebbe stato da mettersi in offtopic o qualcosa di simile...
Vecchio 01-11-13, 04:34 PM   #3
warrel79
Guest

predefinito

be guardiamoci in faccia, ma il Natale cosa è se non una festa consumistica?
si belle le lucine ecc...ma forse il 5% della popolazione mondiale lo festeggia per un significato religioso, giusto o sbagliato che sia
  Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 05:08 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

diciamo che sto aspettando natale per delle offerte per un pc nuovo, ma quello più che sfizio è necessità
invece come sfizio sto girando per una onroad da qualche giorno... spero di trovare l'affare
... anche se il regalo che preferirei in assoluto è vendere i modelli che sto cercando di vendere da più di 1 anno
Vecchio 01-11-13, 07:24 PM   #5
Utente

ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bellissima! Continuo a chiedermi come mai Tamiya faccia, o plasticoni alla Gig Nikko o robe da 600€ e oltre tutte in ergal e carbonio
Nel mio caso, non ho ancora un'idea troppo precisa ma vorrei qualcos che fosse divertente e utilizzabile di più rispetto alla caster 1/18
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 10:18 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Io credo che mi prenderò qualche cosa di carino da hobbyking...
Così faccio un po' di esperienza anche con l'elettrico
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 10:45 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mastino, te la metto nella sezione Off Topic... Non per cattiveria, ma visto l'argomento vasto....

Io mi sa che forse mi regalo il Nexus5.... A dire il vbero lo avevo già nel carrello ieri con partenza entro il 4, ma poi mi sono ricordato che ho la seconda rata dell'assicurazione dell'auto ed un telefono ad uso privato che funziona, ce l'ho ancora (GNex), mentre per il compleanno ho sostituito il cell ad uso lavorativo.

P.S. Il 25 Dicembre era la festa del sole. E' stata scelta come data per offuscare ed estirpare una festa pagana usando la scusa che Gesù=luce...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 11:02 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ps. cava, bellissima la firma che ricordi quando giocavo a burnout
Vecchio 01-11-13, 11:12 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di dany88

dany88 è un newbie...
predefinito

Vorrei una 1/10touring o 1/8 on.. Nell attesa l ardua decisione!

Inviato da mio iPhone usando Forum
dany88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-13, 11:50 PM   #10
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
ps. cava, bellissima la firma che ricordi quando giocavo a burnout
Il "problema" è che mi capita di farlo in pista... Anche settimana scorsa, oltre ad uno scontro ruota a ruota in aria ed altri "takedown". Ma è anche questo il bello dell'off....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 12:08 AM   #11
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

DEX408v2 4 Wheel Drive (4WD) Electric 1:8 Scale Radio Control (RC) Car by Team Durango

eccolo qua il mio "auto regalo"...

stò facendo di tutto per mettere da parte il "gruzzolo" necessario!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 01:14 AM   #12
Utente

L'avatar di Crish

Crish ha una pessima reputazione!
predefinito

Io credo che come regalo di natale mi auto regalerò una radio di livello top!!! Ora ho una sanwa mt4 ma credo che a natale mi regalerò o la sorella maggiore o la ko. Vediamo

Inviato da mio iPhone usando Forum
Crish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 01:26 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di hero_94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il "problema" è che mi capita di farlo in pista... Anche settimana scorsa, oltre ad uno scontro ruota a ruota in aria ed altri "takedown". Ma è anche questo il bello dell'off....
come non negarlo... all'ultima (e prima) manifestazione io ero col monster, gli altri coi buggy e touring... semplicemente gli passavo sopra , poi le touring quando si avvicinavano si aggrappavano con la scocca ai tacchetti delle ruote e le ribaltavo, vi lascio immaginare le risate ahahahah
ho inventato un nuovo takedown ahahahaha
Vecchio 02-11-13, 08:01 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Io prima di Natale vorrei vendere la roba che vendo...In modo da avere più soldi possibili,in modo che per Natale arrivi questa...Oppure male che vada questa

Ultima modifica di one road one rc; 02-11-13 a 08:03 AM
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 09:45 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Hahaha, tutti con questi regaloni e io l'unico che si prende un "poccietto" da 60€
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi