![]() |
Consigli su saldatore portatile
Ciao ragazzi, è arrivata l'ora di mandare in pensione il saldatore economico che ho comprato all'Obi più di un anno fa. Io sto cercando un buon saldatore portatile ma soprattutto che mi duri nel tempo. Ho adocchiato il Dremel Versa Tip, cosa ne dite? io lo utilizzerei solamente per saldare o dissaldare i cavi delle lipo. Il budget è circa 60€.
|
Io ti suggerisco una stazioncina saldante a temperatura regolabile, questo è solo un esempio ed è come quella che ho io (ma non l'ho presa su ebay):
stazione saldante Se ne trovano di tanti prezzi. |
Quote:
|
Quello che ho preso io lo uso da anni senza alcun problema, sicuramente però se ne trovano ben più costose e di qualità superiore :winker: . Sul discorso ingombro, certamente un saldatore a stilo "semplice" occupa meno spazio ed è più gestibile :)
|
Quote:
Oltretutto i ricambi si trovano dappertutto! |
Quote:
|
Ciao Marco , anche io ho il versatip da 1 anno e mezzo e va da dio , la punta si scalda in un battibaleno e raggiunge belle temperature , te lo consiglio caldamente , impagabile .
Anche se a casa uso una stazione saldante con temperatura regolabile , inutile dire che è più comoda , ma se si parla di versatilità dico dremel ;) io l' ho pagato sui 45 se non erro , comunque non 60 |
Quote:
|
beh , se è migliore ben venga , so per certo che dremel ha tutti i ricambi ed accessori disponibili nelle migliori edicole- farmacie :D , si trova davvero ovunque e lo sai bene pure tu . Se l' altro è molto meglio e ti dà garanzie valuta bene , io col dremel ci saldo i connettori da 4mm sui motori e sono belli ignoranti ;)
|
Quote:
|
Ottimo !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19 AM. |