Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-08-13, 02:17 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito Consigli su saldatore portatile

Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di mandare in pensione il saldatore economico che ho comprato all'Obi più di un anno fa. Io sto cercando un buon saldatore portatile ma soprattutto che mi duri nel tempo. Ho adocchiato il Dremel Versa Tip, cosa ne dite? io lo utilizzerei solamente per saldare o dissaldare i cavi delle lipo. Il budget è circa 60€.

Ultima modifica di marchino808; 03-08-13 a 03:40 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-13, 07:50 PM   #2
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ti suggerisco una stazioncina saldante a temperatura regolabile, questo è solo un esempio ed è come quella che ho io (ma non l'ho presa su ebay):

stazione saldante

Se ne trovano di tanti prezzi.
Vecchio 03-08-13, 09:06 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Io ti suggerisco una stazioncina saldante a temperatura regolabile, questo è solo un esempio ed è come quella che ho io (ma non l'ho presa su ebay):

stazione saldante

Se ne trovano di tanti prezzi.
Ciao, grazie del consiglio. Io sto cercando un saldatore portatile proprio perché lo vorrei tenere sempre nel borsone e dunque mi deve occupare meno spazio possibile. Purtroppo le stazioni saldanti "buone" costano molto di più che 60€ e dunque sono fuori budget.
Vecchio 03-08-13, 10:45 PM   #4
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quello che ho preso io lo uso da anni senza alcun problema, sicuramente però se ne trovano ben più costose e di qualità superiore . Sul discorso ingombro, certamente un saldatore a stilo "semplice" occupa meno spazio ed è più gestibile
Vecchio 04-08-13, 09:02 PM   #5
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di mandare in pensione il saldatore economico che ho comprato all'Obi più di un anno fa. Io sto cercando un buon saldatore portatile ma soprattutto che mi duri nel tempo. Ho adocchiato il Dremel Versa Tip, cosa ne dite? io lo utilizzerei solamente per saldare o dissaldare i cavi delle lipo. Il budget è circa 60€.
Ciao,io ce l'ho il Dremel versatip e lo uso spesso e mi trovo molto bene:e come vorresti fare tu lo tengo nella cassetta dell'attrezzatura pronto da usare anche in pista.
Oltretutto i ricambi si trovano dappertutto!
kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-13, 10:02 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kuter Visualizza il messaggio
Ciao,io ce l'ho il Dremel versatip e lo uso spesso e mi trovo molto bene:e come vorresti fare tu lo tengo nella cassetta dell'attrezzatura pronto da usare anche in pista.
Oltretutto i ricambi si trovano dappertutto!
Ciao, è molto che lo possiedi? appena acceso, la punta si scalda subito? hai mai avuto qualche rottura? Grazie per le risposte.
Vecchio 05-08-13, 10:40 AM   #7
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Ciao Marco , anche io ho il versatip da 1 anno e mezzo e va da dio , la punta si scalda in un battibaleno e raggiunge belle temperature , te lo consiglio caldamente , impagabile .

Anche se a casa uso una stazione saldante con temperatura regolabile , inutile dire che è più comoda , ma se si parla di versatilità dico dremel

io l' ho pagato sui 45 se non erro , comunque non 60
Vecchio 05-08-13, 11:42 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
Ciao Marco , anche io ho il versatip da 1 anno e mezzo e va da dio , la punta si scalda in un battibaleno e raggiunge belle temperature , te lo consiglio caldamente , impagabile .

Anche se a casa uso una stazione saldante con temperatura regolabile , inutile dire che è più comoda , ma se si parla di versatilità dico dremel

io l' ho pagato sui 45 se non erro , comunque non 60
Ciao Andrea, ok dunque il Dremel Versa Tip mi sembra la scelta migliore nell'ambito dei saldatori portatili. Io avevo specificato che il mio budget era 60€ perché se c'era un altro saldatore che aveva le caratteristiche migliori del Dremel e rientrava in quella fascio di prezzo l'avrei acquistato.
Vecchio 06-08-13, 03:39 PM   #9
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

beh , se è migliore ben venga , so per certo che dremel ha tutti i ricambi ed accessori disponibili nelle migliori edicole- farmacie , si trova davvero ovunque e lo sai bene pure tu . Se l' altro è molto meglio e ti dà garanzie valuta bene , io col dremel ci saldo i connettori da 4mm sui motori e sono belli ignoranti
Vecchio 06-08-13, 09:18 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di marchino808

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verrazz0 Visualizza il messaggio
beh , se è migliore ben venga , so per certo che dremel ha tutti i ricambi ed accessori disponibili nelle migliori edicole- farmacie , si trova davvero ovunque e lo sai bene pure tu . Se l' altro è molto meglio e ti dà garanzie valuta bene , io col dremel ci saldo i connettori da 4mm sui motori e sono belli ignoranti
Forse non mi sono spiegato bene, io volevo dire che il mio budget era 60€ anche se avevo già puntato il Versa Tip che ne costa 45€. Se per caso ci fosse stato un saldatore portatile migliore rientrando nel mio budget l'avrei preso. Alla fine sono rimasto della mia idea anche grazie ai vostri consigli. Ieri pomeriggio ho ordinato il Versa Tip e oggi alle 12:30 il corriere ha bussato a casa mia
Vecchio 07-08-13, 10:15 PM   #11
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Ottimo !