26-10-13, 03:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Ho venduto su ebay..............
Ciao ragazzi oggi (sabato 26 novembre) ho venduto su ebay e mi hanno pagato oggi stesso, su paypal sta scritto saldo in sospeso e poi sta scritta la cifra,volevo chiedervi dato che il sabato pomeriggio le poste sono chiuse l'oggetto lo posso spedire lunedì o martedì? Quanto tempo hai per spedire l'oggetto?
Ultima modifica di Johnny_24; 16-11-13 a 04:08 PM
|
|
|
26-10-13, 05:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Contatta il compratore e digli che la spedizione partirà lunedi o martedi..... è logico che di sabato e domenica non si spedisce.....
|
|
26-10-13, 05:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Teoricamente potresti portarlo in posta anche dopo un anno 
Parlando seriamente, dipende da cosa hai scritto in "tempi di consegna e imballaggio"; di solito c'è la preselezione che è di 2/3 giorni lavorativi, ma anche se la porti in posta un giorno dopo non succede niente, nemmeno dopo un mese ( anche se però, più aspetti, più perdi la fiducia del compratore e serietà  )
Lunedì va benissimo
|
|
|
26-10-13, 06:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Teoricamente potresti portarlo in posta anche dopo un anno 
Parlando seriamente, dipende da cosa hai scritto in "tempi di consegna e imballaggio"; di solito c'è la preselezione che è di 2/3 giorni lavorativi, ma anche se la porti in posta un giorno dopo non succede niente, nemmeno dopo un mese ( anche se però, più aspetti, più perdi la fiducia del compratore e serietà  )
Lunedì va benissimo 
|
Allora la spedizione la faccio con il pacco celere 3, non fa niente se lo spedisco martedì? Perche lunedì non posso
|
|
|
26-10-13, 11:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Johnny_24
Allora la spedizione la faccio con il pacco celere 3, non fa niente se lo spedisco martedì? Perche lunedì non posso
|
se hai messo 2/3 giorni lavorativi rimani "attendibile", martedì va bene, non ti preoccupare troppo
|
27-10-13, 01:38 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Come ti hanno già scritto, la cosa migliore è mandare un messaggio all'acquirente avvisandolo, per correttezza, che provvederai a spedire martedì. Chiaramente prima verifica che l'accredito nei tuoi confronti sia andato a buon fine. In ogni caso qualche giorno per pagare/per spedire sono normali, specialmente se nel mezzo c'è il fine settimana.
|
|
27-10-13, 07:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Pero' secondo me non e' giusto,io quando ricevo i soldi spedisco subito,anche quando compro pago immediatamente dopo l'acquisto.Tu i soldi li hai ricevuti,e il tuo dovere di spedire al piu' presto il pacco.
|
|
|
27-10-13, 08:57 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Pero' secondo me non e' giusto,io quando ricevo i soldi spedisco subito,anche quando compro pago immediatamente dopo l'acquisto.Tu i soldi li hai ricevuti,e il tuo dovere di spedire al piu' presto il pacco. 
|
ma che cavolo di ragionamento è?  se ti pagano di domenica le poste sono aperte solo per tè che devi spedire? è ovvio che spedirai di lunedi...
i pagamenti telematici puoi farli istantaneamente,le spedizioni virtuali/telematiche mica esistono
|
|
|
27-10-13, 09:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
?..e il tuo dovere di spedire al piu' presto il pacco...
|
Angelo, credo che tarpo si sia espresso male; per me intendeva dire ( come già detto) che il pacco va comunque spedito il prima possibile, non immediatamente
|
|
|
27-10-13, 09:24 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Angelo, credo che tarpo si sia espresso male; per me intendeva dire ( come già detto) che il pacco va comunque spedito il prima possibile, non immediatamente 
|
ok raga,però allora,o torniamo a scuola ed impariamo ad esprimerci o evitiamo di srivere
|
|
|
27-10-13, 09:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ok raga,però allora,o torniamo a scuola ed impariamo ad esprimerci o evitiamo di srivere 
|
Hahahahahahah
|
|
|
28-10-13, 09:05 AM
|
|
Guest
|
Come circa il vostro skateboard. Che prezzo?
|
|
|
28-10-13, 02:18 PM
|
|
Utente Junior
|
OK, e se una volta che mi ha pagato e l'oggetto voglio tenermelo e non lo voglio spedire più anche se i soldi che mi ha dato stanno in "saldo in sospeso" e faccio "invia un rimborso" i soldi gli vanno indietro?
|
|
|
28-10-13, 02:21 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Johnny_24
OK, e se una volta che mi ha pagato e l'oggetto voglio tenermelo e non lo voglio spedire più anche se i soldi che mi ha dato stanno in "saldo in sospeso" e faccio "invia un rimborso" i soldi gli vanno indietro?
|
Si i soldi gli vengono restituiti ma ti beccheresti sicuramente un feedback negativo come venditore inaffidabile
|
|
28-10-13, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ma che cavolo di ragionamento è?  se ti pagano di domenica le poste sono aperte solo per tè che devi spedire? è ovvio che spedirai di lunedi...
i pagamenti telematici puoi farli istantaneamente,le spedizioni virtuali/telematiche mica esistono 
|
Lui ha detto che spediva martedi,e' ovvio che io spedivo lunedi.
|
|
|