Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-09-13, 08:58 AM   #61
Utente

TEBOLINO inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tarponauta Visualizza il messaggio
Con1800 euro mi prendo un bel typhoon nuovo.
non si può paragonare un 50 da competizione ad uno scooter......

lo scooter è veramente deprimente....
TEBOLINO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 08:05 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEBOLINO Visualizza il messaggio
non si può paragonare un 50 da competizione ad uno scooter......

lo scooter è veramente deprimente....

Non capisco perchè dite che uno scooter è deprimente
Vi vorrei far portare lo zip di un amico: Elaborazione over-trofeo COMPLETA polini, cilidro e carter lavorati ad-hoc ( oltre 20cv ), ciclistica malossi ( tutto cambiato )... scommetto che alla prima accelerata ve lo mettete per cappello e che, se riuscite a non farvi male all'inizio, non lo portereste al limite
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 08:20 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Ieri ho conosciuto un amico di un mio amico che ha uno zip che di originale ha poco. Ci ha montato un 70 () e non vi riesco ad elencare tutte le modifiche che ha fatto perché sono davvero troppe. Dice che fa i 130
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 08:23 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Se proprio proprio mi obbligassero a comprarne uno lo voglio così:

Icone allegate
Consiglio acquisto motorino 50 cc-image.jpg  
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 10:02 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Zip polini ufficiale da gara,tocca i 160 kmh.130 li fa con una elaborazione base.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 10:04 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di tarponauta

tarponauta ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Se proprio proprio mi obbligassero a comprarne uno lo voglio così:

Secondo me basta un motore monocilindrico da enduro,Io lo metterei nel vano casco.50 cv bastano per far volare uno scooter 50.
tarponauta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-13, 11:33 PM   #67
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Non capisco perchè dite che uno scooter è deprimente
Vi vorrei far portare lo zip di un amico: Elaborazione over-trofeo COMPLETA polini, cilidro e carter lavorati ad-hoc ( oltre 20cv ), ciclistica malossi ( tutto cambiato )... scommetto che alla prima accelerata ve lo mettete per cappello e che, se riuscite a non farvi male all'inizio, non lo portereste al limite
...guarda...tra pattini...bici....trial dai 50cc ai 350cc, enduro........mio papà mi ha messo in moto che avevo 6 anni, un piccolo swm a 6 marce da cross, correva l'anno 82-83......ora ho 37 anni. mi sono messo tanti di quei mezzi per cappello come dici tu che non ne hai idea. (con questo non voglio dire che sono un manico della madonna ad andare in moto, anzi....)
puoi elaborarlo quanto vuoi, ma uno scooter resta sempre uno scooter. se hai vera passione per le 2 ruote uno scooter ti può servire unicamente per andare in giro in centro, un mezzo a 2 ruote senza marce, non si potrà MAI chiamare "MOTO", nemmeno se tocca i 200kmh. Prendi il TMAX 500 yamaha, è uno scooterone pauroso, potenza e velocità da vendere, a parte che costa un occhio della testa, è e resterà sempre uno scooter, ciclistica scooter, impostazione scooter, insomma.....uno scooter. Se poi sei un appassionato di questi mezzi, ben venga, 1000 elaborazioni da fare ed optional all'infinito.....ma avrai sempre e comunque in mano uno scooter. una moto è tutt'altro!
ripeto, non vuol dire che devi prenderti una moto, se a te piacciono gli scooter, quella è la tua strada.
tanto per dire, per un tmax nuovo spendi anche 12000euro....con la stessa cifra ti compri un suzuki gsxr...una supersportiva stradale!

Ultima modifica di TEBOLINO; 23-09-13 a 11:35 PM
Vecchio 24-09-13, 02:12 AM   #68
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TEBOLINO Visualizza il messaggio
...guarda...tra pattini...bici....trial dai 50cc ai 350cc, enduro........mio papà mi ha messo in moto che avevo 6 anni, un piccolo swm a 6 marce da cross, correva l'anno 82-83......ora ho 37 anni. mi sono messo tanti di quei mezzi per cappello come dici tu che non ne hai idea. (con questo non voglio dire che sono un manico della madonna ad andare in moto, anzi....)
puoi elaborarlo quanto vuoi, ma uno scooter resta sempre uno scooter. se hai vera passione per le 2 ruote uno scooter ti può servire unicamente per andare in giro in centro, un mezzo a 2 ruote senza marce, non si potrà MAI chiamare "MOTO", nemmeno se tocca i 200kmh. Prendi il TMAX 500 yamaha, è uno scooterone pauroso, potenza e velocità da vendere, a parte che costa un occhio della testa, è e resterà sempre uno scooter, ciclistica scooter, impostazione scooter, insomma.....uno scooter. Se poi sei un appassionato di questi mezzi, ben venga, 1000 elaborazioni da fare ed optional all'infinito.....ma avrai sempre e comunque in mano uno scooter. una moto è tutt'altro!
ripeto, non vuol dire che devi prenderti una moto, se a te piacciono gli scooter, quella è la tua strada.
tanto per dire, per un tmax nuovo spendi anche 12000euro....con la stessa cifra ti compri un suzuki gsxr...una supersportiva stradale!
Quotone
Vecchio 24-09-13, 10:57 AM   #69
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Tu mi parli di passione per le due ruote e mi parli solo di moto? Lo scooter non ne ha 2? Ognuno ha le sue passioni! Se ti definisci un appassionato di due ruote, non disprezzi nulla, scooter o moto che siano! Troppi possessori di moto che giocano a chi lo ha più lungo e troppi pochi appassionati
Ah, non ho mai paragonato scooter a moto, so la differenza! Prendi Troy Bayliss, campione del mondo con una ducati... Cerca su internet la foto quando piega con uno scooter 50 ;-)
Sono convinto che molti possessori di moto non lo avrebbero fatto perché ' nn a le marcie nn ce gusto!!! 1!11 '

Senza rancore.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

Ultima modifica di blot11; 24-09-13 a 11:04 AM
Vecchio 24-09-13, 11:25 AM   #70
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

Quote:
Tu mi parli di passione per le due ruote e mi parli solo di moto? Lo scooter non ne ha 2? Ognuno ha le sue passioni! Se ti definisci un appassionato di due ruote, non disprezzi nulla, scooter o moto che siano! Troppi possessori di moto che giocano a chi lo ha più lungo e troppi pochi appassionati
Ah, non ho mai paragonato scooter a moto, so la differenza! Prendi Troy Bayliss, campione del mondo con una ducati... Cerca su internet la foto quando piega con uno scooter 50 ;-)
Sono convinto che molti possessori di moto non lo avrebbero fatto perché ' nn a le marcie nn ce gusto!!! 1!11 '

Senza rancore.

mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, se gli paragoniamo alle auto uno scooter e' un'utilitaria, piccola e poco accattivante, con un piacere di guida decisamente basso. poi ovvio che c'e' anche la versione "pepata" con un botto di cavalli e un assetto da kart, certo, ma e' una su millemila.
Vecchio 24-09-13, 08:50 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
mi dispiace ma non mi trovi d'accordo, se gli paragoniamo alle auto uno scooter e' un'utilitaria, piccola e poco accattivante, con un piacere di guida decisamente basso. poi ovvio che c'e' anche la versione "pepata" con un botto di cavalli e un assetto da kart, certo, ma e' una su millemila.
mi piace sto paragone, quello della utilitaria intendo, nn sono appassionato forte di 2 ruote ma da invece di 4 ruote dico che le utilitarie le evito come la peste, ritornando alle 2 ruote se si può scegliere sempre meglio moto! anche se una moto 50ina la vedo sprecata (lo stesso discorso della utilitaria pepata, è sprecata)
Vecchio 24-09-13, 10:07 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
Appunto! Uno scooter è una cosa, la moto un'altra! E' come se io dicessi :' l'utilitaria fa cagare, solo auto> 300cv ' Ecco il pensiero che trafila dalle vostre parole
Vecchio 24-09-13, 11:17 PM   #73
Utente

predefinito

Quote:

Senza rancore.

figurati, ma quale rancore...esprimo solo il mio parere e consiglio in relax, dalla mia esperienza, e mi faccio anche 2 risate!
troy è un grande numero uno come pochi, e come tutti a quel livello, fanno pieghe paurose anche con la graziella di mia nonna e provano ( e riescono ) a tirare fuori il meglio da qualsiasi mezzo a 2 ruote che gli dai in mano. ma ti assicuro che fare 2 pieghe con uno scooter prestato al volo per divertimento è una cosa, farselo piacere veramente è un altra.
"troy, fammi 2km in penna con la mia harley davidson"....se vuole te li fa....ma alla fine ha fatto 2km in penna con un cancello di "moto"....si, anche l'harley per me non è una moto, ma un mezzo scomodo ed insicuro di trasporto. una moda.
come gia detto prima, se ti piacciono gli scooter, non hai che l'imbarazzo della scelta, tra modelli ed elaborazioni varie, se vuoi anche campionati in pista, vanno davvero forte, li facevano anche con la mitica vespa, e sicuramente ti divertirai un sacco.
poi però non fare l'errore un giorno di passare da uno scooter 50 ad un cbr600 o ad un r6, o uno zxr600....
la strada per portare con un minimo di sicurezza certe moto è un'altra.

OT.. quando Troy ha vinto la gara di Valencia con la desmosedici nel 2006 io era la, che goduria... troy primo, loris secondo, hayden terzo e campione del mondo 2006 ai danni di Valentino....fine OT
Vecchio 25-09-13, 08:00 AM   #74
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Il mio sogno attuale è una bella Suzuki gamma 250 2t!
Però prima la macchina

Vecchio 25-09-13, 12:20 PM   #75
Utente

L'avatar di albo89

predefinito

Quote:
Appunto! Uno scooter è una cosa, la moto un'altra! E' come se io dicessi :' l'utilitaria fa cagare, solo auto> 300cv ' Ecco il pensiero che trafila dalle vostre parole
sbagliato.. e' come paragonare, per esempio, una lancia y da 95cv (che e' un bel motorello sto 1.3mjt, bello sveglio) con una 147 1.6 105cv

sulla carta rapporto peso/potenza molto simile, come accelerazione sono praticamente uguali.. poi fagli fare 2 curve in modo piu' "brillante".
la y se non cappotta gli va gia bene, ma frena male, inserisce male, s'imbarca e dal volante non "senti" che stanno facendo le ruote, per non parlare del fatto che il sedile non ti tiene manco fermo e tu stai li aggrappato al volante.
la 147 le pennella una dietro l'altra col culo incollato a terra e tu sai cosa sta facendo la macchina.. e se ti dice bene puoi anche farla scodare con un colpo di freno senza ritrovarti sul guard-rail..

ecco, e' questa la differenza

mica ti paragono una panda con un m3